Vai al contenuto
Melius Club

Breaking news: L’Iran sta attaccando Israele ora

Messaggi raccomandati

11 ore fa, extermination ha scritto:

A volte la storia si ripete!!

Nel pensiero di taluni, tutti i giorni

<< Ucci ucci... sento odor di cristianucci ... >> (cit.)

Ora invece mi par di veder rifiorire un "pochino" di antisemitismo... ma proprio un pochino ... 

11 ore fa, Plot ha scritto:

Ma e' insito nella storia, un popolo piagnone con manie di protagonismo e con un forte senso da mania di persecuzione che li rende aggressivi e dispotici nonche' settari.

Da sempre.., fin dai tempi di Cristo e non da oggi.

cvd !!

10 ore fa, extermination ha scritto:

Mah! Mio figlio ha avuto una fidanzata ebrea che abitava a Tel aviv che ho avuto per casa un mese si ed un mese no dato che facevano un viaggio aereo al mese uno mio figlio verso tel Aviv ed un lei verso milano. Mio figlio, in circa due anni che sono stati insieme, ha passato decine di giorni a Tel Aviv anche con la famiglia di eli e me ne ha parlato e continua parlarne molto bene di loro e di Israele di come si è trovato a Tel Aviv della gente e di tutto il resto.

Perchè è uno stato democratico, come tutti gli stati "sani"

Altri invece prediligono i regimi teocratici: sono gusti, che ci vuoi fare ...

10 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

Israele non rivela al momento le sue intenzioni su possibili rappresaglie per rispondere ai 350 missili e droni

Per chi ama la matematica (ma non sa una mazza di storia): 350 missili et affini per aver subito 1 solo missile "mirato" che ha fatto fuori alcuni pericolosi capi del terrorismo internazionale e zero civili.

Sì, dai: questa è decisamente una reazione equilibrata....

10 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

Hezbollah ha lanciato sul nord di Israele più di 20 razzi. 

Come fanno da decenni ...

ma gli israeliani devono stare muti e subire attacchi e violenze perchè qualche "intellettuale" dice che se lo meritano ...

Studiare, studiare, studiare ...  o almeno leggere !

7 ore fa, appecundria ha scritto:

sessanta contro uno.

350 missili contro 1

Adesso il ragionamento ti è chiaro?

Se non lo capisci, passo....: di più, anche con i miei studenti, non posso fare ...: ad un certo punto prevale la libertà, anche quella di buttarsi nel pozzo ... amen.

6 ore fa, appecundria ha scritto:

Spero che mi sia consentito affermare la sacralità della vita!

Allora torna a frequentare la Santa Messa, come facevi fino alla Cresima.

Se non ti va, abbiamo un problema di fondo sul tema "sacralità" ..

ps: ti concedo anche le chiese ortodosse, protestanti , quelle evangeliche ... ogni città ne ha diverse.

Buona "sacra"  scelta

Comunque, così recita la Treccani, seppur  on line:

Dalle origini alla conquista ottomana

Sede di fiorenti città commerciali nel 3° millennio a.C., la Palestina fu assoggettata dagli Egizi tra il 15° e il 13° secolo a.C. Nel 13° secolo a.C., quando vi giunsero gli Ebrei, la Palestina era dominata dai Filistei (una popolazione giunta per mare, forse da Creta, in quello stesso secolo).

Nel 10° secolo a.C. sorse nella regione il primo Stato ebraico indipendente, che si divise poi nei due regni di Israele e di Giuda. A partire dall’8° secolo a.C. la Palestina cadde sotto il controllo degli Assiri, dei Babilonesi, dei Persiani, dei Greci e dei Romani. Luogo di origine del cristianesimo, essa entrò a far parte dell’Impero bizantino nel 5° secolo d.C.

Fu quindi conquistata dagli Arabi intorno alla metà del 7° secolo e islamizzata. Teatro delle crociate tra l’11° e il 13° secolo, nel Cinquecento venne assorbita nell’Impero ottomano, sotto il cui dominio rimase sino agli inizi del Novecento.

E' un pò come se i Greci volessero stabilirsi nelle zone del sud italia dove stavano nell'antichità....

@31canzoni

Ma è  ovvio che non esista un solo colpevole, come è  ovvio che nessuno possa mettere la parola fine quando l'interlocutore chiede l'impossibile.

Si può pensare che Israele sparisca?

In tal caso ogni progresso è  impossibile.

O che gli altri accettino di piegarsi al più forte e vedersi portare via la propria terra? ...

sopratutto quando sono foraggiati da più entità che ne garantiscono la sussistenza?

Manca da entrambe le parti il riconoscimento e la fiducia.

Poco cambierebbe se solo da una parte si porgesse l'altra guancia e si rispettasse una "parvenza" di regole.

Come si può rispettare una regola se si è di fronte ad un nemico senza insegne e disposto a morire per infliggere colpi che non porterebbero comunque a nulla di rilevante per la propria causa, al contrario, ultimamente, motore per l'innesco un dramma epocale per il proprio popolo.

Si consumeranno per gli anni a venire, inutile illudersi, fare tifo, sofismi e classifiche.

• Melius 1
7 ore fa, Titian ha scritto:

manderebbe un pensiero come questo anche agli Hamas

Secondo te "non me ne frega un pēnis" cosa significa? Le ragioni delle parti scompaiono di fronte a tale crimine.

Dunque ok, dicono che Hamas usi i bambini, se fosse vero sarebbe senza giustificazione.

Nel frattempo si sono fatte le otto, le squadre della morte israeliane hanno fatto fuori sei bambini, le chiacchiere contano zero, contano i morti 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference