Vai al contenuto
Melius Club

Io non ne posso più di leggere nefandezze

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, Roberto M ha scritto:

denominatore dell’odio verso l’America e Israele.

Come si fa a non odiarli, domando. Del resto loro odiano i russi, i palestinesi, ed in generale tutto il mondo che non riescono a soggiogare: nella migliore delle ipotesi boicottano, nella peggiore bombardano. Libano, Siria, Iran, Iraq, Libia, e andate pure più indietro fino al 1945. 

Inviato
16 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Questa sezione, perlmeno nei thread in tema, è palesemente in mano loro.

Direi che qui il livello di analisi del mondo è molto elevato. Questo è un valore enorme se cerchi il confronto, se invece cerchi conferme di quello che già pensi hai sbagliato club.

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, Roberto M ha scritto:

Filoputiniani e propal,

Entrambe posizioni permesse dalla costituzione antifascista nata dalla Resistenza. La prossima volta non scatenate guerre che non siete in grado di vincere, altrimenti finisce che vince la democrazia. 

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo è un valore enorme se cerchi il confronto

Se cerchi il confronto non intimidisci le persone che hanno idee diverse dalle tue impedendogli in mille modi di parlare, stile università occupate.

Qui sono tollerati insulti personali a chi “osa” difendere Israele.

E tu stesso ti permetti di dare impunemente del “nazifascista” agli altri, che sarebbe (anzi è) pure contro la legge.

Va bene tutto ma, per favore, evitiamo di prenderci per cūlus.

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

insulti personali a chi “osa” difendere Israele

Gli insulti non sono mai ammissibili. 

Inviato

"qui il livello di analisi del mondo è elevato".

Mo' me lo segno.

Ma che volete, vincere il premio per la sit-com più surreale del secolo ?

Inviato

Però @Roberto M bisogna avere anche un minimo di pudore. Va bene che pure Totò Riina ha avuto diritto all'avvocato e lungi da me negare il diritto alla difesa di chiunque,  però però...

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

Direi che qui il livello di analisi del mondo è molto elevato. Questo è un valore enorme se cerchi il confronto, se invece cerchi conferme di quello che già pensi hai sbagliato club.

che abbia sbagliato club può essere. riguardo al livello di analisi elevato, se permetti, ho più di qualche dubbio. Va benissimo il confronto, basato però su dati di fatto e al netto da posizioni di parte, ideologicamente precostituite (come quella espressa dal messaggio prima del tuo di LeoCleo). Poi, lo ammetto, personalmente ho qualche problema a confrontarmi con alcune categorie, tipo chi è preda dei bot russi, così come ne avevo precedentemente con i novax. Sicuramente è un limite mio e di qualche altro utente, a leggere alcuni thread qua dentro. Poi se a te sta bene, sta bene a tutti.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ma che volete, vincere il premio per la sit-com più surreale del secolo ?

Ah scusa, non mi riferivo a te. Sappiamo che tu non sei un gourmet del pensiero. 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Superfuzz ha scritto:

riguardo al livello di analisi elevato, se permetti, ho più di qualche dubbio

Figurati, il dubbio deve essere metodico.

Inviato

Ah ora rispondere con sbeffeggiamento metodico e istituzionalizzato si chiama confronto.

Ok, mi segno anche questo. Potrebbe far comodo in futuro.

Inviato

Potrebbe sembrare fuori contesto ma lo racconto ugualmente. Vediamo se si capisce perchè.

Molti anni fa, quando lavoravo in una certa azienda, avevo un responsabile R&D che ispirava la stessa simpatia della cacca del cane nel piatto. Rapporti tesissimi. 

Un giorno con un altro collega ci stavamo scambiando battutacce al limite del triviale.

Il simpaticone, presente, mi fa:

- Certo che sei un bello str... da lui certe battute le accetti, con me avresti reagito male.

Replico:

- Lui è un collega alla pari e anche un amico (lo è ancora, scrivo mentre aspetto che arrivi, dobbiamo andare a fare un lavoro insieme), tu dovresti avere un ruolo diverso qui dentro.

- Ah, e allora dovresti riconoscermi quel ruolo anche nelle altre occasioni

- Il riconoscimento e il rispetto non si impongono dalla sedia, si guadagnano sul campo comportandosi in modo adeguato.

Zitto.

Inviato
26 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

benissimo il confronto, basato però su dati di fatto e al netto da posizioni di parte

Il fatto è che per analizzare con spirito critico severo le proprie convinzioni è richiesta una agilità mentale che è di pochissimi.

Ad esempio, l'amico @Roberto M basa le sue convinzioni sulle profezie bibliche eppure è convinto che quelli ideologizzati siano gli altri.

Inviato
17 minuti fa, lufranz ha scritto:

sbeffeggiamento

Tu sei il prototipo del toscanaccio beffardo☺️ ☺️

Inviato
6 minuti fa, lufranz ha scritto:

Potrebbe sembrare fuori contesto

In effetti lo è.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

In effetti lo è.

No, per niente. Ma non importa, il collega ha appena uazzappato che è in arrivo.

Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

, per niente

Per essere pertinente, la storia dovrebbe cominciare con tu che vai a sfottere il capo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...