appecundria Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quindi ucciderebbero i loro stessi concittadini Traditori
Roberto M Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma quale divieto? Forse avevo io interpretato male un post dell’Admin, per questo mi sono da quel momento astenuto nell’’aprire i thread. E ce ne sarebbero di notizie, da Hamas che boicotta la risoluzione delle nazioni unite alle decine di migliaia di persone che protestavano ieri contro Nethaniauh, ai palestinesi giustiziati da Hamas perché si erano fatti carico di scortare il cibo (esattamente come questi sette, solo che loro l’hanno fatto apposta) fino alla decisione della Corte Suprema che ha dichiarato illegittima la legge che esenta gli ultra ortodossi dalla leva obbligatoria, cosa che potrebbe far cadere il governo israeliano.
UpTo11 Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Traditori Collaborazionisti.
hitch Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quindi ucciderebbero i loro stessi concittadini Netanyahu il sionista? Confermo, sono dei fessi (meglio volare bassi...)
Roberto M Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Però, per quanto sia contro il livello al quale è stata spinta la rappresaglia, anche questi articoli mi inquietano. Nel senso che sembra una pagina del Mein Kampf! Esattamente. E siccome vorrei evitare che, con l’indicizzazione, Melius sia catalogato come un sito neofascista antisemita oppure pro Hamas antisemita, suggerirei a tutti di contenersi. Che se poi ci mettiamo pure i post putiniani e quelli novax abbiamo fatto tombola. Est modus un rebus.
Gaetanoalberto Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Con l'Iran abbiamo fiorenti relazioni commerciali. Che avevamo anche con la Russia. Magari possiamo essere più selettivi: ci metto dentro anche Israele. Per me avremmo il dovere di privilegiare rapporti con stati più presentabili. O meglio, coltivare relazioni, ma selezionare le dipendenze. 1
audio_fan Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 E' la fine delle "guerre asimmetriche", tutto qui . Finora gli occidentali si sono lamentati di essere caduti nella trappola di "guerre asimmetriche", contro un nemico che combatteva senza regole mentre loro si erano (anzi, "noi ci siamo") imposti dei limiti grazie ai quali chiunque, per farla franca, basta che dopo che ha buttato le sue bombe o lanciato i propri razzi si confonda tra i civili teoricamente "intoccabili" ecc ecc . A quanto pare il bene o male "occidentale" Israele di Netanyahu s' é scrollato di dosso un po' di questi vincoli, a costo di essere accusato di "atti genocidari" e mettere in imbarazzo l' eterno alleato d' oltre oceano. . Quello che vi chiedo è non siete curiosi di vedere come andrà a finire? Sarà sufficiente andare avanti cosi per somministrare al nemico una sconfitta pedagogica come quella che rese "democratici" popoli bellicosi come tedeschi e giapponesi (gli italiani non credo proprio fossero nel numero...) a suon di bombardamenti a tappeto, che fecero ancora più vittime dell' epilogo atomico? . Con tutto il rispetto per i deceduti di tutte le parti - che riposino in Pace - non stiamo assistendo forse ad un esperimento socio-politico di portata storica?
appecundria Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 @Gaetanoalberto il problema è che noi vendiamo armi e questi le comprano. Aerei, navi, elicotteri, armi leggere...
UpTo11 Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 5 minuti fa, audio_fan ha scritto: E' la fine delle "guerre asimmetriche", tutto qui È fallito l'editore dei romanzi Harmony? Perché solo lì esistono le guerre asimmetriche.... 1
Gaetanoalberto Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Adesso, appecundria ha scritto: problema è che noi vendiamo armi e questi le comprano. Aerei, navi, elicotteri, armi legger E hai ragione pure tu… Comunque mi sa che sta venendo ancora più a galla un bel po’ di putridume… non c’è da gioire. Non è affatto un momento facile. Mi permetto di dire però che ci troviamo qui anche per l’indebolimento degli odiati USA. É stato progressivo, con Trump si è toccato il fondo e data via libera alle potenze di secondo piano, Biden é una figura fragile ed ha problemi in Senato. Qualcuno é contento. Io continuo pensare che non ci si rende bene conto di cosa accadrà come conseguenza. 1
appecundria Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 7 minuti fa, audio_fan ha scritto: guerre asimmetriche", contro un nemico che combatteva senza regole Con un israeliano vittima ogni 100 palestinesi morti, molto asimmetrica.
UpTo11 Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ha problemi in Senato E credo che sia il meno grave.... 1
Gaetanoalberto Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: credo che sia il meno grave.... Doveva accettare di supportare altri. Troppo anziano, al di là della persona. 1
briandinazareth Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 intanto dopo questa azione diventerà impossibile portare cibo ai disperati di gaza... un obiettivo è raggiunto, che fosse intenzionale oppure no. 1
audio_fan Inviato 2 Aprile 2024 Inviato 2 Aprile 2024 Dimenticavo: completa lo scenario la personalità passivo-aggressiva dei supporter occidentali . E' incredibile la esibizione di "pietas" fatta sugli scenari internazionali, quando in realtà la sconfitta del nemico di turno (il destrorso Netanyahu, aborrito in quanto tale) conta molto di più della salvezza delle vite umane che si dice di voler risparmiate. . Io credo che gli intellettuali italiani (potete esser tranquilli: "Intellettuali" è un po' come dire "esclusi i presenti" ) siano troppo intelligenti e troppo preparati per sostenere così ingenuamente la politica di Hamas di attrarre il (loro) nemico a fare esibizione mediatica di ferocia, tanto che - così si dice - la guerra vera, quella sui media occidentali, è tutta appannaggio di Hamas e molto probabilmente l' attivismo di Netanyahu si schianterà contro lo stop degli aiuti americani). . p.s. registro la totale mancanza di curiosità intellettuale sul "vediamo un po' come andrà a finire se Netanyahu continuerà a combattere "all' uso arabo" invece che "all' uso occidentale".
Messaggi raccomandati