Vai al contenuto
Melius Club

ricordarsi di non comprare

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Occhio che sono parecchio indigesti

Da frequentatore di canoniche da bambino e ragazzino affermo senza tema di smentita che conosco i miei polli, in canonica ci ho imparato pure a giocare a ping pong e me la cavavo anche abbastanza bene, dove proprio non sono riuscito è nel far parte del coro della chiesa per manifesta incapacità e lì si che c'erano coriste meritevoli, non ricordo però se fossero state ghiotte di patatine.:classic_biggrin:

Membro_0022
Inviato

@ferrocsm Il video, qualunque cosa sia, non si vede: c'è solo un messaggio che dice "il video è privato".

Molti anni fa tentarono di trascinare pure me dentro l'ambiente, in effetti c'erano delle patatine, ma o non erano commestibili o c'era già un altro "hot dog" sul piatto. Dopo aver dormicchiato qualche "incontro giovani" decisi che non era cosa per me. 

Inviato
5 minuti fa, lufranz ha scritto:

Il video, qualunque cosa sia, non si vede: c'è solo un messaggio che dice "il video è privato".

Azzarola Luca, non lo vedo più nemmeno io, mentre mezz'ora fa si. Sarà intervenuto qualcuno dall'alto che io pensavo l'avesse presa a ridere, ma evidentemente così non era.:classic_biggrin: 

Inviato
Il 4/4/2024 at 19:19, daniele_g ha scritto:

be', interessante, allora.

Quando ho installato il sistema Verisure, ho deciso di non prendere il sistema "a nebbia", perché il venditore mi ha detto che la casa sarebbe stata sporcata in modo fastidioso, in caso di intervento (che poi può capitare, ed è capitato, di fare intervenire l'antifurto per sbaglio).

Lo stesso venditore mi ha detto che dal punto di vista tecnologico, i loro dispositivi erano delle cinesate di poco costo: il loro vero punto di forza è la sorveglianza da remoto e - in caso estremo - l'intervento di vigilantes.

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

il loro vero punto di forza è la sorveglianza da remoto e - in caso estremo - l'intervento di vigilantes

io ho mandato la disdetta il giorno dopo dell'installazione in quanto ho potuto leggere solo dopo le condizioni !

in pratica mi hanno venduto gli apparecchi (1.500€) e fatto fare un contratto di assistenza vigilanza a 75 euro mensili quindi 900 euro annue.

sarei stato disposto a pagarle il primo anno e poi disdire...ma...mi avrebbero ripreso la sim della centralina nella quale NON puoi mettere una tua sim !

Per cui resti con un allarme che ha una sirena interna che senti solo tu in casa e basta, nessun avvertimento remoto.

Il fumogeno lo attivano dalla centrale a distanza se vedono che davvero è entrato qualcuno e non sa la parola d'ordine...

Hanno beccato  3 o 4 milioni di euro di multa dall'antitrust perchè il contratto non è chiaro e ti vendono soprattutto un servizio di vigilanza.

Se a qualcuno piace sono spesi bene...

P.S.

mi avevano messo delle telecamere marca Arlo (loro controllata) che sono le piu costose anche su amazon...le ho sostituite con altre piu performanti alla metà della spesa e con App gratuita.

Ripeto , va bene solo se vuoi la vigilanza da remoto.

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Se a qualcuno piace sono spesi bene...

Per me è l'unica cosa che serve: qui da noi una sirena può suonare anche tutta la notte, ma nessuno muove un dito, e quindi anche il miglior impianto può essere inutile,, in assenza di azione.

Tra l'altro quando suona l'antifurto noi siamo avvertiti via app e quindi non capisco bene quando dici "nessun avvertimento da remoto" :classic_smile:

Inviato

@diego_g nessun avvertimento nel caso in cui disdici l'abbonamento alla vigilanza e ti riprendono la sim dalla centralina, la quale NON può accogliere altre sim se non la loro. (quindi hai comperato un sistema monco e inutile se sei fuori casa)

Sulla vigilanza e sull'azione ho i miei dubbi.

Un furto in casa dura mediamente dai 3 ai 5 minuti (detto da loro) , quindi voglio vedere chi arriva a casa tua in 3 minuti....nemmeno l'ambulanza se ti senti male.

Inviato

diciamo che le telecamere funzionano un pò da deterrente,

ma se si ha a che fare con ladri di polli, perchè con quelli che lo fanno di mestiere

non credo nemmeno a quello

per il resto lasciamo perdere, che i filmati li usano per casi veramente gravi, tipo morti o feriti

Inviato

Poltrone e sofà per distacco non li sopporto hanno ingaggiato mezzo mondo e martellano i maroni ogni 5 minuti 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Un furto in casa dura mediamente dai 3 ai 5 minuti (detto da loro) , quindi voglio vedere chi arriva a casa tua in 3 minuti....nemmeno l'ambulanza se ti senti male.

Corretto. Nella progettazione dei sistemi antintrusione professionali (ad es. datacenter) si punta infatti all' allungamento del "tempo di effrazione" dando praticamente per scontato che questa avvenga ad opera di malintenzionati esperti ed azioni mirate.  Il sistema antintrusine si basa quindi sulle caratteristiche di resistenza strutturale dell'edificio, quindi sull'efficacia anticipatoria dei sistemi d'allarme (in perenne conflitto questa col problema dei falsi allarmi) e solo in ultima sulle azioni dissuasive. 

Sirene, fumogeni e luci lampeggianti servono principalmente contro i "ladri di polli".  La probabilità di un intervento delle FF.OO. - vigilanza rapido al punto di far cessare l'azione sono minime.

Inviato

@OLIVER10

Capisco: a noi l'approccio invece è piaciuto, certamente più del classico sistema "stand-alone" (costoso, anche per la manutenzione: esperienza diretta) o collegato con le FF.OO. ufficiali.

Innanzitutto, l'HW non è tuo e viene rinnovato "gratis" (si fa per dire, visto il canone) in caso di guasto o di obsolescenza, poi il rinnovo delle batterie è compreso nel prezzo (io prima pagavo 180 €/anno solo per questo).

Ma soprattutto sono efficienti almeno nel controllare le situazioni anomale: quando per sbaglio ho fatto scattare l'antifurto, sono stato contattato letteralmente subito, l'operatore parlava direttamente con me (presunto intruso) con l'altoparlante dell'apparecchio che fa da "centralina" in casa, e questo penso che metta una discreta "pressione" psicologica sul ladro.

Fermo restando che - sono d'accordo - tutto questo serve solo a scoraggiare / respingere solo i "ladri di polli": d'altronde, i veri professionisti non penso siano interessati a casa mia (sgrat, sgrat :classic_biggrin:).

Inviato

Comunque Marion non vende materassi ma......sistemi di riposo  e stic..zi vuoi mettere

poi li chiami e partono da 1000,00 euri

Inviato
4 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Poltrone e sofà

Giustissima questa, insopportabili per falsità (la ditta artigiana che tratta i dipendenti come figli) e invadenza. 

Inviato
Il 5/4/2024 at 11:54, gibraltar ha scritto:

Si puo' sempre virare verso una legislazione all'americana che consenta a tutti di sparare a chiunque si introduca entro i confini della tua proprietà.

A me ne basta una che esoneri il proprietario o conduttore da responsabilità civili o penali per quel che succede ai ladri se trovano cani sciolti, fumo acciecante o qualsiasi altro mezzo di difesa purchè all'esterno ci sia un avviso tipo "attenti al cane". Uomo avvisato, mezzo salvato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji