newton Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 Chiedo delucidazioni, ne ho trovati usati su eBay con processore M1 e pensavo di usarne uno solo come server musica…ma che significa blocco iCloud? Che ne pensate?
stefano_mbp Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 35 minuti fa, newton ha scritto: Chiedo delucidazioni, ne ho trovati usati su eBay con processore M1 e pensavo di usarne uno solo come server musica…ma che significa blocco iCloud? Che ne pensate? Che non sono stati sbloccati dal precedente proprietario … rubati? Più precisamente la funzione “trova il mio computer” non è stata sbloccata/disattivata con l9account del precedente proprietario, quindi non sarà possibile attivare il computer con un altro account. In queste condizioni potrebbe essere stato attivato lo stato “rubato” di conseguenza al primo collegamento su internet verrebbe rilevato l’indirizzo ip del luogo di attivazione … ti lascio immaginare le potenziali conseguenze 1
stefano_mbp Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @newton … li ho cercati su eBay … sono chiaramente descritti come pezzi di ricambio/difettosi …
audio_fan Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 A me sembra normale che il venditore di uno di questi apple rimuova il suo account proprio per rendere il dispositivo utilizzabile dal nuovo proprietario con le nuove credenziali.
newton Inviato 5 Aprile 2024 Autore Inviato 5 Aprile 2024 @stefano_mbp quindi il tuo consiglio è di lasciar perdere? lo userei solo come server audio roon
stefano_mbp Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 @newton sinceramente direi di lasciar perdere ….
max Inviato 5 Aprile 2024 Inviato 5 Aprile 2024 2 ore fa, audio_fan ha scritto: A me sembra normale che il venditore di uno di questi apple rimuova il suo account proprio per rendere il dispositivo utilizzabile dal nuovo proprietario con le nuove credenziali. Il blocco iCloud deriva dalla mancata rimozione dell’account utente dalla macchina …le motivazioni possono essere diverse, ‘’legittime’’ (ad esempio macchine demo o rese dall’acquirente come non funzionanti) o ‘’fraudolente’’ (furto)…ci sono software che ‘’aggirano’’ il problema ma anche nel caso si tratti di macchine di provenienza ‘’legale’’ imho non ne vale la pena, …il nuovo m2 costa 550 euro.. p.s. se l’inserzione è quella a seguire (comunque ce ne sono diverse di quel venditore e potrebbe anche essere una situazione ‘’legittima’’) non viene garantito il funzionamento e neanche l’integrità hardware(traduttore automatico): ATTENZIONE! Vendita come distributore di pezzi di ricambio!!! ATTENZIONE! Blocco iCloud ATTENZIONE! Altri difetti tecnici e fisici NON sono esclusi I componenti possono essere mancanti, difettosi, danneggiati o sostituiti Lo stato/capacità della batteria è sconosciuto Le immagini mostrano l'effettiva portata della consegna Il numero di serie non è indicato sulla fattura https://www.ebay.it/itm/226075201988?itmmeta=01HTR2DBTM19P617P8WSTE4HYK&hash=item34a321d1c4:g:TaQAAOSwjkhmDSh8&itmprp=enc%3AAQAJAAAA8BzIcKHoAWHYpm7GuZnS0%2BQwCCXJVaN1AdhnF1h1gmNPhvE6%2BXE2BvOslHbkMK2KvtCbiJkEieRhEVIwKkH8VmzQ1FlCsjARZhOr3UJoJfG--MWHMa1C0fp%2ByrMWBA7U6daq5GeB4VH2JONMQsbpvVD4zqltwNm16%2FvDkOgIFOHBnyxCywjltIdI7JLzxCmxjv7ZemTRZpQHDEZjWBqlnEfAfid6%2FTCtcPR17HxcV3pWPZ0L4zxvgo2mGNas%2BrLoDbGi4%2FBzqd682r9921bnfA%2BJ7qpDYepMTLiHs%2FPNrt%2FINlC9TLS8AH8L9F%2BGDyAfSA%3D%3D|tkp%3ABk9SR7S9tYLWYw
stefano_mbp Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 10 ore fa, audio_fan ha scritto: A me sembra normale che il venditore di uno di questi apple rimuova il suo account proprio per rendere il dispositivo utilizzabile dal nuovo proprietario con le nuove credenziali. Il punto è che l’account non è stato rimosso, il blocco iCloud significa proprio questo. Quindi la situazione è quella che ho descritto precedentemente. Diversamente non ci sarebbe motivo di descriverlo come pezzo di ricambio/difettoso. Un mio amico acquistò un iPhone in analoghe condizioni sbandierando il super affare e poi realizzò che non poteva usarlo … se poi si vogliono buttare un po’ di quattrini fate come volete, uomo avvisato mezzo salvato
stefano_mbp Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 In simili condizioni, ammesso che l’hw funzioni e il mac si accenda, non sarà possibile inserire il proprio account iCloud, pertanto non sarà possibile accedere al App Store e neppure rimuovere il blocco per l’installazione di app di terze parti, non sarà possibile effettuare alcuna operazione che richieda la password di iCloud (ovvero dell’account). Inoltre, come dicevo sopra, nel caso in cui il Mac risultasse rubato e l’utente precedente lo avesse dichiarato come tale attraverso la app “Trova il mio device” il Mac risulterebbe completamente bloccato e l’indirizzo ip della rete a cui è collegato verrebbe notificato all’utente precedente che potrebbe procedere quindi con denuncia di furto a carico dell’incauto compratore.
Felis Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Ed in aggiunta è anche possibile piallare il Mac da remoto.
Messaggi raccomandati