Vai al contenuto
Melius Club

Sennheiser HE-1

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Roberto32 ha scritto:

Pur dovendosi ritenere le migliori sul mercato,????

Parliamo certamente di un riferimento, o almeno per me, lo sono, le migliori, non saprei, ci sono sicuramente delle alternative che fanno anche meglio, alcune cose, altre meno, come detto sopra, la x9000 se ben amplificata è molto vicina, magari anche con un po’ di eq. come ho fatto io….ovviamente, il fattore prezzo poi annulla ogni possibile confronto, con quei soldi si comprano almeno 3 impianti stellari.

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Deve vincere, punto e basta.

Ahahaha, speriamo di sbagliarci, comunque a me la he1 , schifo non ha fatto!😂

Inviato
1 ora fa, MCnerone ha scritto:

il fattore prezzo poi annulla ogni possibile confronto, con quei soldi si comprano almeno 3 impianti stellari.

(diciamo tre ottimi impianti...) Ma infatti il punto è proprio questo: se tutto deve essere in proporzione, che razza di amplificazioni, sorgenti e diffusori dovrebbero essere considerati? 

Inviato

@MCnerone

@djansia

@marillion

A me pare particolarmente scorretto che si parli di me, come persona, nei termini espressi in alcuni posts poco sopra.

Un conto è contestare opinioni, un altro è contestare la persona che le scrive.

Non mi pareva di essere all’Asilo: se lo siamo, fatemi sapere, che magari cambio scuola..

In genere la buona educazione personale dovrebbe essere sufficiente ad evitare di scendere in giudizi sulla persona quando si sta invece parlando di cuffie e amplificazioni, poi come si dice a Firenze.… fate vobis… per quanto mi riguarda, da buon Fiorentino, adotto il famoso verso dantesco (sì qui è proprio il poeta, non il marchese del Grillo): “non ti curar di loro, ma passa e guarda…”

Inviato
43 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

A me pare particolarmente scorretto che si parli di me, come persona, nei termini espressi in alcuni posts poco sopra.

Ti ho contestato più volte non come persona, perché proprio non ti conosco.

Contesto la maniera che hai di porti nelle discussioni con gli altri utenti, qui sul forum. Non a casa tua, mia o degli altri.

Qui sul forum.

Tu vuoi "vincere" e ogni volta, almeno per me, non vedo quale sia il motivo di gareggiare e su cosa oltretutto.

La cuffia in topic può non piacere, ma se cominciamo che la si è ascoltata chissà quante volte, con quali impianti, in capitali europee diverse, fotografie varie del proprio impianto (ma quante volte ancore le dobbiamo vedere e a che serve?), lezioni da un pulpito che ogni volta posizioni sempre più in alto, allora è impossibile proseguire.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Un conto è contestare opinioni, un altro è contestare la persona che le scrive.

Io non contesto affatto la persona, non ti conosco e non mi permetto, ma come anche Djansia ha notato, c’è una certa esuberanza nell’ esporre le proprie opinioni, che in qualche modo, “vogliono” prevalere sulle esperienze altrui.…poi magari mi sbaglio!

Inviato
26 minuti fa, MCnerone ha scritto:

poi magari mi sbaglio!

Direi proprio di no

Inviato
3 ore fa, djansia ha scritto:

da un pulpito che ogni volta posizioni sempre più in alto

Oltretutto con giudizi di percezione sonora a mio parere molto poco affidabili.

Inviato
14 ore fa, dago ha scritto:

(diciamo tre ottimi impianti...)

OK, diciamo 3 ottimi impianti cuffia+ampli, ma 3 signor impianti, il dac non è da considerarsi in quella spesa, perchè quello interno del Sennheiser he1 non è granchè, per cui, anche prendendo l'He1, è da preventivare una sorgente esterna, che puo' essere un cd di alta fascia, o in alternativa qualcosa di liquido.

Io tre sistemini li avrei, conti alla mano, la butto li, 

Susvara+EF1000, circa 20000€

Stax X9000+Eksonic t2, circa 22000€

Raal wm1a+Raal Immanis, circa 16000€

Tre impianti che possiamo definire top e che coprono 3 tecnologie di driver diversi.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Revenant ha scritto:

Oltretutto con giudizi di percezione sonora a mio parere molto poco affidabili.

Questo è successo, soprattutto in sezione Musica.

Album con mastering ultracompresso e quindi praticamente inascoltabili (anche se li ascolto comunque, soprattutto se è l'unica stampa disponibile) da lui suonano sempre bene.

E si riparte che lui le sale, le capitali, forse è il tuo dac, la mia esperienza ineguagliabile, nuovamente le foto dell'impianto e via così.

E noi a decine che continuiamo a sentire quell'album suonare da schifo.

• Haha 1
Inviato

Si chiama autoreferenzialità con un po’ di egolatria e un pizzico di narcisismo. Ma, Signori, sono sicuro che non è così. A volte ci lasciamo andare in espressioni e dettagli che non rispecchiano la nostra personalità, restituendo agli altri una cattiva immagine. Quante volte ci è capitato (nella vita di tutti i giorni) una situazione del genere?  Buona giornata a tutti. 

Inviato
10 ore fa, MCnerone ha scritto:

Susvara+EF1000, circa 20000€

Stax X9000+Eksonic t2, circa 22000€

Raal wm1a+Raal Immanis, circa 16000€

La Stax L 700 con ampli 006 ts non credo sia molto lontana (forse per niente...) ad una frazione del costo.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, gimmetto ha scritto:

La Stax L 700 con ampli 006 ts non credo sia molto lontana (forse per niente...) ad una frazione del costo.

La L700 e' molto interessante, ma un po' diversa.

Inviato

@gimmetto ...Moh non allarghiamoci!!...Hai un bell'impiantino Elettrostatico., da Conference League...ma quelli sopra, giocano la Champions League 👍 🙏 😎 

• Haha 1
Inviato

@best56 Purtroppo (?) ho anche la 009 e, in prova, la x9000 con ampli SRM-700 T  e giocano, per me, nella stessa Lega.

Ti scandalizzerò ancora di più, a volte preferisco la L300 alla 009...

Inviato
27 minuti fa, gimmetto ha scritto:

La L700 e' molto interessante, ma un po' diversa.

LaRaal wm1a+Raal Sr1a il meglio, (se non conosci, non replicare....).Il problema e' che ci vuole uno studio tutto tuo, senno' la moglie rompe non vuole sentire la tua musica dalla Raal... 

Inviato

@ivanouk Non replico perchè non l'ho ascoltata abbinata a quell'amplificatore valvolare e non l'ho avuta in prova. Ascoltata in fiera (con gli enormi limiti del caso) non mi ha fatto propriamente impazzire. De gustibus...

P.S. Non mi faccio suggestionare dal costo; per esempio anche la top di Yamaha, avuta in prova, credo non valga assolutamente il suo costo (poi se piace l'estetica...).