Vai al contenuto
Melius Club

Breaking news: L’Iran sta attaccando Israele ora

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, Titian ha scritto:
15 ore fa, audio2 ha scritto:

si fa lo stato di palestina, si restituisce

il golan alla siria, si termina di rompere le balle al libano e in una decina d' anni si risolve tutto.

mi piace notare quanto sono a volte ingenui e semplicistici i ragionamenti del uomo

Se non si conosce la storia è facile sparare certe mink.... ehmmm... stupidaggini ...

p.e. non sapere che in Libano gli israeliani hanno salvato la vita di migliaia di cristiani che altrimenti sarebbero stati fatti sparire dalla controparte islamica... è ignoranza dei fatti e "trasformazione" della realtà a proprio piacimento e sostegno ideologico.

Inviato
13 ore fa, appecundria ha scritto:

risoluzione del 1955... a proposito de "è cominciata il sette ottobre"

E' cominciato da quando, fatti ritornare gli Ebrei a casa loro, alcuni stati canaglia li hanno attaccati per farli fuori: i libri si leggono partendo dalla prima pagina, non da dove fa comodo ...

13 ore fa, audio2 ha scritto:

si ma infatti, e poi dicono di ragionamenti semplicistici che li è dal 1947 che ne

combinano di ogni.

Vedi sopra ... :classic_dry:

Inviato
12 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

adesso manca pure che la civiltà è nata in Usa e uk e stiamo apposto 

Ma và, figurati: la civiltà, quella vera, è nata intorno al 570 dopo Cristo: informati bene in giro ...

Inviato
12 ore fa, Titian ha scritto:

Gli stati arabi vicini, Egitto, Giordania, Siria e alcune forze del Iraq hanno invaso la palestina e hanno poi attaccato le forze israeliane.

Ecco, meno male: qualcuno che ha letto qualche libro c'è, per fortuna!

Stavo perdendo ogni speranza ...

Inviato
12 ore fa, senek65 ha scritto:

ma a chi ha partorito una idea così bislacca. 

Idea bislacca?  far tornare un popolo nella sua terra d'origine dandogli un bel pezzo di deserto arido? che loro hanno poi trasformato in terra fiorente grazie alla tecnologia che, in quei posti, era un miraggio?

Ma dove avete studiato storia? Al cepu?

Inviato
12 ore fa, Titian ha scritto:

Sta di fatto che c'era da parte di una parte della popolazione Araba un odio verso gli ebrei.

Si chiama "odio verso gli infedeli": altrimenti non si spiegherebbe lo stesso atteggiamento nei confronti di migliaia di cristiani africani che vengono fatti fuori dagli estremisti islamici: non mi pare che questi poveracci cristiani stiano occupando territori o rubando risorse ai "nativi" ...

Basta ragionare (e conoscere la storia) per capire l'origine di questo odio ...

Inviato
11 ore fa, Titian ha scritto:

Sembra che ci siano arabi che vorrebbero vivere in armonia con gli isrealiani, quanti non lo so.

Sembra?  1/3 della popolazione di Israele è araba e vive civilmente in un territorio democratico.

E ci sono arabi anche nelle forze dell'ordine e nell'esercito: per fortuna ognuno ha la possibilità di usare la propria testa per fare delle scelte (per lo meno in uno Stato che lo permette)

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, Plot ha scritto:

Quindi, visto che israele e' un invenzione "moderna" possiamo tranquillamente dire, come sostengono alcuni paesi Musulmani, non necessariamente Arabi, che israele e' una terra che non esiste.

Di fronte a certe scempiaggini non ho altro da dire, se non quella di tornare sui banchi di scuola...

Inviato
12 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ma dove avete studiato storia? Al cepu?

Si.

Te lo dovresti ricordare,  visto che il docente eri tu.

Inviato
11 ore fa, extermination ha scritto:

A volte la storia si ripete!!

Nel pensiero di taluni, tutti i giorni

<< Ucci ucci... sento odor di cristianucci ... >> (cit.)

Ora invece mi par di veder rifiorire un "pochino" di antisemitismo... ma proprio un pochino ... 

Inviato
11 ore fa, Plot ha scritto:

Ma e' insito nella storia, un popolo piagnone con manie di protagonismo e con un forte senso da mania di persecuzione che li rende aggressivi e dispotici nonche' settari.

Da sempre.., fin dai tempi di Cristo e non da oggi.

cvd !!

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Si.

Te lo dovresti ricordare,  visto che il docente eri tu.

Ormai ti conosco, mascherina...  non ci casco più con i trucchetti degli studenti sfaticati ...

Torna sui libri, te lo consiglio :classic_wink:

Inviato
10 ore fa, extermination ha scritto:

Mah! Mio figlio ha avuto una fidanzata ebrea che abitava a Tel aviv che ho avuto per casa un mese si ed un mese no dato che facevano un viaggio aereo al mese uno mio figlio verso tel Aviv ed un lei verso milano. Mio figlio, in circa due anni che sono stati insieme, ha passato decine di giorni a Tel Aviv anche con la famiglia di eli e me ne ha parlato e continua parlarne molto bene di loro e di Israele di come si è trovato a Tel Aviv della gente e di tutto il resto.

Perchè è uno stato democratico, come tutti gli stati "sani"

Altri invece prediligono i regimi teocratici: sono gusti, che ci vuoi fare ...

Inviato
10 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

Israele non rivela al momento le sue intenzioni su possibili rappresaglie per rispondere ai 350 missili e droni

Per chi ama la matematica (ma non sa una mazza di storia): 350 missili et affini per aver subito 1 solo missile "mirato" che ha fatto fuori alcuni pericolosi capi del terrorismo internazionale e zero civili.

Sì, dai: questa è decisamente una reazione equilibrata....

Inviato
10 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

Hezbollah ha lanciato sul nord di Israele più di 20 razzi. 

Come fanno da decenni ...

ma gli israeliani devono stare muti e subire attacchi e violenze perchè qualche "intellettuale" dice che se lo meritano ...

Studiare, studiare, studiare ...  o almeno leggere !

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

sessanta contro uno.

350 missili contro 1

Adesso il ragionamento ti è chiaro?

Se non lo capisci, passo....: di più, anche con i miei studenti, non posso fare ...: ad un certo punto prevale la libertà, anche quella di buttarsi nel pozzo ... amen.

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Spero che mi sia consentito affermare la sacralità della vita!

Allora torna a frequentare la Santa Messa, come facevi fino alla Cresima.

Se non ti va, abbiamo un problema di fondo sul tema "sacralità" ..

ps: ti concedo anche le chiese ortodosse, protestanti , quelle evangeliche ... ogni città ne ha diverse.

Buona "sacra"  scelta

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge