31canzoni Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Per il titolo del 3ad ho preso spunto da quel che dice Sergio Romano in questo brevissimo video. Dice delle cose vere, elementari, essenziali a prova di idiota e perfettamente logiche. Una volta spogliato l'albero di natale delle decorazioni, della retorica della festa, di luci e paillettes resta la squallida essenza. 1
senek65 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Azz...Sergio Romano non è esattamente uno dei centri sociali...
senek65 Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Tornando alla tua domanda, tutti i civili , in fondo in fondo, devono stare attenti a non far irritare i militari. E credo che la NATO non prepari tanto una guerra, ma almeno deve paventarla perché l'industria bellica è l'industria bellica. Si vis pacem , para bellum .
Martin Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Sergio Romano è stato tre anni ambasciatore italiano presso la Nato, e tre anni ambasciatore italiano in russia. Uno dei due ha le caramelle al polonio. Indovinare quale.
Partizan Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 17 ore fa, Martin ha scritto: Uno dei due ha le caramelle al polonio. Indovinare quale. Tutti e due! Ciao. Evandro 1
ferdydurke Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Io vorrei sapere cosa ha guadagnato l’Ucraina con questa guerra ormai ampiamente persa. Un paese distrutto e centinaia di migliaia di morti per trovarsi con nulla in mano. Avrebbe salvato qualcosa con l’offerta di pace della mediazione di Erdogan ma anche questa è stata rifiutata. E ora che vorrebbe fare, ormai non c’è più nulla da salvare. Pure gli USA si sono sganciati…L’Europa non accetterebbe mai una guerra sanguinosa e dall’esito incerto con la Russia
Partizan Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Io vorrei sapere cosa ha guadagnato l’Ucraina con questa guerra ormai ampiamente persa. E' una guerra per procura. La ha imposta gli USA, come prezzo per l'ascesa "democratica" al potere di Zelensky. Gli USA non possono permettersi la stabilità con la crescita economica vertiginosa di Cina ed India, in qualche modo deve affermare, ribadire che è il gendarme del mondo... Ciao. Evandro
ferdydurke Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Penso che con le elezioni europee ci sarà qualche sorpresa...sono convinto che in EU la stragrande maggioranza degli elettori sia fermamente contraria alla guerra...
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2024 Amministratori Inviato 6 Aprile 2024 zrlenski avrebbe dovuto capire che non doveva fidaesi troppo dell'ombrello usa, in politica non ci son patti di sangue. Gli usa hanno abbandonato a se stessi i lot alleati in vietnam ed afganistan, morire per kiev non gli interessa. zelensky avrebbe dovito avviare la trattativa di pace uando russi erano blocccati e non riuscivano a sfonare, avrebbe certo dovuto accettr di perdere qualcosa ma avrebbe evitato al paese tante sofferenze. era sicuro di un intervento Nato ma il segretario nato ha messo subito le mani avani precisando che l'ucraina non è un paese nato e quindi la nato se ne tira fuori. Gli aiuti militari non bastano, gli aerei usa ed i famosi carri leopard non sono come un fucile che dopo una settimana un sodato lo sa utilizzare al meglio. poi la situazione in medio oriente (e anche taiwan) obbliga gli usa a riensare al numero dei fronti che può controllare contemèoraneamente (c'è ancora guerra in siria, l'iraq non è pacificato, l'iran e gli houti sono una minaccia e con quello che succede a gaza anche i paesi del golfo non sono più una sicurezza)
Akla Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: certi interventi fanno vomitare verde Alka seltzer. E poco vino 6 vecchio vai piano con il punt e mes
Jack Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 2 minuti fa, Akla ha scritto: vecchio vecchio sarai te io non ho mica ancora la casa piena di cianfrusaglie degli anni 60
Akla Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 7 minuti fa, Jack ha scritto: vecchio sarai te io non ho mica ancora la casa piena di cianfrusaglie degli anni 60 Anni 60 e dove a casa tua io non ne ho. Ti confondi con la trabant di garmax l uomo in ammollo
Messaggi raccomandati