Vai al contenuto
Melius Club

Daphile con IPad

adolfo1947

Messaggi raccomandati

Inviato

Uso Daphile con chiavetta e PC HP EliteBook gestito con un vecchio IPad 2 che ha sempre funzionato perfettamente. Da un paio di giorni mi collego con il solito IP che mi compare sul PC e sul' IPad si apre la pagina di Daphile (logo o simbolo o scritta Daphile rossa in alto a sinistra), ma la schermata del "contenuto" rimane nera e quindi senza possibilità di proseguire nell'utilizzo. Con un altro IPad (più recente) o con i cellulari o altri PC tutto funziona regolarmente. Ho provato a resettare l'IPad, ho aggiornato Daphile all'ultima versione,,,Tutto invano. Cosa sbaglio o cosa posso fare? Grazie

stefano_mbp
Inviato

@adolfo1947 hai provato a pulire la cache del browser e a rimuovere tutti i cookies? … se usi Safari vai in Impostazioni/Safari/Avanzate/Dati dei siti web

Inviato

E' l'ipad 2 che è troppo vecchio e non sopporta più gli aggiornamenti del browser che utilizzi. Per questo motivo non riesci più a visualizzare la schermata completa.

stefano_mbp
Inviato
11 minuti fa, carloc1 ha scritto:

E' l'ipad 2 che è troppo vecchio e non sopporta più gli aggiornamenti del browser che utilizzi. Per questo motivo non riesci più a visualizzare la schermata completa.

Direi improbabile, potrebbe avere senso se l’interfaccia web di Daphile fosse stata aggiornata di recente … ma è ferma a gennaio 2023, quindi se ieri o il mese scorso funzionava deve continuare a funzionare

Inviato

Ciao Stefano, stesso problema con un iPad 2 e sia Safari sia Chrome aprivano la pagina ma non riuscivano a visualizzala completamente.

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, carloc1 ha scritto:

Ciao Stefano, stesso problema con un iPad 2 e sia Safari sia Chrome aprivano la pagina ma non riuscivano a visualizzala completamente.

Devo darti ragione … ho appena rispolverato il mio vecchio iPad 2 e non funziona … ma non riesco a spigarmene il motivo

Inviato
7 ore fa, carloc1 ha scritto:

@stefano_mbp In effetti è strano. Come dici giustamente,fino a pochi giorni fa funzionava tutto e poi di punto in bianco ha smesso di andare bene. Proverò a recuperare una vecchia versione e vedere se cambia qualcosa. Per ora grazie dei contributi.

Inviato

io ho un bellissimo Ipad Air.... e fortunatamente funziona ancora come telecomando, da safari, con daphile e material skin 

stefano_mbp
Inviato
53 minuti fa, GianDi ha scritto:

io ho un bellissimo Ipad Air.... e fortunatamente funziona ancora come telecomando, da safari, con daphile e material skin 

Significa che è più recente del iPad 2 ….

Inviato

Allora: anzitutto sempre un grazie per i vari contributi. Su suggerimento di mia moglie, culturalmente e geneticamente antinformatica, ho installato la versione 21 su una chiavetta differente e sempre con il vecchio IPad 2 riesco a far funzionare Daphile. Probabilmente sull'altra chiavetta la versione 21 l'avevo inconsapevolmente aggiornata in automatico alla 23 e da lì è nato il problema. Ora risolto. Ma è sorto un altro problema: v. prossimo "capitolo"

stefano_mbp
Inviato
5 minuti fa, adolfo1947 ha scritto:

Ma è sorto un altro problema: v. prossimo "capitolo"

…. questi “spoiler” accrescono la curiosità 😉

Inviato

Il problema che attualmente mi si presenta riguarda il collegamento USB. Il portatile HP che uso per Daphile è collegato al Benchmark DAC2, che fa anche da pre, con cavo USB. E con questo tutti i player (Foobar, Jriver, PAP, WTFPlayer...) funzionano perfettamente. Con Daphile casca l'asino. Se uso la versione 23 non funziona l'IPad2 ma in Audio Device viene riconosciuto il Benchmark come "USB Audio-hw 2,0" e sento la musica. Se uso la versione 21 l'IPad funziona ma in Audio Device il Benchmark viene riconosciuto come "USB Audio-hw 1,0" e la musica non si sente. In entrambe le condizioni però il flusso del segnale musicale si avvia e e continua e lo vedo sul timer che avanza. Non so spiegarmi questa...doppia personalità del player. 

Nota: perchè mi incaponisco con Daphile? Semplicemente perchè con questo player riesco a far transitare Qobuz che secondo le mie orecchie si sente meglio che con la sua app nativa.

stefano_mbp
Inviato
18 minuti fa, adolfo1947 ha scritto:

ma in Audio Device il Benchmark viene riconosciuto come "USB Audio-hw 1,0" e la musica non si sente

Hai qualche possibilità di configurare diversamente il mixer audio? … in Daphile naturalmente 

Inviato
3 ore fa, adolfo1947 ha scritto:

Non so spiegarmi questa...doppia personalità del player. 

Nota: perchè mi incaponisco con Daphile?

Io proverei ad installare su Daphile 23 il plugin per l'interfaccia "material"

Una volta installato basta aggiungere : 9000 alla fine dell'indirizzo ip per aprire la nuova interfaccia ed è anche molto più moderna di Quella nativa di daphile.

E se siamo fortunati forse incidentalmente ti risolve anche il problema di visualizzazione nel browser

Inviato
23 ore fa, nick ha scritto:

Io proverei ad installare su Daphile 23 il plugin per l'interfaccia "material"

Una volta installato basta aggiungere : 9000 alla fine dell'indirizzo ip per aprire la nuova interfaccia ed è anche molto più moderna di Quella nativa di daphile.

E se siamo fortunati forse incidentalmente ti risolve anche il problema di visualizzazione nel browser

Installato il plugin consigliato, ora tutto funziona. Con versione 23 funziona anche il vecchio e glorioso IPad 2. 1000 grazie!

Inviato
20 ore fa, adolfo1947 ha scritto:

Installato il plugin consigliato, ora tutto funziona. Con versione 23 funziona anche il vecchio e glorioso IPad 2. 1000 grazie!

Prego e grazie a te del feedback! :)