Vai al contenuto
Melius Club

Ops, scusate: vi abbiamo ucciso.

Messaggi raccomandati

Inviato

L'occidente illuminato si volta dall'altra parte credendo, a torto, di pareggiare i conti di 80 anni fa. Questo sì il vero, grande, tracollo morale. Ma due torti non fanno e non faranno mai una ragione.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

La regine del giallo agata chriustie diceva una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono un indizi9o 3 coincidenze sono una prova.

vadiamo i fatti, questi ultinoso quelli più eclatanti ma solo il termine provvisrio di una lunga catena di "eeori"

a) due ostqaggi israeliani, rinchiusi a gaza, sono stati uccisi da militari israeliani nonostanbte nfossero palesemente disarati, si esprimessero in ydissh e sventolasseto una bandiera binca. Nethaniau può dire quello che vuole ma su chi sventola bandoira bianca, amico o nemico, non si spara e non si spra so ostaggi che si dichiara di voler liberare

b) qualche tempo fa gli israeliani hanno mombardato una folla di palestinesi che si accalcav per ritirare gli aiuti alimentari.motivazione ufficiale ristabilire l'ordine (riocorda tantpo l'ordine regna a varsava del generale russo)

c) adesso una colonna di cooperanti, regolarmente aitprizzata, che si muoveva su un percorso concordato con l'esercito israeliano viene bombadata "per errore"; Ma come lo shin beeth è il servizio più efficinete del globo, scova i terroristi ovubque e poi fa di qusri "errori"?

d) forse è sfuggito ai più, ma tempo fa un terrorista arabo si mise a sparare a gerusalemme, un avvocato istraeliano uccise il terrorista prima di essere a sua volta freddato da due soldati, nonostante si fosse messo in gino0cchio, avesse buttato la pistola e avesse detto in yddush d essere israeliano

la mia impressione è che nethanyau voglia occupare la striscia di gza militarmente obbligando, volenti o nolenti, i palestinesi ad andarsene per lasciare spazio a nuovi insediamenti israeliani e ad un allargamento ulteriore de facto dello stato di israele. 

se parliamo di terrorismo molte azioni issraeliene si configurano come veri e propri atti terroristici a parire dall'attaccpo sull'edificio di damasco. vorrei vedere come avrebbe reagito israele se l'iran avesse bombardato un ufficio pubblico israeliano in israele o altrove

Gaetanoalberto
Inviato

Questa é, purtroppo, la conseguenza del lasciare che gli altri si armino fino ai denti.

Ci ricordava Appe che non ci mancano le capacità produttive, ed infatti vendiamo armi ovunque.

Israele è diventato tanto forte da non avere, almeno nell’immediato ed a lungo, bisogno di protezione diretta altrui.

Non è l’unico Stato.

Noi si pensa di poter chiedere la pace, ma il problema è che la pace si impone, e per farlo devi avere voglia, correre rischi e trovarti nella condizione.

Continuiamo a pregare, il Signore o chi per lui farà il miracolo.

extermination
Inviato

Mi sfugge una cosa: l'occidente può fermare la carneficina? Biden può fermare la carneficina? Non credo!

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Mi sfugge una cosa: l'occidente può fermare la carneficina? Biden può fermare la carneficina? Non credo!

Magari no. Anzi, sicuramente no con questo governo criminale. Ma potrebbe sempre prenderne le distanze in modo chiaro. Se la difesa si trasforma in scusa e occasione per sterminare, not in my name.

extermination
Inviato
4 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ma potrebbe sempre prenderne le distanze in modo chiaro

Non credo si possa pretendere oltre il classico colpo al cerchio ed uno alla botte!!

Antoniotrevi
Inviato

La lobby sionista è molto forte in Occidente , poco  in Cina e Russia. 

Inviato
15 minuti fa, extermination ha scritto:

Biden può fermare la carneficina

magari no, ma se non gli vendesse le armi alla faccia di chi dice che israele è autosufficiente per la difesa

probabilmente ci sarebbero molti meno morti.

16 minuti fa, extermination ha scritto:

l'occidente può fermare la carneficina

magari no, però tagliare i ponti con israele potrebbe farlo

Antoniotrevi
Inviato

senza Occidente , Israele non fa niente . 

• Melius 1
Inviato

per esempio

israele è stato squalificato da ogni competizione sportiva esistente al mondo ?

netaniao ce l' ha sulla gobba un mandato di cattura internazionale per crimini di guerra ?

idem per quei altri due esseri immondi tali merdamar ben coglion e smerdic 

le riserve bancarie gliele hanno sequestrate ?

sanzioni su ogni cosa che fanno ?

chiedo per mio cugino.

extermination
Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

senza Occidente , Israele non fa niente

A me risulta che Washington abbia fatto intendere la sua contrarietà alle politiche per una “Grande Israele"

Antoniotrevi
Inviato

@extermination gli israeliani fanno come gli Inglesi in India contro i francesi nella guerra dei sette anni . Mettono l'Occidente   di fronte al fatto compiuto. E poi dicono , embè ?

Inviato
17 minuti fa, extermination ha scritto:

Washington abbia fatto intendere la sua contrarietà

sai che sforzo, fanno perfino trapelare la loro contrarietà

ammapala

extermination
Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

sai che sforzo

Nessuno! Ma li vedi gli Usa  "contro" Israele?! Non è possibile. Se la possono giocare solo con l'uso della diplomazia! 

Ivo Antonio
Inviato
1 hour ago, cactus_atomo said:

la mia impressione è che nethanyau voglia occupare la striscia di gaza militarmente obbligando, volenti o nolenti, i palestinesi ad andarsene per lasciare spazio a nuovi insediamenti israeliani e ad un allargamento ulteriore de facto dello stato di israele. 

Impressione corretta basata sui fatti. Chissà che non spuntino ulteriori indizi che confermano la tua impressione.

Gaetanoalberto
Inviato

Il vero segno di una rottura abbastanza sincera é stato il ritiro della flotta a mio avviso. É anche cambiata la posizione in Consiglio di sicurezza. Qualcosa hanno fatto e non mi sembra solo una posizione elettorale, una certa frattura c’è stata.

Come dicevo, in questo momento Israele può fare abbastanza da sé.

Giusto per fare un esempio di come si fermano le guerre, mi viene in mente il Kosovo. Sarebbe un esempio buono pure per l’Ucraina. Ma noi non amiamo le armi.

Inviato
3 ore fa, hitch ha scritto:

stessi che vendono armi ad Israele per massacrare i civili? Gli stessi che, nel frattempo, lanciano aiuti alla popolazione? Un bel cortocircuito del cancro del mondo

Loro son fatti così. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili