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Enel distribuzione contatore Open Meter


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Inviato

Oggi pomeriggio avevo appuntamento per la sostituzione del contatore,che è interno all'abitazione.

Orario previsto dalle 13:00 alle 16:00 comunicato tramite apposito foglio stampato, scocciato sopra la casella postale.

In mattinata chiamo il servizio clienti,e mi confermano solo che è prevista la sostituzione ma non quando,anche il loro sito dove chiede di inserire il pod,non funziona,e non conferma.

Alle 15:00 mi chiama il mio vicino e mi dice che sono appena passati da lui,anche il suo contatore è interno.

Ma da me non passano.

Non avendoli visti alle 17:40 chiamo il servizio clienti faccio notare che il personale in questione era in zona,ma la gentile signorina mi risponde che ci sono 3 ore di 'tolleranza' e che potrebbero tornare entro le ore 19:00.

Per farla breve è dalle 13:00 che li aspetto e non li ho visti.

Secondo voi per un bidone,posso chiedere un risarcimento ?

Il contatore andrà comunque sostituito,l'idea che mi diano un altro appuntamento con relativo bidone mi innervosisce parecchio.

I contatori sono gratis,ma trovo poco serio dare appuntamenti e non presentarsi.

Si saran dimenticati,avran finito i contatori,mah.

Negli ultimi anni la serietà delle aziende Italiane è diventata  deludente.

Non so quanti mesi,anni ho davanti,ma non sono per nulla ottimista.

 

 

 

Inviato

@pino non te la prendere. Il call center se ne frega, i ragazzi che fanno il lavoro sono schiavi spremuti da innumerevoli subappalti, e tu… oggi il clima faceva schifo. Ripasseranno, tu lascia un numero di telefono e concorda l’orario direttamente con chi sostituirà il contatore. 

Inviato

@LeoCleo Dopo l'inchiappettata che nel 2022 mi ha tirato l'assistenza autorizzata Vaillant ( che ho avuto dal 1996 / 2022 ) che si è intascata i soldi delle estensioni garanzie poco prima di cessare attività,non  mi stupisco più di nulla. 

Questi servizi poco seri hanno comunque un costo,e nessuna tutela.

Ci si lamenta dei servizi statali,ma il privato a mio avviso è diventato peggio,molto peggio.

Appalti,sub-appalti,mano d'opera scadente,infortuni in aumento.

Prima chiamavi e chi c'era dall'altra parte nel 90% dei casi risolveva,adesso chiami o non chiami,non cambia nulla,intervento a Milano call a Belluno.

Nel 2023 abbiamo avuto diverse lunghe interruzioni di corrente,gli anni scorsi erano sporadiche e molto brevi.

Inviato

@pino ma che ti frega, sono loro che vogliono cambiare contatore.

Fai come me, se passano che ci sono bene altrimenti che ripassino finché non mi trovano.

  • Thanks 1
Inviato
4 ore fa, pino ha scritto:

ma il privato a mio avviso è diventato peggio,molto peggio.

E' uno degli effetti tangibili della scimmizzazione - interinalizzazione - consulentizzazione del lavoro,  oppure del suo completo affidamento a ditte esterne con logica ribassista.   

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

ma che ti frega, sono loro che vogliono cambiare contatore.

Fai come me, se passano che ci sono bene altrimenti che ripassino finché non mi trovano.

Esattamente. Il contatore è il "Loro" strumento di misura (e ci mancherebbe pure te lo facessero pagare): se lo vogliono cambiare in casa tua chiedano: scusi permesso, c'è nessuno? Se non c'è nessuno torneranno. E se non torneranno affari loro.

Inviato

Si ok, affari loro, ma senza esagerare, perché i contatori vengono comandati da remoto: ti lasciano a 0,3 kw finché non lo cambiano… e allora diventi tu a corrergli dietro. 

Inviato

@Jack In effetti visti i tempi,dovrei ragionare così.

Non riesco ad accettare l'idea che la correttezza e il mantenere gli impegni presi non sia più un valore.

Ai nostri tempi le persone superficiali e poco serie venivano emarginate,si pensava che portassero solo nocumento alle aziende.

 

Inviato

@Velvet Prendi la cosa con le pinze.

Sembra che questo contatore 'nuovo' sia del 2016.

Enel ha avuto tre miliardi di euro dal governo per la sostituzione di 32 milioni di contatori.

Sembra ( sembra ) che educhi,esorti il cliente al risparmio energetico.

Indirettamente li abbiamo ( già ) pagati anche noi.

 

Inviato
4 minuti fa, pino ha scritto:

Non riesco ad accettare l'idea che la correttezza e il mantenere gli impegni presi non sia più un valore.

Pino, nel pubblico e nel privato ormai questi sono optionals.

Purtroppo.

 

Inviato

Dopo le 9:00 richiamo il call center,e chiedo che trasferiscano il mio numero di telefono alla società che ha in carico la sostituzione.

Voglio andarcene fuori.

 

Inviato
4 minuti fa, pino ha scritto:

Indirettamente li abbiamo ( già ) pagati anche noi.

Certo, chiaro che alla fine paga sempre pantalone. Poi come dovrebbe educarci il contatore non si sa... Io ho quello di ultima generazione ma ad oggi non mi ha spiegato nulla e io non credo di aver imparato qualcosa... :classic_wacko:

Inviato

Al momento mi sto trovando molto bene con Engie,e Iliad.

Due società di servizi di nazionalità Francese,che piaccia o meno questa è la realtà.

Inviato

@LeoCleo Non penso proprio, fin che paghi le bollette, altrimenti devono pagare loro il disservizio.

Calcolando che nella bolletta, esiste una vocina di gestione contatore.

Inviato

Purtroppo è un problema e-distribuzione (enel).

sono dei parassiti e sono stato gentile.

non ti dico i problemi che ho avuto per un allaccio fotovoltaico. 

avevano nei loro sistemi indirizzi sbagliati e io non potevo farglielo cambiare (!)

chiamavo ogni giorno e ogni giorno una risposta diversa (se c'era)

alla fine ci hanno messo 6 mesi, e ogni volta ripartivi da capo.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

ad oggi non mi ha spiegato nulla e io non credo di aver imparato qualcosa.

Tra le sette-ottocento voci a rullo richiamabili a display con l'apposito tastino ci dovrebbero essere quelli di vari "consumi medi".  Ad esempio puoi avere evidenza del fatto che quando accendi il forno per la pizza, consumi di più.  Prima degli smart-meter gli italiani pensavano fosse gratis... 

Non sei andato a cliccare il display ?

:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, Turandot ha scritto:

alla fine ci hanno messo 6 mesi, e ogni volta ripartivi da capo.

Nel magico mondo dei call-center, quello che non scende da un menu a tendina sul display semplicemente non esiste. 

 

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cactus_atomo
Inviato

@pino purtroppo il tuo non è un caso isolato. spesso danno buca. ma siccome è un problema loro ti richiameranno o ti metteranno un biglietto nella buca per cioncordare un appuntamento


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