pino Inviato 1 Aprile 2024 Condividi Inviato 1 Aprile 2024 Almeno la cappa è in espulsione. Rimane l'umidità da respirazione e sudorazione 300 grammi a persona adulta durante le ore notturne,quella delle docce,lavabi,vasche,lo stiro e l'asciugatura panni. Per non avere condensa va mantenuta sotto il 60%. Per un discorso comfort / benessere,in particolare con bimbi piccoli, non sotto il 50% ( umidità relativa alla temperatura ) Per le pareti utilizzo da anni ( avendo avuto problemi simili ai tuoi )idropitture MaxMayer antimuffa e antialga. Lo scorso anno ho provato a fare la camera da letto con la Max Mayer Thermo,antimuffa,antialga,e termica. Costo a parte è poco scorrevole,ne va su molta,e devo dire che ho fatto fatica a tinteggiare,però appoggiando la mano alla parete esterna trattata,si sente il tepore della propria mano. Nel caso fai una prova in piccolo. Il primo deumidificatore l'ho acquistai ( c'erano ancora le lire ) per il bagno in seminterrato, risolvetti il problema nonostante le docce,lo stiro, lo stendipanni,ma al primo e al secondo piano,in mezza stagione coi riscaldamenti fermi o poco funzionanti,il miglioramento non fu risolutivo. Da circa 20 anni ne ho uno piccolo nel bagno al secondo piano,lo accendo solo al bisogno,ho risolto il problema. Molto utile la stazione Oregon ( non più in produzione )con sonde a batteria per temperatura e umidità. Sopra il 60 lampeggia a indicare possibile formazione di muffe. È una bella menata ti comprendo. Link al commento https://melius.club/topic/19433-sostituzione-lucernari/page/2/#findComment-1159441 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati