Roberto32 Inviato 13 Aprile 2024 Autore Inviato 13 Aprile 2024 @stefano_mbp @stefano_mbp ok, ma rimane sempre il fatto che non vorrei che poi daphile mi cancella windows o sbaglio? essendo una macchina virtuale non dovrebbe andare in conflitto con windows che la ospita o sbaglio?
stefano_mbp Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @Roberto32 il punto è che se la macchina virtuale ha un disco virtuale definito da 1TB quando la avvii cercherà di allocare 1TB dal disco fisico, ma se questo è di 236gb non so sinceramente cosa succeda soprattutto se ci si va a scrivere dentro
Roberto32 Inviato 15 Aprile 2024 Autore Inviato 15 Aprile 2024 Qualcuno di voi ha installato Daphile su Linux?
maxgazebo Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Adesso, Roberto32 ha scritto: Qualcuno di voi ha installato Daphile su Linux? Daphile è un S.O. basato su Linux...cosa intendi?
Roberto32 Inviato 15 Aprile 2024 Autore Inviato 15 Aprile 2024 @maxgazebo Installarlo su pc che monta tipo ubuntu o xubuntu ( o altra versione di linux), nel senso io ho un pc che non utilizzo e potrei installarlo su quel pc.
maxgazebo Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 1 minuto fa, Roberto32 ha scritto: @maxgazebo Installarlo su pc che monta tipo ubuntu o xubuntu ( o altra versione di linux), nel seno io ho un pc che non utilizzo e potrei installarlo su quel pc. Daphile è già un S.O. Linux, non un programma...si installa da pendrive avviabile
Roberto32 Inviato 15 Aprile 2024 Autore Inviato 15 Aprile 2024 @maxgazebo Lo so, ma installazione su Linux si fa da terminale, e credimi non è per nulla facile, e le impostazioni da dare cambiano da versione a versione.
maxgazebo Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 4 minuti fa, Roberto32 ha scritto: @maxgazebo Lo so, ma installazione su Linux si fa da terminale, e credimi non è per nulla facile, e le impostazioni da dare cambiano da versione a versione. Mah...onestamente non so a cosa ti riferisci...se vedi la procedura per installare Daphile su PC x86 è semplicissimo, basta preparare una pendrive dove far partire il PC, c'è ben poco da fare
Roberto32 Inviato 15 Aprile 2024 Autore Inviato 15 Aprile 2024 @maxgazebo Credo che il problema sia che non riconosce la scheda wifi e quindi non da modo di collegare altri pc a Daphile.
maxgazebo Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 1 minuto fa, Roberto32 ha scritto: @maxgazebo Credo che il problema sia che non riconosce la scheda wifi e quindi non da modo di collegare altri pc a Daphile. Sicuro...si sa che Daphile non digerisce schede WiFi, la LAN deve essere cablata, io ci ho perso tempo all'inizio ho desistito...e se cerchi un po' in rete è cosa comune
Roberto32 Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 Ciao a tutti, sono riuscito a fare pre installazione di Daphile, ora ho fatto la procedura per installazione finale ma sono varie ore che sta fermo su please wait for a wile, dove sbaglio? Forse non ho capito bene dove veniva installato poi Daphile? Di solito quando lo avete installato quanto tempo ci ha messo con voi?
stefano_mbp Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @Roberto32 ciao, forse non riesce a fare il refresh della pagina, a volte succede … prova rilanciare il browser e a ricollegarti a Daphile
Roberto32 Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 @stefano_mbp Siamo alle solite non ha salvato nulla.
stefano_mbp Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @Roberto32 hai tolto la chiavetta? Altrimenti lui salva ma riparte da chiavetta e non dalla installazione definitiva … se l’hai fatta sul hdd interno
Roberto32 Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 @stefano_mbp No ho formattato il pc, credo che la macchina virtuale non riesce a fare una installazione reale, ma non capisco il perche, credo che sbaglio io nel fare qualche passaggio.
stefano_mbp Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 3 minuti fa, Roberto32 ha scritto: credo che la macchina virtuale Quindi stai lavorando su una macchina virtuale e non su un pc direttamente … corretto? Bisogna capire come hai definito nella VM il disco di avvio per farlo partire da Daphile … solo che ora non ho tempo, sta per uscire …
Roberto32 Inviato 20 Aprile 2024 Autore Inviato 20 Aprile 2024 @stefano_mbp Si, su una macchina virtuale. Ma figurati è sabato, vi ringrazio veramente tutti dei consigli, mai trovato un forum cosi, e ne sono felice, che qua la gente ama veramente la musica, sono sincero Daphile mi ha stregato, la musica si sente meglio.
stefano_mbp Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @Roberto32 … come hai creato la VM? Dovrebbe chiederti quale tipo vuoi creare e tu dovresti scegliere “altro sistema operativo” o qualcosa di simile quindi ti chiede il disco di boot/sistema operativo e tu lo devi indirizzare sull’immagine di Daphile che avrai prima salvato sul pc, poi procedi assegnandogli ram, cpu e spazio disco …
Messaggi raccomandati