Questo è un messaggio popolare. saperusa Inviato 4 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2024 Dopo il mio ultimo intervento dove più o meno raccontavo le novità che stavano arrivando, anche il sito è finalmente online. Il sito: WWW.Silcable.it dove si trovano tutte le info, compresi listini e informazioni di carattere tecnico. Nasce anche l'esigenza di dare una spiegazioni di questa lunga assenza; dove alcuni hanno pensato, sbagliando ovviamente, che mi stessi dedicando ad altro. In realtà ho passato poco meno di due anni a studiare progettazione CAD e CAM e con l'aiuto di macchine dedicate, (tecnologia 3d), la costruzione degli accessori audio, mentre, con il mio centro di lavoro, la produzione della Ground Box e della Ground Station. La Ground Box ha preso 3 anni di studio per arrivare al prodotto finito e anche se funziona correttamente, soprattutto su catene con sorgente phono, non fa fare salti dalla sedia in fase di ascolto. Semplicemente in determinate catene da un senso di maggiore fluidità ma, ripeto, sono sfumature ed è coerente con tutte le recensioni di questo tipo di prodotto che leggo in rete. La Ground Station no! Tralasciando il fatto che siamo due aziende al mondo a produrla, Silcable e Taralabs, la G.S. fa fare un deciso passo in avanti all'ascolto portando risultati che prima (prima della G.S.) sarebbero stati impossibili da raggiungere. Per adesso la sto testando su segnale e potenza ed i risultati sono bel oltre le mie aspettative compresi i miei clienti che non hanno avuto dubbi se tenerla. Viene prodotta in 3 versioni. Segnale stereo per cavi di segnale; Mono per digitale e Stereo XL per cavi di potenza dove per una serie di ragioni i dispositivi all'interno dovevano essere dimensionati sia elettricamente che proprio come dimensioni diversamente. La versione mono verrà testata sul digitale, USB e cavo Lan e mi aspetto risultati simili ma per adesso ancora non ho avuto il tempo per fare delle prove approfondite. L'ho anche testata sui cavi di alimentazione e anche qui ha dato grosse soddisfazioni ma, per adesso, su questi per varie ragioni è in fase di test. Per il resto tutta la produzione cavi adesso beneficia della tecnologia 3d e tecnologia Laser, quindi niente termo restringente ed una qualità che si sovrappone a quella di un cavo industriale a parte i numeri ovviamente. Discorso a parte per i supporti che sono in produzione già da oltre un anno, soprattutto quelli per le elettroniche che utilizzano sfere in ceramica e i supporti per i cavi di alimentazione che erano veramente necessari, visto il diametro dei miei cavi di alimentazione. Per chi è interessato quindi trova tutte le info sul mio sito che periodicamente verrà aggiornato dando sempre tutte le novità compresa una sezione USATO e una dedicata ai test dei nuovi prodotti. Buona lettura!!! 4
Lepidus Inviato 4 Aprile 2024 Inviato 4 Aprile 2024 @saperusa Adesso, saperusa ha scritto: Auguri Sandro, ti auguro una lunga e prosperosa carriera in questo settore. 1
aldina Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Per lungo tempo ho sollecitato Sandro ad aggiornarsi sul piano della comunicazione per farsi conoscere meglio. Lui ha sempre preferito concentrarsi sulla sperimentazione e la messa a punto dei propri prodotti e poi al faticoso apprendimento con le metodologie lavorative di contorno come le stampanti laser e la macchina CNC. Ora finalmente si presenta in modo adatto al mercato col sito web che mi sembra ricco delle giuste informazioni. I suoi cavi sono molto molto validi, li affianco ad altri italici; bravo Sandro fatti onore! 1
speaktome74 Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 No comment... comunque complimenti per l'impegno. Auguro in bocca al lupo. Chissà se ora gli altri concorrenti (stavo per scrivere "competitors") italiani si daranno da fare per arrivare alla stessa preparazione e all'aggiornamento dei siti con informazioni "chiare e complete"... 1
saperusa Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 Volevo fare un'integrazione sul primo post perché mi sono reso conto che non era completamente chiaro. Mi hanno contattato alcune persone chiedendomi informazioni sulla Ground Station, mentre pensavo che quello che era riportato sul primo post fosse chiaro. La Ground Station è già definitiva! Progetto, lavorazioni CAM, costruzione interna dei dispositivi, materiali insomma non si prevedono cambiamenti nei prossimi anni. Attualmente è operativa e già utilizzata per i cavi di segnale (quindi anche phono) e potenza dove diversi audiofili hanno scelta di inserirla nelle loro catene e sono felici e contenti. Sul digitale funziona perfettamente (versione mono) e si prevede nelle prossime settimane di renderla disponibile per chi volesse integrarla sui cavi digitali. Per quanto riguarda le alimentazioni la questione è più complessa. Ho preparato un cavo alimentazione predisposto per la G.S. che ha trovato un riscontro positivo sulla catena di un mio cliente. Il punto è che l'utilizzo della G.S. sui cavi di alimentazione mi permetterebbe di contenere molto la sezione del cavo semplificando di fatto completamente la geometria degli schermi e riducendo il diametro del cavo fino al 50%. Tutto questo senza avere un downgrade delle prestazioni ma viceversa mantenendo le caratteristiche e rendendo il cavo più gestibile. Come credo si può immaginare, riprogettare la geometria degli schermi in questo caso è un'operazione più lunga e la fase di test prende molto più tempo. Prevedo quindi di terminare nell'arco di pochi mesi; probabilmente già a inizio estate dovrei avere tutta la produzione di alimentazione già con la G.S. mono in dotazione ed un cavo molto più "smilzo". Ultima cosa. Tutti i miei clienti che hanno preso negli anni passati i miei prodotti (escluso come ho spiegato per ovvie ragioni i cavi di alimentazione) su richiesta, potranno avere la predisposizione della G.S. senza dover comprare un nuovo prodotto ma semplicemente aggiornando il cavo con il nuovo sistema di schermi, in modo da poterlo collegare con la G.S. facendogli fare un salto di qualità. Grazie
lello64 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Il 6/4/2024 at 15:31, aldina ha scritto: Ora finalmente si presenta in modo adatto al mercato col sito web probabilmente non sei un osservatore attento del web dal punto di vista grafico e tecnico è equiparabile ad un sito di trent'anni fa non vedo un sito di nuova installazione che non sia responsivo da almeno venti anni e la mancanza della lingua inglese che per un operatore di questo settore è qualcosa di quantomeno bizzarro il tutto in un'epoca nella quale un ragazzino ti crea qualcosa di decente con un quarto del costo di un suo cavetto purtroppo l'AI fa tante cose mirabolanti ma non i siti web almeno non allo stato attuale ma se va bene a lui... massimo rispetto
saperusa Inviato 14 Aprile 2024 Autore Inviato 14 Aprile 2024 @lello64 aspettavo un tuo intervento come qualche anno fa e puntuale è arrivato. Sono perfettamente cosciente che il sito è migliorabile, non è difficile da capire, ma la parte importante sono i contenuti, ed era la cosa che mi interessava prima di tutto e non solo a me. Per quanto riguarda i templates si fa sempre in tempo a cambiarlo e migliorare l'aspetto del sito. Questo sito è fatto con una piattaforma che mi permette di avere due siti uno online e uno in sviluppo in modo da provarlo prima di fare lo swap. Per questo templates non è stato fatto con l'AI, semplicemente ho scelto un templates e ho inserito i miei contenuti e foto. La cosa che mi interessava prima e che sarà sulla nuova versione, spero un paio di mesi, è che sia fruibile sulla piattaforma cellulare e solo in seconda battuta che sia disponibile la seconda lingua, inglese appunto. Appena la seconda versione sarà online sarai il primo a saperlo in modo da avere il tuo contributo prezioso al mio lavoro. Nel frattempo sto facendo un corso di worpress per una successiva e definitiva versione, ma per questo se ne parlerà fine 2024 inizio 2025. Ultima cosa, io faccio cavi audio e accessori, i cavetti sono materia degli hobbisti non mio che lo faccio per professione da 12 anni. S.
lello64 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 @saperusa caro Sandro, chiamo gli accessori di connessione cavetti da quando ho tredici anni adesso che ne ho quasi 60 mi risulta difficile cambiare e non lo considero sminuire il prodotto non chiamandolo cavo e mi scuso se è in questo modo che hai percepito la cosa ma al di la di questo dettaglio non ricordo di un mio intervento su un tuo sito in passato giuro che pensavo fosse il tuo primo sito e in ogni caso voleva essere una critica costruttiva ed è in questo ambito che ti dico... ma perchè se la tua professione è fare cavi audio e accessori il sito non lo fai fare a chi lo fa per professione? anche perché oltre alle questioni grafiche e tecniche ci sono anche quelle giuridiche da tenere in considerazione e con quelle ci si può fare male infine, se proprio non riesci a fare a meno di avere il controllo completo e le cose vuoi farle tutte da solo, non investire tempo su wordpress scegli un cms più robusto se no un domani ti troverai anche problemi legati alla sicurezza specialmente tu che fai altro di mestiere e non sapresti come difenderlo e come ripararlo dopo un attacco
saperusa Inviato 14 Aprile 2024 Autore Inviato 14 Aprile 2024 @lello64 Caro Lello, provo a spiegarti il mio punto di vista. in realtà il sito lo doveva fare una persona che lo fa per professione ma che, per varie ragioni è sempre stra incasinata. Ad un certo punto ho deciso che la cosa più importante era mettere i contenuti, soprattutto esserci visto che è un assurdo per un'attività con partita IVA dal 2012 non avere ancora un sito online. Quindi giusto per scommessa mi sono messo a studiare un CMS e ho trovato che Flazio era il più facile per iniziare anche se non mi avrebbe permesso di poter fare tutto. Da li è partito il sito che vedi anche se sono il primo a dire che è migliorabile. Tra un paio di mesi ci sarà la nuova versione e poi poco dopo l'opzione della seconda lingua in Inglese. PS. faccio costantemente il backup di tutti i dati; se subisco un attacco in 10 minuti il sito è di nuovo online. S.
lello64 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 1 ora fa, saperusa ha scritto: faccio costantemente il backup di tutti i dati; se subisco un attacco in 10 minuti il sito è di nuovo online fare dei backup frequenti e mantenerli in posizioni diverse dall'hosting è fondamentale ma ti serviranno nel caso di aggiornamenti non andati a buon fine o nel caso di un disastro sul server che ti ospita ma nulla può contro gli attacchi rimetti su un backup dopo che ti hanno forato? bene... è di nuovo online con le medesime vulnerabilità e viene riforato ancora e ancora poi un attacco non si palesa immediatamente quelli moderni poi mantengono nascosto il germe della fetenza agli ip che lo visitano di frequente così che l'amministratore se ne accorga solo quando google e altre entità lo hanno già messo in black list e a quel punto che backup metti su? quando è stato forato il sito? boh? vai a ritroso a caso ti perdi aggiornamenti dei contenuti fatti nel frattempo e se decidessi di creare uno store anche anagrafiche, ordini, fatture ecc ecc... un disastro... ma se sei convinto che sia così semplice vai avanti per la tua strada fa conto che non abbia detto nulla
saperusa Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 @Rimini Carlo no, questo è un periodo particolarmente complicato dove devo occuparmi di studiare la parte commerciale e trovare le soluzioni. Sarei contento se per ottobre riesco a stare a Milano e Roma. Adesso mi hanno commissionato il progetto di un cavo di segnale a costo contenuto per promuovere un'azienda, con il mio marchio ovviamente. Sto cercando di far conoscere la Ground Station e per questo i miei cavi vanno avanti e indietro per l'Italia; proprio per fare arrivare il messaggio che un prodotto realmente nuovo è disponibile per il mercato italiano (e non solo). Sto preparando una dimostrazione a Roma e prossimante ci sarà una recensione sempre della Ground Station. La giornata è fatta di 24 ore purtroppo... 2
Messaggi raccomandati