audio2 Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 1 ora fa, ernesto62 ha scritto: Se volete provo a sentire che marchio è e dove si prende ovvio che vogliamo, e lo chiedi pure ps: gli puoi chiedere anche di eventuali differenze sonore, intendo a parte l' eliminazione del ronzio
Ospite Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 47 minuti fa, ernesto62 ha scritto: proprio qualche giorno indietro un mio amico mi ha parlato a proposito di DC blocker per due/tre suoi ampli ha preso questo, eliminando il ronzio al 100% senza imficiarne le prestazioni musicali ma bensì anche migliorando @ernesto62 Conosco il toroidy però il mio amico vuole quello che si monta dietro l'apparecchio, quindi proverò a contattare Toroidy per vedere se sono disponibili a fare una modifica per poter collegare lo scatolotto dietro l'apparecchio o al limite collegarlo nella multipresa ma senza aggiungere un ulteriore cavo.
nick Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Il 10/4/2024 at 18:42, alex2 ha scritto: Fino a poco tempo fa esisteva un solo modello, quindi o quello, o quello, e non veniva indicato un limite particolare. Anche io ho montato tempo fa il "DC Blocker" (l'unico all'epoca esistente) a servizio del mio Hegel H190 per risolvere problemi di lieve hum del toroidale, che in effetti nel mio caso è sparito. Non mi sembra di aver notato alcun peggioramento dei parametri sonori, ma per valutare questo, probabilmente la miglior prova da fare sarebbe toglierlo adesso, dopo qualche mese che è "in pista" e valutare eventuali differenze in negativo. Siccome mi avete incuriosito, non escludo di fare questa prova nel fine settimana, eventualmente aggiornerò il post. Buona serata a tutti.
Ospite Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 3 ore fa, nick ha scritto: Siccome mi avete incuriosito, non escludo di fare questa prova nel fine settimana, eventualmente aggiornerò il post. @nick Si facci sapere.
Ospite Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 3 ore fa, Marenda Fabio ha scritto: Ho preso il DC Blocker+ @Marenda Fabio quindi in base all'esperienza negativa adesso l'hai tolto?
Suonatore Inviato 19 Aprile 2024 Inviato 19 Aprile 2024 6 ore fa, Marenda Fabio ha scritto: @veidt Ho preso il DC Blocker+ Toroidy o ifi?
Marenda Fabio Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 S @Suonatore @veidt Ho prerso IFI ma l'ho tolto,Se a qualcuno interessa lo vendo
Ospite Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 2 ore fa, Marenda Fabio ha scritto: Ho prerso IFI ma l'ho tolto @Marenda Fabio Ma lo usavi sul finale?
Ospite Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 Penso che farò così: come giustamente consigliato da @danielet80 non conviene prendere il toroidy se non sai di sicuro che il problema lo risolve, quindi consiglierò al mio amico di prendere l'ifi blocker....se quest'ultimo però dovesse eliminare il ronzio però peggiorare il suono allora gli consiglierò di restituirlo lo stesso e di prendere il più performante toroidy; una volta arrivato il tororidy se funziona ed è tutto ok aprirò l'apparecchio e monterò la scheda in altro box tipo hammond in alluminio dove monterò all'estremità le spine che servono per "trasformarlo" in un ifi dc blocker.....è un lavoretto per me facile da fare, visto che ho realizzato cose ben più complicate.
Marenda Fabio Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @veidt si, su un ampli integrato a valvole. COPLAND 407
Messaggi raccomandati