Vai al contenuto
Melius Club

Lo spot delle patatine e l’integralismo

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, melos62 ha scritto:

Per i credenti la particola non è un simbolo, qui i wikipardi dovrebbero ripassarsi il catechismo.

mi sa che manca qualche dettaglio, vai a vedere quando per la prima volta viene scritto nella tradizione cristiana...

se vuoi fare il capiscione serve conoscere le cose ;)

poi puoi andare anche a vedere quando viene normato in modo preciso e nasce la transunstazione..

naturalmente se parliamo di cattolici e, con qualche differenza, gli ortodossi. 

per i protestanti è diverso. 

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

credente può essere o meno uno che fa opere buone

Se non segue Cristo in cosa è credente? 

Inviato

In sintesi, si potrebbe affermare che se l'insegnamento del Cristo, non diviene carne e sangue in un credente (vale per tutte le maggiori religioni), la freccia della fede manca il bersaglio 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

qui mancano le basi anche delle proprie credenze :classic_biggrin:

e non è un'opinione, ma una cosa sancita nei documenti ufficiali della chiesa

Minchia, pure teologo !

Wikipapa.

:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

Non trovo nulla di scandaloso, anzi è un plus il fatto che nella mia religione si possa fare, non mi sento offeso, anzi, significa che siamo una religione evoluta rispetto alle altre, un credente oggi ha molte altre considerazioni e pensieri da fare, che sia da spunto per esaltati ed integralisti.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Spezzó il pane e lo diede ai suoi discepoli

Strano per un ebreo. Cristo è proprio il più grande rivoluzionario della storia. 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Minchia, pure teologo !

è cultura di base minima quando si parla di qualche cosa... ;) 

non serve essere teologi, ma aiuta non essere ttalmente ignoranti in maniera. ;)

Inviato
3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Boh, io vedo solo lo sguardo col sopracciglio sollevato e stupito del prete e delle suore verso la suora golosona, che in un angolo fa scrocchiare la patatina.

Non vedo un intento sacrilego verso il sacramento.

Anzi, detto sinceramente, mi fa un po’ paura il vedercelo…

Non hai visto la pubblicità per intero ma solo la versione ridotta.

Comunque ognuno ha le sue paure, a te fa paura @melos62 che diventa “integralista” perché crede che quella pubblicità sia blasfema, a me fanno più paura gli energumeni che minacciano gli ebrei urlandogli in faccia e quelli che tagliano (letteralmente) la testa se scherzi con la loro religione.

Perdonami se insisto, l’integralismo di cui bisognerebbe aver paura è un altro.

Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

a fronte di un Roberto M che mai la comprerà

Stavolta hai ragione.

Non la comprerò mai, però di sicuro non per colpa della pubblicità ma perché odio le patatine fritte, specialmente quelle sui sacchetti, e non solo ora che sto pure attento al peso, da sempre.

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ma pavlov e’ vivo?

No, quello era Pablo.

Inviato

Si però questa è pancetta, no guanciale: e daje!

Inviato

dopo 10 pagine di discussioni mi sono rivisto lo spot. Ma come ci si può sentire offesi per una scenetta cosi banale e inoffensiva, suvvia siamo mica integralisti come alcuni musulmani?

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

a me fanno più paura gli energumeni che minacciano gli ebrei urlandogli in faccia

A me fanno più schifo che paura i difensori degli assassini di bambini. Anime nere al servizio del male. Si dovrebbe togliergli il diritto di parola altro che patatine...

Inviato
13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

In sintesi, si potrebbe affermare che se l'insegnamento del Cristo, non diviene carne e sangue in un credente (vale per tutte le maggiori religioni), la freccia della fede manca il bersaglio 

si

Inviato
28 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ad occhio tre kg di filone napoletano diviso 12

Niente... devo quotarla a parte :classic_laugh::classic_laugh:

Di cartoni tavernello bianco fresco? Facciamo 6, mezzo a testa e poi vediamo? Numero 13 per te acqua quindi?

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

avreste voluto che le vignette fossero censurate? 

per favore una risposta chiara.

Ma è evidente, no.

Non sono d’accordo né sulla censura di questa pubblicità né su quella di Charlie ebdo.

Mi limito a constatare che, oggi, questo è un periodo ipotetico del terzo tipo, perché mentre le denigrazioni ai cattolici e ancor più agli ebrei sono diffusissime e perfettamente libere, le vignette di Charlie Ebdo sono “de facto” impossibili, per evidenti motivi di prudenza per l’ incolumità fisica di chi dovesse osare.

Ed aggiungo che ancora non ho chiaro se chi, sotto la denominazione “integralisti” equipara una critica ad uno spot a chi taglia la testa alla gente c’è o ci fa.

Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Comunque ognuno ha le sue paure

:classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ed aggiungo che ancora non ho chiaro se chi, sotto la denominazione “integralisti” equipara una critica ad uno spot a chi taglia la testa alla gente c’è o ci fa.

ci è e ci fa

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili