Vai al contenuto
Melius Club

Furutech serie Reference (cavi di potenza)

Messaggi raccomandati

Inviato

Come suonano (se suonano)?
Qualcuno li possiede o li ha provati? Cos’è quello scatolotto che hanno nel mezzo, cioè a cosa serve?

pura curiosità… non ho acquisti in programma nel breve periodo.

Grazie in anticipo x ogni info!

Inviato
Il 14/4/2024 at 21:29, alanford69 ha scritto:

Come suonano (se suonano)?
Qualcuno li possiede o li ha provati? Cos’è quello scatolotto che hanno nel mezzo, cioè a cosa serve?

pura curiosità… non ho acquisti in programma nel breve periodo.

Grazie in anticipo x ogni info!

Ho avuto solo il Reference di alimentazione, cosa ci sia dentro allo scatolotto non ne ho idea, se vanno come il cavo alimentazione sono un gran cavo, so che ti sono di poco aiuto, ma non avendoli provati posso darti solo questo piccolo Feedback.

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Ho avuto solo il Reference di alimentazione, cosa ci sia dentro allo scatolotto non ne ho idea, se vanno come il cavo alimentazione sono un gran cavo, so che ti sono di poco aiuto, ma non avendoli provati posso darti solo questo piccolo Feedback.

grazie lo stesso! 

anche io ho un FP-S032n di alimentazione ed è un gran cavo.

Inviato
10 minuti fa, alanford69 ha scritto:

grazie lo stesso! 

anche io ho un FP-S032n di alimentazione ed è un gran cavo.

Non sono cavi paragonabili, lo 032 non ha nulla a che vedere purtroppo, è poco più di un cavetto, abbastanza ruvido in gamma media, il Reference è di alto livello, sembra mettere a posto tutto, come dire, fermi tutti ora ci penso io.

Ne ho 2 di 032 che uso saltuariamente su un sistema secondario, sul sistema principale provati più volte li ho sempre tolti.

Inviato

vedo che il reference si vende allegramente sui 1500€ io non penso neanche lontanamente di spendere anche solo la metà di quella cifra per un cavo di alimentazione perchè dubito di potere sentire alcuna differenza (mio limite).

ciao

Inviato
1 minuto fa, alanford69 ha scritto:

vedo che il reference si vende allegramente sui 1500€ io non penso neanche lontanamente di spendere anche solo la metà di quella cifra per un cavo di alimentazione perchè dubito di potere sentire alcuna differenza (mio limite).

ciao

Credo, anzi tolgo il credo che tra lo 032 e il Reference la differenza è talmente grande che sarebbe impossibile non sentirla.

Ovviamente il discorso costo purtroppo c'è, ma i cavi potenza non è che costano di meno, anzi.

Oltretutto quello che spesso non viene capito in Hi Fi che si tratta di sistema e un cavo di potenza top non si esprime come dovrebbe se non ha compagni di ventura di livello.

Meglio un cablaggio di medio livello su tutto che avere solo un cavo di alto livello, non so se mi sono spiegato.

O livelli tutto in alto o meglio spesso stare su una fascai più bassa, tipo restando in casa Furutech ad esempio l'Evolution dove il cavo alimentazione pur non essendo il top del top, ma non ha neanche difetti enormi e funziona bene su quasi tutte le elettroniche, cosa che non succede sovente con i cavi alimentazione che spesso vanno bene su un'elettronica e meno su un'altra, ha anche un bella sezione giusto per dire, purtroppo quando lo presi io costava 700 di listino, poi è passato a 900 e ora ha superato i 1000 abbondantemente.

Questi aumenti sono un disastro.