Vai al contenuto
Melius Club

Roon ARC … non riesco a farlo funzionare!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

chiedo umilmente aiuto. Non riesco a vedere il server Roon da Internet. Credo sia legato al filtro che il mio router (Fritz!) e/o il modem/router di Tiscali mette agli accessi. Ma seguendo le indicazioni di Roon, non riesco a bypassare questo filtro. 
Qualcuno può aiutarmi? Chiedo scusa se  - pur avendolo cercato - c’è un thread specifico nel forum al riguardo. Eventualmente rimandatemi a quello. 

Grazie in anticipo

Massimo

Inviato

Per ora ARC a volte funzionicchia, che tipo di server usi, windows, mac, ecc? A seconda del tipo potresti provare a disattivare temporaneamente il firewall e vedi se funziona da internet.

Inviato

Grazie della risposta.

Il server ROON è su un mac mini

Inviato

Il mac mini sarebbe il mio prossimo server per roon, magari in una versione 16gb 256 ram, a parte questo guarda se c'è qualche forma di ostacolo affinché il server non si fa vedere sul mac. Su windows avevo avevo dovuto disattivare temporaneamente il firewall dopo di che il server era visibile, in seguito il firewall è stato riattivato senza problemi. Se per caso il computer che ospita il server roon è adibito solo a questa funziona il firewall attivo non serve.

Magari qualche discussione sul forum di Roon può servire tipo questa o altre:

https://community.roonlabs.com/t/roon-arc-not-ready-to-access-core-mac-mini/250736

stefano_mbp
Inviato

@mitico il problema sta molto probabilmente nel router che non si lascia configurare automaticamente.

Dovresti provare a configurare manualmente il port forwarding … prova a leggere questo articolo

Inviato

Grazie delle indicazioni. Mi impegno a leggere e capirci qualcosa ... casomai vi chiedo un altro aiuto !

Buona Pasqua

Massimo