Titian Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 40 minuti fa, audio2 ha scritto: si fa lo stato di palestina, si restituisce il golan alla siria, si termina di rompere le balle al libano e in una decina d' anni si risolve tutto. mi piace notare quanto sono a volte ingenui e semplicistici i ragionamenti del uomo.
31canzoni Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Caino e Caino, vedo che dà qualche mal di pancia, forse per l'eccessivo ermetismo della formula che viene interpretata in modo sbagliato che, mi pare di capire, che Caino e Caino non sono l'equivalente di tutti i gatti sono bigi. Provo a darne una traduzione meno ermetica, usando parole prese a prestito: "... perché se io riesco ad imporre l’idea che c’è un solo colpevole che bisogna demonizzare, rispetto al quale ci sono i nemici interni, la mobilitazione, le armi, ho vinto la partita, perché sono riuscito a dire quello che non è vero cioè che la guerra ha una sola origine. Nessuna guerra ha mai avuto una sola origine dipende da come le propagande contrapposte riescono ad imporre una certa verità. La propaganda in atto è partita molto male, non vedo nello schieramento politico del nostro Paese forze capaci di dire voglio capire".
appecundria Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 2 ore fa, Bazza ha scritto: Però continuo a non poter giustificare l'uccisione di civili. però sei un po' contraddittorio, scusa se mi permetto. Non ammetti l'uccisione di civili e giustifichi chi ordina rappresaglie 50 a uno? Hitler si contentava di molto meno.
appecundria Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 2 ore fa, senek65 ha scritto: vorrei ricordare che quando qualcuno muore, muore. Non stiamo su un set cinematografico morti e feriti non sono un elemento di valutazione, specialmente i bambini (se figli altrui, i nostri no, li accompagniamo in macchina fin dentro classe). Ci interessa lo scacchiere internazionale, chi vince in America, cosa mangia per cena lo sceicco del Quatar, come sta andando la raccolta del pompelmo in Cisgiordania, se davvero al largo di Gaza c'è il gas... tutto tranne la sofferenza, quella la evitiamo- 1
appecundria Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 2 ore fa, audio2 ha scritto: – Risoluzione 106 (1955): Condanna Israele per l’attacco a Gaza; risoluzione del 1955... a proposito de "è cominciata il sette ottobre"
audio2 Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 si ma infatti, e poi dicono di ragionamenti semplicistici che li è dal 1947 che ne combinano di ogni.
appecundria Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 2 ore fa, Roberto M ha scritto: 3 ore fa, appecundria ha scritto: Caino e Caino Ragionando così i partigiani erano uguali alle SS e Hitler era come Churchill. Tutti alleati contro la civiltà, dalla parte dei regimi più sanguinari della terra, Hamas, Putin e ora perfino l'Iran se tu non sai ragionare non è colpa mia. Oggi quanti bambini avete fatto fuori? Ieri ne avete ammazzati 110, dai che si può fare meglio. Dai un po' di errori di droni e il gioco è fatto. Tanto i giornalisti li avete ammazzati tutti https://it.euronews.com/2024/02/15/giornalisti-uccisi-nel-mondo-nel-2023-su-99-almeno-tre-quarti-morti-a-gaza#: 2 ore fa, Roberto M ha scritto: 3 ore fa, appecundria ha scritto: Caino e Caino Ragionando così i partigiani erano uguali alle SS e Hitler era come Churchill. Tutti alleati contro la civiltà, dalla parte dei regimi più sanguinari della terra, Hamas, Putin e ora perfino l'Iran se tu non sai ragionare non è colpa mia. Oggi quanti bambini avete fatto fuori? Ieri ne avete ammazzati 110, dai che si può fare meglio. Dai un po' di errori di droni e il gioco è fatto. Tanto i giornalisti li avete ammazzati tutti https://it.euronews.com/2024/02/15/giornalisti-uccisi-nel-mondo-nel-2023-su-99-almeno-tre-quarti-morti-a-gaza#:
Antoniotrevi Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 adesso manca pure che la civiltà è nata in Usa e uk e stiamo apposto 1
audio2 Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: la civiltà è nata in Usa come vedi forse è meglio riderci anche su, ma quei mangiafagioli degli yankee lo hanno detto veramente in occasione di una qualche guerra irakena, e l' interlocutore che li fissava come dire tipo: " ahò paisà, stiamo qua da diecimila anni prima di voi ".
Antoniotrevi Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @audio2 io lo scrivo per Roberto che definisce i popoli che hanno avuto forti nazionalismi come incivili . Per lui stare in un sistema politico oligarchico e massone è un un bijou. Poi vorrei ricordare che anche l'UK ha avuto il suo dittatore , si chiamava Oliver Cromwell.
extermination Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Ci sono periodi storici e periodi storici. Avere una dittatura ai giorni nostri equivale ad avere un "popolo bue"!!! Ma molto bue.
Antoniotrevi Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @extermination in medio oriente ci sono monarchie assolute come in Arabia Saudita , da noi è stata abolita nel '46 . che facciamo la consideriamo incivile. solo perchè non ci sta da noi ?
Bazza Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @appecundria ascolta me, io non giustifico proprio nessuno. Non mi mettere in bocca cose o pensieri che non mi appartengono. 2
Questo è un messaggio popolare. Titian Inviato 16 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Aprile 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: si ma infatti, e poi dicono di ragionamenti semplicistici che li è dal 1947 che ne combinano di ogni. Così per rispolverare la storia. Lo stato di Israele è noto nel 14 maggio del 1948 sul teritorio definito dalla risoluzione del consiglio di sicurezza delle nazioni unite. E cosa sucesse il giorno dopo? Gli stati arabi vicini, Egitto, Giordania, Siria e alcune forze del Iraq hanno invaso la palestina e hanno poi attaccato le forze israeliane. L'intenzione era di eliminare Israele ma dopo 10 mesi di guerra Israele ha oltre a controllare il proprio territorio conquistato 60% dei territori che erano destinati dalla risoluzione allo stato Arabo come pure altri territori. Il problema iniziale ma proprio iniziale era che gli "Arabi" non hanno accettato e alcuni stati anche oggi non accettano lo stato israeliano e hanno intenzione ancora oggi di aniettarlo. Dal primo giorno, il 15. maggio 1948, Israele ha dovuto difendersi, che gli ha permesso di conquistare quei territori. Sono d'accordo che Israele avrebbe dovuto restituire quei territori ma non lo ha fatto anche perché non ha ricevuto nessuna garanzia di pace duratura, visto che c'erano ancora stati arabi che non accettavano (e neanche adesso) l'esistenza di Israele. 3
senek65 Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @Titian questo è il vizio originale di tutta la faccenda. Una decisione scellerata non certo da imputare a quelli che adesso sono israeliani, ma a chi ha partorito una idea così bislacca.
Antoniotrevi Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 🇷🇺🇮🇷Il Cremlino ha comunicato che "Putin ha parlato al telefono con il presidente iraniano Raisi" Putin e Raisi hanno discusso della situazione in Medio Oriente dopo l'attacco israeliano al consolato iraniano a Damasco e delle misure di ritorsione di Teheran Putin ha espresso la speranza che tutte le parti mostrino ragionevole moderazione e impediscano un’ulteriore escalation dello scontro Il presidente iraniano ha sottolineato che le azioni dell'Iran sono necessarie e di natura limitata, sottolineando la mancanza di interesse per un'ulteriore escalation È stata espressa la disponibilità ad un ulteriore sviluppo della cooperazione in diversi settori, compresa la realizzazione di progetti infrastrutturali ----- Il presidente Raisi ha risposto a Putin, che le azioni distruttive delle Nazioni Unite, degli Stati Uniti e dei paesi occidentali hanno costretto l'Iran a colpire Israele
Titian Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @senek65 non è stata un'idea improvvisa, è naturata da decenni. Gli ebrei o meglio la loro religione erano da millenni in quel posto. Ci sono certamente diverse ragioni storiche in favore di quella idea, non chiedemerli perché non mi sono informato, non mi sono interessato più di quel tanto. Sta di fatto che c'era da parte di una parte della popolazione Araba un odio verso gli ebrei. 1
Messaggi raccomandati