Vai al contenuto
Melius Club

Lo spot delle patatine e l’integralismo

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, daniele_g ha scritto:

la motivazione del blocco fu che lo spot era considerato in qualche modo lesivo della dignità della donna.

Ma daiiii.... ma se siamo tutti nati da una ciulata ! :classic_laugh: :classic_laugh: :classic_laugh:

Inviato
16 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Diciamo che trovo abbastanza cristiano anche chi prende meno comunioni e aiuta di più i deboli.

Questo è fuori di dubbio: e anche qui è scritto chiaramente nel Vangelo...

Saremo "giudicati" in base alla Coscienza e ai talenti:  << non chiunque mi dice "Signore, Signore" ,, entrerà nel regno dei Cieli! >>

Ogni azione ha una sua coerenza di pensiero e finalità, e ciascuno di noi sa bene quando "fa il bene o fa il male": impossibile nascondersi a se stessi :classic_ninja:

Inviato
14 ore fa, Uncino ha scritto:

Il quale Cristo tutto era fuorché bigotto e conservatore.

<< Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti: non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento >>

Il Vangelo va conosciuto, altrimenti si parla a vanvera ...

Inviato
14 ore fa, melos62 ha scritto:

se non lo si capisce è proprio per ignoranza delle categorie essenziali del cristianesimo

Esattamente!  Come se io mi mettessi a discutere del bosone di Higgs dopo aver letto wikipedia ...

Inviato
14 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ad occhio tre kg di filone napoletano diviso 12

Ci sarebbe poco da scherzare: tolto il Cristianesimo, il 70-80% della tua amata Musica non esisterebbe :classic_tongue:

Inviato
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

Perdonami se insisto, l’integralismo di cui bisognerebbe aver paura è un altro.

Pare che adesso pure la champions league sarà a rischio ...

Ma questi sono "gli altri", e quindi vanno capiti ... sempre... comunque... a prescindere ... :classic_huh:

Inviato
14 ore fa, crosby ha scritto:

suvvia siamo mica integralisti come alcuni musulmani?

Anche tu con stà cavolata??  Ma hai presente cosa succede a chi offende il profeta?

E vuoi paragonare i 2 "integralismi" ?

Ogni tanto, prima di scrivere, contate almeno fino a 10 ...

Inviato
14 ore fa, melos62 ha scritto:

ci è e ci fa

Concordo !

Inviato
13 ore fa, briandinazareth ha scritto:

poi è evidente che chiedere la censura non è essere come i terroristi di charlie hebdo, suvvia, siamo in un consesso di adulti, non c'è neppure bisogno di spiegarlo. 

Allora, se siamo in un consesso di adulti, scrivi la frase in modo corretto:

terroristi islamici

extermination
Inviato

A mio parere, volendo fare sintesi, è uno spot di cattivo gusto, al pari di altri che toccano tematiche sensibili e delicate. Dopodiché, nel momento in cui diventa virale, ha raggiunto il suo scopo; se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli.

Inviato
Il 11/4/2024 at 08:30, extermination ha scritto:

se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli.

Anche se l'effetto può essere comunque divisivo, (non credo che la maggior parte dei cattolici abbiano gradito la patatina divina), a conti fatti, ritengo possa essere una ottima trovata dal punto di vista meramente commerciale. 

Poi, con l'anti-cattolicesimo dilagante, hai voglia a mangiar patatine....

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Ma daiiii.... ma se siamo tutti nati da una ciulata !

Diglielo un po’ che fra l’altro costa mille volte meno della inseminazione artificiale a parita’ di risultato:classic_biggrin:

extermination
Inviato

@LUIGI64 Orami i temi, anche particolarmente seri, sui quali ci si insulta e/o meno seriamente ci si prende per il cūlus abbondano! I forum sono fatti anche per questo.

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

<< Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti: non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento >>

Il Vangelo va conosciuto, altrimenti si parla a vanvera ...

Appunto.

Cristo era un uomo estremamente pragmatico, quindi avrebbe visto i notevoli vantaggi per il cattolicesimo derivanti da questo spot e lasciato perdere il bigottismo.

Inviato

Mah. Secondo me qualcuno andra’ a messa per l’apericena

Inviato

Mi permetto di far notare che gli israeliani stanno ammazzando anche cattolici, quindi è lecito parlare di terrorismo in generale, comprendendo sia musulmani che ebrei.

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Mah. Secondo me qualcuno andra’ a messa per l’apericena

I sacramenti sono ugualmente efficaci.

Ed è importante portare la gente nelle chiese, cosa che questo spot aiuta a fare.

Inviato
21 ore fa, briandinazareth ha scritto:

sull'altra confessione eravamo tutti charlie hebdo,

Io non lo sono mai stato, quindi per favore evita di parlare per tutti

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805