Xabaras Inviato 11 Aprile 2024 Inviato 11 Aprile 2024 Salve. Attualmente sono un felice possessore di un kindle Oasis. Mi incuriosiscono molto le nuove generazioni di ebook reader a colori, come opzione non vincolante mi piacerebbe anche la possibilità di usufruire della lettura degli audiolibri ma, ripeto, l'opzione sarebbe una cosa in più non obbligatoria per le mie esigenze. Qualcuno ha avuto modo di provare qualche modello e può descrivermi la sua esperienza o darmi consigli in merito? Grazie.
dago Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Il 11/4/2024 at 13:59, Xabaras ha scritto: di usufruire della lettura degli audiolibri cioè... dell'ascolto? Io uso i Kobo, che ha molti modelli che consentono l'ascolto degli audiolibri ma solo con diffusori o cuffie Bluetooth (compresi i recenti modelli "color"). Francamente però l'utilità del colore la ravviserei solo per la eventuale lettura di fumetti, ma considerato che allo stato mi sembra che per forma e dimensioni nessun e reader sia l'ideale per i fumetti, per il momento continuo con il paio di lettori in bianco e nero che uso abitualmente.
daniele_g Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Il 7/5/2024 at 11:32, dago ha scritto: l'utilità del colore la ravviserei solo per la eventuale lettura di fumetti anche certi saggi scientifici o artistici, che sono il motivo per cui interesserebbe anche a me. devo dire che uso anche un tablet come ereader, solo che: - è più pesante e meno maneggevole dell'ereader - quando ho preso un titolo di commento a opere d'arte, che avevo visto in libreria, pieno zeppo di foto.... ho scoperto che sull'ebook erano riportate in bianco e nero !!! il che rendeva un po' "difficile" apprezzare i commenti sull'uso del colore da parte dell'artista...
dago Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @daniele_g Io temo che siano le immagini in genere a risultare poco nitide e definite sugli e readers. Comunque appena mi capiterà di passare da un punto Feltrinelli, che vende i Kobo ed ha tutti i modelli collegati e disponibili per prove, darò un'occhiata ai nuovi "color".
Messaggi raccomandati