Vai al contenuto
Melius Club

DC blocker da inserire direttamente dietro l'amplificatore integrato

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo per un amico: costui ha il classico ronzio che proviene dal trasformatore d'alimentazione del suo amplificatore integrato (Rotel) e vorrebbe eliminarlo con il dc blocker, però non vuole aggiungere un ulteriore cavo d'alimentazione, quindi vorrebbe un modello che s'inserisce direttamente nella presa iec dell'amplificatore....mi sembra di ricordare che esiste un prodotto simil,e chi lo produce? Il trasformatore d'alimentazione è di 250va.  

Davide Messina
Inviato

@veidt ho l'Ifi Audio e mi ha risolto immediamente il problema sul mio Audia flight FL Three...vedi le foto.

Si inserisce tra cavo di alimentazione e presa IEC. Ottimo.

IMG-20240220-WA0002.jpg

IMG-20240220-WA0001.jpg

IMG-20240220-WA0003.jpg

Inviato

@Davide Messina Che modello è, quanto costa e dove lo si acquista? E' vero che i dc blocker asciugano la gamma bassa? 

Davide Messina
Inviato

@veidtun prodotto che risolve il problema senza controindicazioni.

Io l'ho comprato su amazon  a 129 euro e Ifi Audio è un marchio inglese molto serio .

Come si chiama....toh....DC Blocker 🙂

Davide Messina
Inviato

@veidt fuochino.....guarda quello sopra nella ricerca segna 129 euro e poi quello a 177

Segnalato con spedizione Amazon Prime

Inviato

@Davide Messina

29 minuti fa, Davide Messina ha scritto:

fuochino.....guarda quello sopra nella ricerca segna 129 euro e poi quello a 177

Segnalato con spedizione Amazon Prime

@Davide Messina Ci sono due modelli....quello da 129€ è per apparecchi fino a 4A quello da 177€ dcblocker+ per apparecchi fino a 10A....sicuro che quello che hai scelto vada bene per il tuo integrato? 4A sono pochini: 

https://www.amazon.it/stores/page/8C80EDF4-A282-43FF-AE96-57BB2460D445?ingress=2&visitId=e8cd3fac-8626-46da-b9f0-7e2f5259a679&ref_=ast_bln

Davide Messina
Inviato
7 minuti fa, veidt ha scritto:

@Davide Messina

@Davide Messina Ci sono due modelli....quello da 129€ è per apparecchi fino a 4A quello da 177€ dcblocker+ per apparecchi fino a 10A....sicuro che quello che hai scelto vada bene per il tuo integrato? 4A sono pochini per un amplificatore integrato: 

https://www.amazon.it/stores/page/8C80EDF4-A282-43FF-AE96-57BB2460D445?ingress=2&visitId=e8cd3fac-8626-46da-b9f0-7e2f5259a679&ref_=ast_bln

Scusami ma mi metto a ridere....se funziona ..mi elimina il problema ed il tutto funziona benissimo....devo dirti di più?

Se ne sai più di me sei autorizzato a navigare autonomamente.

Oltretutto ho un Audia Flight Three...

Non un prodottino da poco e ad un livello qualitativo superiore al Rotel.

Ti bastano le foto o devo presentare altro?

IMG-20240310-WA0001.jpg

IMG-20240220-WA0029.jpg

IMG-20240220-WA0002.jpg

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, veidt ha scritto:

4A sono pochini:

Insomma, a 230 fanno 920 W.

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

Ci sono due modelli....quello da 129€ è per apparecchi fino a 4A quello da 177€ dcblocker+ per apparecchi fino a 10A....sicuro che quello che hai scelto vada bene per il tuo integrato? 4A sono pochini: 

Fino a poco tempo fa esisteva un solo modello, quindi o quello, o quello,  e non veniva indicato un limite particolare. Adesso hanno tirato fuori la versione + e parlano di 10a contro 4a. 

alex2

Inviato
13 minuti fa, alex2 ha scritto:

Fino a poco tempo fa esisteva un solo modello, quindi o quello, o quello,  e non veniva indicato un limite particolare. Adesso hanno tirato fuori la versione + e parlano di 10a contro 4a. 

alex2

@alex2 Sto pensando di consigliare al mio amico il Toroidy che di certo ha una componentistica migliore poi la modifica per il collegamento diretto all'apparecchio gliela faccio io, è una sciocchezza.... 

Inviato
2 ore fa, Davide Messina ha scritto:

Se ne sai più di me sei autorizzato a navigare autonomamente.

@Davide Messina Vista la tua risposta inutilmente permalosa e piccata (sarebbe stato sufficiente  un "si") per me sei libero dall'impegno (ma per caso ti pagano per rispondere in un forum?) visto che ho deciso di far prendere al mio amico il Toroidy.

Inviato

@veidt Ti conviene prendere e provare l'Ifi, non è detto che un DC Blocker risolva il problema, ci sono diversi utenti che non hanno ottenuto i risultati sperati. Il Toroidy è senz'altro superiore in componentistica però se prendi l'Ifi su Amazon puoi fare una prova ed eventualmente restituirlo, il Toroidy se non risolve il problema ti tocca tenerlo.

Inviato
3 ore fa, veidt ha scritto:
4 ore fa, alex2 ha scritto:

@alex2 Sto pensando di consigliare al mio amico il Toroidy che di certo ha una componentistica migliore poi la modifica per il collegamento diretto all'apparecchio gliela faccio io, è una sciocchezza.... 

Chi compra L'IFI BLOCKER lo fa essenzialmente per avere un adattatore passante tra presa e spina iec che rimane invisibile dietro gli apparecchi, e da questo punto di vista rimane un oggetto unico sul mercato.

Chi compra scatolotti come AUDIOLAB o TOROIDY non si pone evidentemente questo problema.

alex2

• Thanks 1
Marenda Fabio
Inviato

@veidt No non asciuga la gamma bassa ma mette un velo alla musica. 

Inviato
6 ore fa, Marenda Fabio ha scritto:

No non asciuga la gamma bassa ma mette un velo alla musica. 

@Marenda Fabio Hai provato di persona? Se si con quale prodotto?

Inviato

@veidt proprio qualche giorno indietro un mio amico mi ha parlato a proposito di DC blocker per due/tre suoi ampli ha preso questo, eliminando il ronzio al 100% senza imficiarne le prestazioni musicali ma bensì anche migliorando . Se volete provo a sentire che marchio è e dove si prende. Gli ampli sono Marantz SR 12 s1, Marantz SR 14 MK2 e Yamaha Z9, dei giganti multicanali 

IMG-20240415-WA0026.jpg