Vai al contenuto
Melius Club

Enel distribuzione contatore Open Meter

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, pino ha scritto:

@ivory Si,ma rende disponibili nel 2024 contatori del 2016,interamente già pagati da anni dallo stato .

È la furbizia Italiana,che frega il cittadino che risiede in Italia.

Da dove hai preso questa informazione?

La gestione dei contatori è affidata ai Gestori di zona (non dai Distributori di energia che possono cambiare) ed il costo del contatore e della sua gestione e manutenzione viene riportato in bolletta (lo paghiamo noi utenti, non lo stato). Il sistema di telegestione oltre ad essere più preciso, è molto più economico a vantaggio dell'utente (prima si pagava in bolletta anche l'omino che veniva a fare le letture).

Le tariffe di distribuzione sono normate e controllate dall'ARERA. I dati sono abbastanza facilmente reperibili e verificabili.

Inviato

@ivory Leggi il 3d dall'inizio,vi è il nome della società che ha in gestione le reti,il nome della società che ha il compito di sostituire i contatori.

Sei un dipendente Enel ?

Inviato
12 minuti fa, pino ha scritto:

@ivory Leggi il 3d dall'inizio,vi è il nome della società che ha in gestione le reti,il nome della società che ha il compito di sostituire i contatori.

Sei un dipendente Enel ?

Non sono dipendente Enel.

Leggi le norme e modalità vigenti in Italia e vedrai quali sono realmente le regole.

Il GESTORE trasporto l'energia a grande distanza. Il DISTRIBUTORE locale distribuisce l'energia ed è il proprietario dei contatori. Il  FORNITORE vende l'energia. I costi sono indicati nella bolletta.

Enel è il più grande ma comunque uno dei ormai tanti.

Inviato

@ivory Io so solo che la società che sostituisce i contatori per conto di Enel distribuzione richiede la presenza a casa un tal giorno dalle 13:00 alle 16:00,con tolleranza di tre ore, quindi sino alle 19:00,e non si presenta nessuno.

Prova a prendere un giorno di ferie per aspettare sino all'ora di cena chi non arriva.

E può succedere che la cosa si ripeta,più di una volta.

Per non parlare dell'altro forumer che è stato in ballo 6 mesi.

Le norme,le modalità vigenti, le regole,le deve rispettare solo colui che paga i servizi,ti sembra corretto ?

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

dalle 13:00 alle 16:00,con tolleranza di tre ore,

Che è già una presa per i fondelli, retaggio della mentalità stataloide dei vecchi "gestori unici": Quella dell' utente-suddito

(Tre ore di finestra con tre ore di tolleranza, cioè potevano arrivare tra le 10 e le 19 ?  Nel 2024 ? Ma che, davero-davero ?)

• Thanks 1
Inviato

@ivory Il gestore, non è il proprietario del contatore, io ho Alperia, ma la programmazione ,del mio contatore, l ha fatta Enel, se tu ogni anno cambi gestore, pensi che si vendono uno con l altro i contatori?

Inviato
Il 4/4/2024 at 07:50, LeoCleo ha scritto:

ti lasciano a 0,3 kw finché non lo cambiano

sono tenuti a rispettare i parametri contrattuali, non si sognerebbero mai di limitare o interrompere volontariamente l'erogazione a meno di palese ed inconfutabile responsabilità del contraente

Inviato
Il 4/4/2024 at 13:10, pino ha scritto:

Sielte

Si sono messi ad installare contatori? Un tempo si occupavano di telecomunicazioni o meglio a mia memoria erano il subappaltatore di riferimento per SIP.

---

A me è capitato qualcosa di simile a te con la SMAT (acquedotto) la prima volta li ho aspettati, non si sono presentati quindi me ne sono bellamente fregato dei comunicati successivi. Hanno effettuato la sostituzione quando hanno trovato qualcuno in casa.

Inviato

@qzndq3 La info me la ha passata il servizio info di Enel Distribuzione.

La questione più curiosa  è che alle 15:00 erano a 100 metri dalla mia abitazione,dal mio vicino.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji