Vai al contenuto
Melius Club

Forse è il caso di emigrare a nord

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
11 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

C'era anche a settembre

Lo so, è quello che ho scritto 

Ma quando mai?!

Informati 

Non dico che io ci credo 

Né che sarà così 

Secondo molti no

Ma insomma ci sono studi interessanti 

https://www.whoi.edu/press-room/news-release/a-recent-reversal-in-the-response-of-western-greenlands-ice-caps-to-climate-change/

https://www.nature.com/articles/s41561-021-00818-w

Non è una legge universale però

Ma va?

Esatto, questo è il grosso problema

Concordo 

Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

Cercavo di parlare di come sia meglio affrontare il nostro futuro.

Pure tu con l'ecoansia?

Pure tu hai fatto corsi di recitazione? 😅

Inviato
23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

…. ma cosa vorresti? Che Scienza e Politica annullassero il cicli di El Niño, La Niña e delle glaciazioni … se sei convinto di questo … 

E poi ci si mettono anche i “geni” dell’informazione … ormai il gioco è uscire col titolo più dirompente per attirare lettori … fa un caldo bestiale, un freddo polare , piove come mai prima … con bei titoloni in grassetto … e le masse si distraggono … bye bye

Appunto i geni 

IMG_4105.thumb.jpeg.22fe9aeb4c0f9a1ad7a6b98d33ac6e47.jpeg

Gaetanoalberto
Inviato

Ma una riduzione delle emissioni di anidride carbonica e di inquinanti non sarebbe comunque un buon fine da perseguire?

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

…. Occhio che questi andamenti sono chiari sintomi di una glaciazione in arrivo, quindi se la discendenza si stabilisce e si radica a Nord prima o poi dovrà per forza migrare in zona tropicale per ovviare alle centinaia di metri di ghiacci che ricopriranno le terre al di sopra del 45° parallelo …

È tutta una ruota che gira, dopo la Norvegia ce ne andremo in Tanzania 

51 minuti fa, tigre ha scritto:

Le sardine che fanno?

Loro sì che son fortunate, si conserveranno senza problemi: sotto sale, sott'olio, sotto vuoto e persino congelate

Inviato
4 minuti fa, tigre ha scritto:

l'ecoansia?

Dovresti domandarti da dove arriva questa parola e a quale fine sia stata coniata.

Inviato

@extermination una volta tanto sono ottimista : la vedo così, eliminerei gli eccessi e vivrei del necessario senza comunque farmi mancare nulla.

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Dovresti domandarti da dove arriva questa parola e a quale fine sia stata coniata.

Non mi pongo quesiti tanto insulsi.

L'ecoansia sta, fra i temi di questo pianeta, decisamente dietro al rame sbalzato di Pomodoro (semi-cit)

Inviato

@tigre Di insulso c’è solo la stupidità di chi nega certe evidenze. Tra l'altro ho sempre più la sensazione che i negazionisti siano in realtà i più impanicati dall'emergenza che essi stessi negano. Un classicone, tra l'altro.

In ogni caso in questa discussione non hai fatto un intervento uno che avesse un minimo di senso.

Inviato

Peccato, l'argomento era interessante. Cambiamento climatico o meno credo che nella vita bisogna sempre aver pronto un piano b. Pare invece che melius sia popolato da cicloni che alla minima emergenza "soccomberanno" tristemente. Sembra che lo spirito di adattamento non vi appartenga.

Inviato

Oh però guardate il lato positivo, si risparmia sul gas

IMG_4092.thumb.jpeg.1625bd1226824c18e40d33b48d605624.jpeg

Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

insulso c’è solo la stupidità di chi nega certe evidenze

Le evidenze de che?

Mica ci vuole un climatologo per notare che il clima sta mutando da almeno un trentennio..

Ma ti ragguaglio sul fatto che come ci sono aree che si sono surriscaldate in questi anni, esistono zone che nel frattempo si sono raffreddate..

Inviato
52 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

gli appartamenti di Audio

giusto. datemi 2 milioni sull' unghia prezzo già molto scontato che voi fate l' affare e io mi tolgo

dalle balle immantinente.

Inviato
19 minuti fa, audio2 ha scritto:

giusto. datemi 2 milioni sull' unghia prezzo già molto scontato che voi fate l' affare e io mi tolgo

dalle balle immantinente.

Vai alle isole Marshall. niente zelendky von der layen ... Niente. Pesce gratis niente salami vino belle ragazze. Insomma. Facci un pensiero

Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

sull' unghia

Lì potrei intervenire, senza i due milioni..:

Inviato
3 minuti fa, Akla ha scritto:

Facci un pensiero

già fatto, grazie per il suggerimento.

non è facile nemmeno vendere.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

già fatto, grazie per il suggerimento.

non è facile nemmeno vendere.

Lo so con l approvazione si prevede una contrazione per le case vecchie in vendita che vedranno crollare il valore da qui al 2030. Sino .....a quasi zero. Gli immobili industriali conviene demolire per evitare in raddoppio dell Imu revisione del catasto

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, Akla ha scritto:

isole Marshall

Ci sono scuole italiane?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge