Vai al contenuto
Melius Club

La povertà aumenta, ma il governo se ne sfrega

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

Poi certo un bel governo di destra che mettesse finalmente a lavorare chi negli uffici pubblici non fa nulla e ha tutti i diritti mi piacerebbe pure

• Melius 1
Inviato

dai discorsi che fanno gli artigiani di mia conoscenza, il lavoro sta calando e anche di parecchio;

poi loro si lagnano sempre, però questo aspetto è vero.

basta guardare se provavi a chiamare un idraulico per cambiare un rubinetto nel periodo del

superbonus oppure se lo chiami adesso. uguale proprio.

d' altronde le persone quelle sono e i loro soldi pure, se spendi tanto prima non spendi più dopo.

salvatore66
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

si però porta pazienza, stanno evadendo anche quelli eh

magari evadono poco, ma siccome sono tanti alla fine la quantità è grande

7 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Ma guarda fino sotto i 5000€ circa non e' obbligatorio pagare niente

4 minuti fa, audio2 ha scritto:

si però porta pazienza, stanno evadendo anche quelli eh

magari evadono poco, ma siccome sono tanti alla fine la quantità è grande

7 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Ma guarda fino sotto i 5000€ circa non e' obbligatorio pagare niente

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

è che devono eliminare i bonus, ma tutti. allora vedi come scendono i prezzi.

Questa è una vera piaga. Ho cambiato pochi giorni fa una zanzariera. A parte il fatto che mi sono dovuto raccomandare per averla senza aspettare mesi ( sono quasi tutti impegnati con i cantieri che beneficiano dei vari bonus e dei piccoli lavori non ne vogliono proprio sapere), rispetto a qualche anno fa mi è costata quasi il triplo. Per non parlar dei materiali edili tutti. 

E con chiunque parli del settore mi dice quello che hai scritto tu. 

• Thanks 1
Inviato
Adesso, salvatore66 ha scritto:

sotto i 5000€ circa non e' obbligatorio pagare niente

si ok , ma fossero anche 10 mila, chi lo dice che è giusto

cioè, va bene se la legge lo permette, ma le leggi si possono anche cambiare

salvatore66
Inviato

@audio2 Guarda che artigiani come fabbri falegnami indoratori ce n'è sempre meno perché molti cercano il lavoro dietro una scrivania a non fare niente

Inviato
57 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E chi sono questi di collettiva.it?

Saranno una costola del movimento delle sardine.

Inviato
21 minuti fa, Jack ha scritto:

Sono degli eroi.

Chi fa impresa in Italia, o apre una partita IVA, è veramente un eroe. 

extermination
Inviato

Bisogna darsi da fare, anche molto in determinati contesti, e a volte non basta ma bisogna quantomeno provarci e riprovarci senza piangersi addosso!

salvatore66
Inviato

@LeoCleo

1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Chi fa impresa in Italia, o apre una partita IVA, è veramente un eroe

Sono d'accordo che il governo deve aiutare gli artigiani magari alleggerendo loro un po' le tasse e dando dei benefici a chi assume ma alleggerire le tasse di così tanto ai liberi professionisti noooooo, per i motivi sopra esposti 

salvatore66
Inviato

@audio2 la ricetta per eliminare il lavoro in nero ci sarebbe; permettere a tutti di scaricare tutto ma i governi di destra e di sinistra non l'hanno mai voluto adottare mi pare che in alcuni paesi d'Europa o dell'America e' cosi

Inviato

Ma cosa si può pretendere da una manica di cialtroni ,dove stanno facendo una guerra al sindaco Decaro

di Bari che queste pubblicazioni di destra ,con editore Angelucci ,sono per me peggio della carta da rifiuto ,ma la Santadeche? che ha truffato lo stato ,i dipendenti ,continua a fare il ministro del turismo.

E i tassisti ,i balneari ,sempre stati votati a partiti di destra ,come possono colpirli .

Sono un bacino di voti ..sporchi.

Che povera Italia e Italia povera per gli onesti

• Melius 1
Inviato

Nelle nostre zone tutti cercano operai metallurgici e nelle aziende casearie,elettricisti falegnami,e nessuno vuole fare piu' questi lavori,non so dove vivete voi!!Ambrogio Melesi in Valsassina cerca 30 tornitori saldatori ,Galperti in Valtellina altri 50 tra tornitori carrellisti ecc. Atv sempre in Valtellina 10 elettricisti Iperal altri 6,Santafede in Valsassina 10 sempre nel metallurgico. Ragazzi che magari lavorano per una settimana o un mese e poi se ne vanno perche' si sporcano le manine e la schiena fa' male😂😂

Inviato

@jedi

Infatti va bene la Puglia con quel presididente di regione che hanno da molti anni🤣🤣🤣🤣

salvatore66
Inviato

@leosam secondo me e' pure che in Italia c'è carenza di manodopera specializzata i motivi non li so se e' perché non si vogliono fare questi lavori o se dipende da altri fatto sta che gli uffici di collocamento ormai sono diventati uffici di assistenza ma per i dipendenti che ci lavorano perché permette loro di avere uno stipendio assicurato senza fare niente, al sud per esempio servono solo per collegare semestralmente i forestali 

Inviato

Ogni giorno ne spara di ogni ma siccome e' di sinistra tutti muti.😂😂

appecundria
Inviato
43 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

spread ai minimi storici e Borsa di Milano ai massimi.

Cerca di capire di cosa di parla. 

Inviato

Uffici di collocamento non funzionano per niente,dopo il trapianto mi sono iscritto ma in due anni di naspi non mi e' arrivata una proposta che e' una!! Appena sono riuscito ad alzarmi dal letto mi sono trovato il lavoro da solo.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili