Vai al contenuto
Melius Club

Installare Daphile su pc tramite wifi.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Roberto32 … rimuovere il Controller IDE è come togliere la chiavetta usb, ora dovrebbe partire dal disco virtuale interno

Inviato

@Roberto32 hai lasciato la configurazione della rete in dhcp oppure hai definito un ip fisso?

nella configurazione della rete della macchina virtuale hai impostato bridge e non nat?

Inviato

@stefano_mbp Facendo come dici tu il bridge rimane impostato, ma la macchina non mi da modo di impostare ip e subnet ec ecc va direttamente alla schermata che vedi, cmq fa nulla, nahc ese non si installa mi fa ascoltare la musica ad altissimo livello, mi sa che l'unica soluzione è prendere un mini pc , ma voglio chiedere una cosa, mica avendo un mini pc, poi lo devo controllare da dispositivo collegato con cavo ethernet??? Senno lascio perdere anche la soluzione del mini pc.

Inviato

@Roberto32 non riesco a capire …

• inizia lasciando il dhcp, tanto puoi accedere anche digitando nel browser http://daphile.local
  • il pc host è collegato a Ethernet oppure è in Wi-Fi? Per iniziare prova con il pc collegato a Ethernet 
Inviato

@stefano_mbp Ho fatto installazione da ethernet e credo ci sono riuscito, ma il dac lo devo collegare al pc collegato alla rete ethernet? O al pc dove sento la musica?

Inviato

Ora mi esce questa schermata.

Screenshot (95).png

Inviato
6 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

Ho fatto installazione da ethernet e credo ci sono riuscito

Evviva!

6 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

ma il dac lo devo collegare al pc collegato alla rete ethernet? O al pc dove sento la musica?

spiega meglio…

Inviato

@stefano_mbp Stefano non ho parole per ringraziarti, mi spiego il pc dove sta installato Daphile è un vecchio pc che non usavo piu, ora sta collegato con cavo ethernet al router, io sento la musica in un altra stanza. Per far rilevare a Daphile il dac lo devo mettere dove sta montato Daphile o nel pc con cui ascolto la musica? 

Inviato
1 minuto fa, Roberto32 ha scritto:

Per far rilevare a Daphile il dac lo devo mettere dove sta montato Daphile o nel pc con cui ascolto la musica? 

Nel pc dove ascolti la musica naturalmente … ma il dubbio che ho è: cosa hai installato su questo pc dove ascolti la musica?

Inviato

@stefano_mbp Windos11, poi stavo usando virtualbox che oramai non mi serve a nulla, ora lo collego e vedo se lo rileva,  collegato ma no lo rileva, provo a mettere anche le cuffie  e vedo se lo rileva.  

Inviato
1 minuto fa, Roberto32 ha scritto:

@stefano_mbp Windos11, poi stavo usando virtualbox che oramai non mi serve a nulla, ora lo collego e vedo se lo rileva,  collegato ma no lo rileva, provo a mettere anche le cuffie  e vedo se lo rileva.  

Non può rilevarlo se non c’è Daphile o Squeezelite installato … 

Inviato

@stefano_mbp Quindi lo deve installare anche su questo pc, ma poi mi formatta tutto o sbaglio? M aio ora mi sono collegato tramite wi fi al pc che sta in altra stanza, nonostante questo devo installare Daphile anche sul mio pc che uso per ascoltare la musica?