Vai al contenuto
Melius Club

Installare Daphile su pc tramite wifi.

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp @stefano_mbp ok, ma rimane sempre il fatto che non vorrei che poi daphile mi cancella windows o sbaglio? essendo una macchina virtuale non dovrebbe andare in conflitto con windows che la ospita o sbaglio? 

Inviato

@Roberto32 il punto è che se la macchina virtuale ha un disco virtuale definito da 1TB quando la avvii cercherà di allocare 1TB dal disco fisico, ma se questo è di 236gb non so sinceramente cosa succeda soprattutto se ci si va a scrivere dentro

Inviato

Qualcuno di voi ha installato Daphile su Linux?

Inviato
Adesso, Roberto32 ha scritto:

Qualcuno di voi ha installato Daphile su Linux?

Daphile è un S.O. basato su Linux...cosa intendi?

Inviato

@maxgazebo Installarlo su pc che monta tipo ubuntu o xubuntu ( o altra versione di linux), nel senso io ho un pc che non utilizzo e potrei installarlo su quel pc.

Inviato
1 minuto fa, Roberto32 ha scritto:

@maxgazebo Installarlo su pc che monta tipo ubuntu o xubuntu ( o altra versione di linux), nel seno io ho un pc che non utilizzo e potrei installarlo su quel pc.

Daphile è già un S.O. Linux, non un programma...si installa da pendrive avviabile

Inviato

@maxgazebo Lo so, ma installazione su Linux si fa da terminale, e credimi non è per nulla facile, e le impostazioni da dare cambiano da versione a versione.

Inviato
4 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

@maxgazebo Lo so, ma installazione su Linux si fa da terminale, e credimi non è per nulla facile, e le impostazioni da dare cambiano da versione a versione.

Mah...onestamente non so a cosa ti riferisci...se vedi la procedura per installare Daphile su PC x86 è semplicissimo, basta preparare una pendrive dove far partire il PC, c'è ben poco da fare

Inviato

@maxgazebo Credo che il problema sia che non riconosce la scheda wifi e quindi non da modo di collegare altri pc a Daphile.

Inviato
1 minuto fa, Roberto32 ha scritto:

@maxgazebo Credo che il problema sia che non riconosce la scheda wifi e quindi non da modo di collegare altri pc a Daphile.

Sicuro...si sa che Daphile non digerisce schede WiFi, la LAN deve essere cablata, io ci ho perso tempo all'inizio ho desistito...e se cerchi un po' in rete è cosa comune

Inviato

Ciao a tutti, sono riuscito a fare pre installazione di Daphile, ora ho fatto la procedura per installazione finale ma sono varie ore che sta fermo su please wait for a wile, dove sbaglio? Forse non ho capito bene dove veniva installato poi Daphile? Di solito quando lo avete installato quanto tempo ci ha messo con voi?

Inviato

@Roberto32 ciao, forse non riesce a fare il refresh della pagina, a volte succede … prova rilanciare il browser e a ricollegarti a Daphile

Inviato

@Roberto32 hai tolto la chiavetta? Altrimenti lui salva ma riparte da chiavetta e non dalla installazione definitiva … se l’hai fatta sul hdd interno

Inviato

@stefano_mbp No ho formattato il pc, credo che la macchina virtuale non riesce a fare una installazione reale, ma non capisco il perche, credo che sbaglio io nel fare qualche passaggio.

Inviato
3 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

credo che la macchina virtuale

Quindi stai lavorando su una macchina virtuale e non su un pc direttamente … corretto? Bisogna capire come hai definito nella VM il disco di avvio per farlo partire da Daphile … solo che ora non ho tempo, sta per uscire …

Inviato

@stefano_mbp Si, su una macchina virtuale. Ma figurati è sabato, vi ringrazio veramente tutti dei consigli, mai trovato un forum cosi, e ne sono felice, che qua la gente ama veramente la musica, sono sincero Daphile mi ha stregato, la musica si sente meglio.

Inviato

@Roberto32 … come hai creato la VM? Dovrebbe chiederti quale tipo vuoi creare e tu dovresti scegliere “altro sistema operativo” o qualcosa di simile quindi ti chiede il disco di boot/sistema operativo e tu lo devi indirizzare sull’immagine di Daphile che avrai prima salvato sul pc, poi procedi assegnandogli ram, cpu e spazio disco …