Davide Messina Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Interessandomi ai Dac R2R ho notato questo Dac molto interessante sia dal punto di vista costruttivo che sonoro ed ho notato che ha anche un prezzo ottimo. Prezzo 1349 euro Uscite XLR / RCA ( non usabili contemporaneamente) Entrate USB Toslink AES EBU XLR 110ohm RCA 75 Ohm In più l'entrata I2S settabile in 8 modi diversi (molto interessante) Sulle entrate USB e I2S arriva a decodificare fino a 32bit PCM 1536kHz e DSD1024 (ottimo). Dalle recensioni in rete è valutato molto bene e mi stavo chiedendo se qualcuno si è spinto fino ad acquistarlo....esiste? 🙂
stefano_mbp Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @Davide Messina c’è qualcosa di “oscuro” nel Musician … insieme al Ladder Schumann sembrano identici al Denafrips Ares II … ma non è chiaro se sia una copia o una branca di Denafrips …
Davide Messina Inviato 13 Aprile 2024 Autore Inviato 13 Aprile 2024 @stefano_mbp comunque sia è molto interessante oltre al fatto che a 1349 Euro è il modello R2R più a buon mercato a fronte delle specifiche tecniche e dell'I2S settabile in 8 modi diversi.
stefano_mbp Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 10 minuti fa, Davide Messina ha scritto: @stefano_mbp comunque sia è molto interessante oltre al fatto che a 1349 Euro è il modello R2R più a buon mercato a fronte delle specifiche tecniche e dell'I2S settabile in 8 modi diversi. Il Denafrips Ares 12th costa all’incirca €1000 …
Davide Messina Inviato 13 Aprile 2024 Autore Inviato 13 Aprile 2024 @stefano_mbp il tuo messaggio subliminale è: Comprati a 1000 Euro un Dac "uguale nelle specifiche tecniche" di un altro che ne costa 1349 Euro?
stefano_mbp Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @Davide Messina … no, ma queste incredibili somiglianze tra marchi differenti mi lasciano perplesso
Davide Messina Inviato 13 Aprile 2024 Autore Inviato 13 Aprile 2024 @stefano_mbp @stefano_mbp ti capisco e son d'accordo. Ho notato che anche in forum internazionali il "dubbio" è generalizzato anche perché si parla di marchi cinesi che non sono sempre chiari da questo punto di vista. Così come è chiaro che l'Holo Audio Spring KTE oppure il Rockna Wavedream militino in un campionato diverso....ma il prezzo schizza verso l'alto. 🙂 Sul Pegasus ho notato 2 extra : Entrata USB proprietaria e non generica Entrata I2S con 8 settaggi selezionabili
mariovalvola Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Il layout posteriore e, quindi, il circuito stampato principale, sono diversi dal Denafrips Ares 12TH 1 Oltretutto, non ci sono possibilità, come nell'Ares di aggiornamento hardware. basta vedere il circuito stampato- Sotto, L'Ares: e sotto il Musician Pegasus:
Davide Messina Inviato 13 Aprile 2024 Autore Inviato 13 Aprile 2024 @mariovalvola mi pare che il famoso "aggiornamento firmware" sia previsto solo sui prodotti di altissima gamma dei Costruttori o sbaglio ? Ad esempio sui Rockna e Holo Audio è possibile....questo permette di avere un Dac "a prova di futuro".
mariovalvola Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 @Davide Messina No. L'aggiornamento dei Denafrips vale per l'Ares come per il Terminator. Riguarda l'interfaccia USB e, mi pare lo FPGA. Si vede chiaramente la schedina amovibile
Davide Messina Inviato 13 Aprile 2024 Autore Inviato 13 Aprile 2024 @mariovalvola la Rockna prevede aggiornamenti software e hardware. Questo è l'aggiornamento hardware della Rockna sull 'USB
Angelos58 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Frattanto il prezzo si è attestato a 1090 euro, su Amazon.
Messaggi raccomandati