Vai al contenuto
Melius Club

Daphile seems to be dead .........

Messaggi raccomandati

Inviato

Complice la sparizione dell'icona di Qobuz dalle mie app

daphil10.png

ho pensato di scrivere all'indirizzo riportato nella lista dei plugins. Il plugin risulta attivo e posso vedere i preferiti etc ma non accedere direttamente a Qobuz. 
Ovvìo al problema collegandomi tramite Squeezbox.

La risposta è stata velocissima e, dopo alcune mail, nelle quali mi veniva suggerito di aggiornare LMS ho chiarito con il mio interlocutore che si trattava di Daphile al che lui mi ha così risposto:

"......I don't know Daphile. I only know that the project seems to be dead. A lot of complaints about the developer(s) not responding. You better join the community on forums.slimdevices.com to find other Daphile users facing the same issue." 

In effetti dalla versione da me installata (23.01) non ci sono stati più aggiornamenti quindi da oltre un anno. Inoltre ho provato ascrivere direttamente a loro dal sito ma non c'è stata effettivamente risposta.

Qualcuno ha un problema simile?

Inviato

@MauJazz prova a togliere la spunta da MySqueezebox in Impostazioni/Generali, Qobuz dovrebbe riapparire sotto My Apps

Inviato

@MauJazz … e comunque Daphile non è morto.

Semplicemente fino a febbraio non ci sono stati aggiornamenti a LMS su cui Daphile si basa quindi non c’era proprio nulla da aggiornare.

Da febbraio, in rapida successione, sono usciti gli aggiornamenti di LMS a 8.4.x e 8.5.x che però sono solo propedeutici a LMS 9.0.0 che è tuttora in fase sperimentale … quindi bisogna avere solo un po’ di pazienza … del resto gli aggiornamenti di LMS non hanno portato alcun cambiamento al “motore” che rimane sempre lo stesso … quindi LMS continua a suonare identico a Daphile

Inviato

@stefano_mbp ti ringrazio per le info

effettivamente avevo trovato la soluzione identica a quella da te suggerita sul forum che mi aveva indicato Michel Herger, che rigurdava Tidal, ma ha funzionato ugualmente :classic_tongue: e volevo segnalare la soluzione qui sul forum per coloro ai quali si presentasse lo stesso problema.

Sono felice che Daphile come progetto non sia morto ovviamente!

Inviato

Grazieee 2 giorni che ci studiavo.

avevo ripiegato su un renderer ma non c’è confronto con daphile

Io però ho messo la spunta su MySqueezebox. Comunque va

Inviato

@taopueblo … in effetti ho fatto un errore, la spunta serve per non usare MySqueezebox …

• 2 settimane dopo...
Inviato

feedback@daphile.com

01/05/2024, 20:23

Re: Qobuz integration

New beta was released on Monday and hopefully new stable also soon. Sorry for the long delay....