Vai al contenuto
Melius Club

Ops, scusate: vi abbiamo ucciso.

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Lo sbaglio è stato, per lungo tempo, lasciare fare agli americani.

Guarda, conosco discretamente il settore difesa. Ti posso assicurare che siamo all'assoluta avanguardia mondiale, anche come Italia. Vendiamo tecnologia agli Stati uniti. L'elicottero della Casa Bianca è fatto in Italia... radar, sistemi di guida missilistica, siluri... gli americani senza basi europee che fanno?

appecundria
Inviato

Siamo stati abilmente portati fuori tema 😀

appecundria
Inviato
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:
28 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se al caro Trump non basta, la porta di uscita è sempre aperta.

Cioè vuoi uscire dalla Nato ?

Tu ci dici tutti i giorni che Trump vuole uscire dalla Nato. Possiamo mica costringerlo a restare?

Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

gli americani senza basi europee che fanno?

E che fai, li butti fuori insieme alle atomiche ?

Ma questo processo che tempo richiede ?

E nel frattempo Russia, Cina Brics etc ?

Per me andiamo fuori dal seminato. Io vedo solo la possibilità di un rafforzamento europeo volto ad acquisire maggiore peso ed autonomia e, ove necessario e se voluto dagli USA, liberarli dal peso della difesa di questa parte del mondo.

Non puoi farlo contro di loro credo, e forse non sarebbe neppure del tutto giusto.

Antoniotrevi
Inviato

finche comanda la Germania in Ue non si farà niente , una nazione senza indipendenza politica e assoggettata alla presenza cospicua americana in basi , armi e rifornimenti. 

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

la Germania

Noi siamo diversi, nel senso che abbiamo le basi ma non comandiamo.

Sarà un merito ?

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Vendiamo tecnologia agli Stati uniti

Abbiamo anche una azienda marchigiana al top, la Civitanavi.

Se la voleva comprare Honeywell ma il governo ha esercitato la Golden Power proprio perchè è strategica per la difesa.

Però hanno anche ragione tutti i militari e gli esperti che dicono che abbiamo pochissime munizioni, poco di tutto, niente carri armati e pochissimi uomini, assolutamente insufficienti.

Antoniotrevi
Inviato

@Gaetanoalberto La Germania sta al Regno di Sardegna come l 'Europa sta al Regno d'Italia . Non ci potrà mai essere unione politica , fin quando economicamente la Germania penserà a fregare gli altri Stati membri come l 'Italia o la Francia . 

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Però hanno anche ragione tutti i militari e gli esperti che dicono che abbiamo pochissime munizioni, poco di tutto, niente carri armati e pochissimi uomini, assolutamente insufficienti.

E qui ritornano gli 8 milioni di baionette, che ognuno di noi vuole usare un po' per tutto...attacco alla Russia, espulsione USA etc.

Io vi saluto e vado ad affilare...

Eia eia, il Sol del ..... faccettta azzzuuurra, mi sono svegliato e ho trovato l'invasoooor :classic_sad: 

Da

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu ci dici tutti i giorni che Trump vuole uscire dalla Nato. Possiamo mica costringerlo a restare?

E' diverso.

Lui dice che vuole uscire se non cacciamo i soldi pattuiti per la difesa.

Che talaltro non significa "darli a lui" ma spenderli per la nostra difesa.

E' il famoso 2% del PIL

Se l'Inghilterra spende il 2,3 % e loro il 3,5% perchè dovrebbero tollerare che noi europei andiamo spudoratamente a scrocco con i tedeschi all'1,4 noi all'1,6, la Spagna all'1,4 e in sostanza TUTTI i paesi morosi (delinquent) e scrocconi sotto il 2%  ?

Guarda qui

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_spesa_militare

Guarda se mi dici che per te va bene organizzo una bella cena tra amici dalle tue parti, che so, da Don Alfonso sulla costiera amalfitana, che c'è anche posto per dormire, e poi, quando c'è il conto da pagare, io metto un terzo di quella che sarebbe la mia quota pro-capite e il resto la copri tu, e poi mi giustifico dicendo che sono "la culla della civiltà" e tu no, vediamo come reagisci :classic_biggrin:

appecundria
Inviato
49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

che fai, li butti fuori insieme alle atomiche ?

Dice che sono loro che vogliono andare, per me stanno benissimo qui. Ma se vogliono andare che vadano.

appecundria
Inviato
36 minuti fa, Roberto M ha scritto:

perchè dovrebbero tollerare che noi europei andiamo

Perché il motto di Ursula non è Make the Europe great again. Roberto, è inutile ripetercelo all'infinito: noi non abbiamo le loro esigenze di dominio del mondo.

L'ultima volta che abbiamo cercato di conquistare il mondo ci è bastata.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma se vogliono andare che vadano.

Mah. Vedremo…  In amore vince chi fugge ? A me pare na roba tipo Mezzogiorno di fuoco. Si resta fermi per un po’ e si fa a chi estrae più veloce…

Antoniotrevi
Inviato

@appecundria in Germania comanda la Cina in economia , senza una politica seria di difesa , l'Europa non và da nessuna parte essendo troppo grande e influente per fare la svizzera del mondo civilizzato 

Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

E’ chiaro che si e’ trattato di un tragico incidente, e l’IDF già ha aperto una inchiesta per capire cosa sia andato storto.

Vallo a dire ai morti ammazzati dal suddetto raid israeliano e ai loro familiari che IDF ha già aperto un'inchiesta e che non è stato fatto di proposito (parole tue). Ma vaglielo a dire di persona e vedi cosa ti rispondono.

Ad ogni modo anche gli incidenti, sempre che non vi sia davvero dolo, hanno dei responsabili. In questo caso è palese e di fatto lo hai scritto anche tu, è responsabilità israeliana.

Ivo Antonio
Inviato
2 hours ago, appecundria said:

gli americani senza basi europee che fanno?

Vengono a prendersele, con le buone, se non funziona lo fanno con le cattive.

Antoniotrevi
Inviato

@Ivo Antonio già basta vedere la Meloni , cosi si agghinda di beneplaciti provenienti dagli americani 

appecundria
Inviato
51 minuti fa, Ivo Antonio ha scritto:

Vengono a prendersele, con le buone, se non funziona lo fanno con le cattive.

Ottimo, così ci proteggono gratis.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili