Vai al contenuto
Melius Club

La povertà aumenta, ma il governo se ne sfrega

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, audio2 ha scritto:

dai discorsi che fanno gli artigiani di mia conoscenza, il lavoro sta calando e anche di parecchio;

poi loro si lagnano sempre, però questo aspetto è vero.

basta guardare se provavi a chiamare un idraulico per cambiare un rubinetto nel periodo del

superbonus oppure se lo chiami adesso. uguale proprio.

d' altronde le persone quelle sono e i loro soldi pure, se spendi tanto prima non spendi più dopo.

In sede sto aspettando gli elettricisti per lavori di sistemazione da 6 mesi e i lattonieri da luglio del 2023.

Alla faccia del loro lavoro che sta calando.

Proprio ora ho chiesto nominativi ad un mio cliente per farmi raccomandare qualcuno che faccia la grazia di venire, fare il lavoro ed essere pagato sull'unghia. 

PS l'idraulico per la sostituzione di una pompa di calore forse mi fa "il favore" di venire a metà aprile dopo averlo interpellato ad inizio marzo. 

2 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

secondo me e' pure che in Italia c'è carenza di manodopera specializzata i motivi non li so se e' perché non si vogliono fare questi lavori

Molti genitori si intestardiscono a voler mandare all'Università i figli perchè li vogliono futuri avvocati o medici.

A volte quando ci si accorge che non ne sono all'altezza bisognerebbe cercare di orientarli verso quei lavori , forse meno nobili sulla carta, ma che offrono ottime prospettive di impiego anzichè essere costretti a dargli i soldi per andare al cinema a 30 anni e passa.

• Melius 1

Avendo fatto 8 anni di dialisi prima del trapianto non posso far altro che elogiare la tanto bistrattata,soprattutto adesso che c'e' la Meloni,sanita' pubblica!! In 5 anni 9 interventi piuttosto pesanti,Ospedale Manzoni Lecco,Policlinico Milano,quello di Vigevano,trapianto al Niguarda e mai avuto niente da ridire sui servizi in generale infermieri medici trasporto ambulanze ecc. Senza parlare di tutte le persone che ho conosciuto in questi anni con i miei stessi problemi e nessuna e' stata lasciata indietro,anche stranieri,pensa te',e proprio nella Lombardia razzista,Pakistani Indiani Algerini persino Francesi,perche' in Francia parte dei trattamenti dialitici si pagano!!! In Italia niente,neanche per gli stranieri!!!Per fortuna che vivo in Italia va'!!!!

• Melius 1

Gli idraulici si alzano al mattino e si definiscono idraulici senza che un ente certificatore si accerti delle loro qualità poi fanno lavori a metà che richiedono ulteriori interventi generando una dipendenza tossica dall'idraulico dal falegname ecc.

10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Secondo l'economia di mercato offri troppo poco. Cosa vuoi, il comunismo?

Pensa te che sono talmente fesso da pagare sempre quello che mi chiedono. Ma evidentemente qualcosa mi sfugge, anzi più di qualcosa... 

• Crea Nuovo...