Vai al contenuto
Melius Club

Tidal e nuovo piano di abbonamento a prezzo unico

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera. Ho letto qualcosa su Computer Audio ma mi sembra che ancora non sia cambiato niente. Tra poco riprovo. A qualcuno qui risulta già attivato?

Inviato

@Lucacassa Il passaggio a 11€/mese scatta dal 10/04/2024, pertanto se come è successo a me il rinnovo avviene il 09/04/2024, il prezzo rimane 19,99€/mese. Si dovrà quindi attendere fino al rinnovo di Maggio prima di poter beneficiare del nuovo listino.

Inviato

@danielet80 io il rinnovo l'ho avuto al 2 di aprile. Infatti sta funzionando. Ma io avevo il piano HiFi... FLAC 44,1__16 bit

Inviato

@Lucacassa Anch'io ho il piano HiFi. Comunque, il 2 Aprile dovresti aver pagato 19,99€, dal prossimo mese dovresti passare a 10,99€ al mese. L'unica cosa che devi controllare è di disabilitare nelle impostazioni del tuo abbonamento, "l'estensione DJ", che costa 9€ al mese, se ovviamente non ti serve.

Inviato

@danielet80 buongiorno. Scusa forse non sono stato chiaro. Io ho sempre avuto il piano da 10,99 euro. Quindi il tuo è il piano HiFi plus.....

Inviato

@Lucacassa allora nel tuo caso continuerai a pagare 10.99 ma avrai il piano hi-fi plus con hi-res allo stesso prezzo che pagavi per il flac 

Inviato

@ciccio61 si proprio così. 

Però,ok che per me è una novità.... però vedo tutto un po' in ordine sparso. Cioè trovo sia formati 44.1/16 che 44.1/24......98/24.....solo una volta un formato che ha cambiato da verde a blu la luce dell' hidizs!!!!:classic_rolleyes:

Inviato
Il 13/4/2024 at 08:11, Lucacassa ha scritto:

@ciccio61 si proprio così. 

Però,ok che per me è una novità.... però vedo tutto un po' in ordine sparso. Cioè trovo sia formati 44.1/16 che 44.1/24......98/24.....solo una volta un formato che ha cambiato da verde a blu la luce dell' hidizs!!!!:classic_rolleyes: comunque era semplice....basta guardare le copertine col simbolo hires....ok

Inviato

Scusate la mia ignoranza....ma usare tidal/uapp ...con il formato Hires fa consumare più dati? Quindi più giga?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Si .... è arrivato anche a me. 

Inviato

Non so cosa sia sto 360 ecc ecc...

Inviato

Boh...non è che tolgono anche Hires e resta solo il flac 44.1 -16? Non che caschi il mondo..... però insomma...per sapere...

giorgiocana82
Inviato

@Lucacassa no tolgono solo mqa e il 360, era il formato "atmos " di sony.

Tidal si concentrerà solo su highres audio e dolby atmos. 

• Thanks 1
Inviato

Ah, quindi l'MQA è ufficialmente un'altro dei "the next big thing in digital audio" a finire nell'indifferenziata. E chi l'avrebbe mai detto?!

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

@UpTo11 tipo HDCD degli anni 90. 
Purtroppo noi audiofili spesso abbocchiamo facilmente..

Inviato

@Teskio74 ciao! No mi pare ben di capire che rimane Hires. Nel senso ok flac ma non solo in 44.1_16....ma anche i formati superiori fino a 192_24. Ma io non sono un gran esperto... però....insomma ascoltando i vari formati tramite in ear Bluetooth non sentivo differenze. Poi oggi mi documento e scopro che il bluetooth base ....sbc ...praticamente viaggia in pratica in MP 3.... indipendentemente dal file originale che arriva nel mio caso da tidal....ma guarda che ingarbuglio.... insomma ho capito che per risparmiare giga del Cell posso tranquillamente usare l'opzione MP3 nell' impostazione tidal che non cambia niente. 

• Melius 1