briandinazareth Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 è strano come si consideri ininfluente o minoritario un fenomeno come quello del berlusconismo, sia culturale che politico. ha contribuito in maniera sostanziale nel cambiare il paese in maniera profonda, soprattutto nelle aspirazioni e nella scala di valori. è una cosa talmente macroscopica... 1
extermination Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ha contribuito in maniera sostanziale nel cambiare il paese in maniera profonda, soprattutto nelle aspirazioni e nella scala di valori. Colpa sua se tanti "cervelli" si sono "spenti"?!
UpTo11 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @briandinazareth Vorrai mica che confessino il sottile dispiacere avuto il giorno in cui la figlia ha preso il master, quando invece sarebbe bastata una capatina a palazzo Grazioli.
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 17 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2024 la demonizzazione del "nemico"politico è un altro segno della natura etico/ideologica delle posizioni culturali di sx 1 2
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 17 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2024 22 minuti fa, melos62 ha scritto: la demonizzazione del "nemico"politico è un altro segno della natura etico/ideologica delle posizioni culturali di sx oltre al fatto che berlusconi ha usato solo la demonizzazione politica degli avversari, con la sua forza mediatica per distruggere chiunque non si piegasse a lui. direi che è tipico della destra l'adorazione del capo qualunque cosa faccia... usa l'aereo di stato per il trasporto meretricio? va bene, usa il parlamento per giustificare l'aver prostituito una minorenne? va bene ha avuto rapporti strettissimi con la mafia? va bene. anche se in teoria sarebbe in contrasto totale con l'ideologia e in molti casi pure con la religione di chi si professa credente, non importa, è il nostro capo e ha sempre ragione! forse è per questo che statisticamente è misurabilmente più difficile per le persone più acculturate e intelligenti accettare questo genere di politica. vale anche per i turchi con erdogan, gli americani con trump, gli indiani con modi ecc. 6
ferdydurke Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Però vorrei che qualcuno mi indicasse i nomi di qualche intellettuale di destra…escludendo, ovviamente gli intellettuali di sinistra mascherati da intellettuali di destra…forza spremetevi le meningi e tirate fuori i nomi…
Questo è un messaggio popolare. claudiofera Inviato 17 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile 2024 Ha portato in sedi istituzionali varie prostitute,facendosi successivamente ricattare ,o in alternativa venendo definito "c.ulo flaccido"..........ha ridicolizzato un intero parlamento per via della famosa nipote di Mubarak (passata in un attimo dal ruolo di prostituta a, quello di imprenditrice,capitale di partenza 5 milioni piovuti da cielo)....Protagonista di un gigantesco meccanismo di conflitti d'interesse...è stato condannato in via definitiva per reati fiscali,malgrado ciò ha rivestito il ruolo di pdr.. ha comprato senatori, per ammissione del comprato — Sergio De Gregorio — e del mediatore, Valter Lavitola. Ha comprato sentenze, tramite l’avvocato Previti, che tentò di portare al ministero della Giustizia, fermato da Scalfaro, la cui memoria è stata poi demolita dai media berlusconiani. ..b. è il vero fondatore del populismo italiano, che sdoganò sia «i fascisti» (li chiamava lui così) sia la lega, all’epoca separatista.............e ha prodotto migliaia di ore di immondizia tv,ha messo in onda milioni di ore di monnezza tv acquistata altrove,rendendo degni di emulazione tamarri e altri soggetti buoni solo per la corrida (versione radiofonica, erano anni in cui i tamarri e i soggetti venivano giustamente perculati, mica elevati a modello) 4
Antoniotrevi Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 @claudiofera in Urss era molto apprezzata la tv commerciale degli anni ‘80.
claudiofera Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Non sono edotto sulla tv sovietica,abbi pazienza.In verità,ilo-illo tempore mi offrirono di fare l'ultima ruotina del carro in URSS.C'era da fare la bassissima manovalanza nel service di una cantante,ma capisci ammme : sei mesi senza le partite a Villa Pamphili,senza la Maggica..io sò Romano de Roma E con le temperature troppo basse no,nun ce faccio.
Martin Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sarebbe in contrasto totale con l'ideologia e in molti casi pure con la religione Come disse un notissimo prelato nello studio del vespone nazionale: "i fatti vanno contestualizzati"
UpTo11 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 4 minuti fa, Martin ha scritto: Come disse un notissimo prelato nello studio del vespone nazionale: "i fatti vanno contestualizzati" Se non ricordo male il fatto in questione era una sonora... osanna.
melos62 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 31 minuti fa, briandinazareth ha scritto: direi che è tipico della destra l'adorazione del capo qualunque cosa faccia... usa l'aereo di stato per il trasporto meretricio? va bene, usa il parlamento per giustificare l'aver prostituito una minorenne? va bene ha avuto rapporti strettissimi con la mafia? va bene. anche se in teoria sarebbe in contrasto totale con l'ideologia e in molti casi pure con la religione di chi si professa credente, non importa, è il nostro capo e ha sempre ragione! non mi attribuire simpatie e fedi politiche che non sono le mie. Sei fissato con la religione, probabilmente hai un problemino, non lo trascurare. Inoltre la tua semplificazione sull'elettorato di cdx è fantasiosa e puerile e può corrispondere solo ai lacchè del de cuius che, ti informo, è morto e sepolto. L'elettorato del fu berlusca era molto più vario per cultura, censo e motivazioni.
LUIGI64 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 31 minuti fa, claudiofera ha scritto: senza le partite a Villa Pamphili, Bei tempi....😊 10 minuti fa, melos62 ha scritto: Sei fissato con la religione Dente avvelenato....probabilmente 🤪
Martin Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 25 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Se non ricordo male il fatto in questione era una sonora... osanna. Si, il presdelcons si sentì in dovere di recar sollievo ad una squadra di VV.FF. operativa sul teatro del terremoto de L'Aquila, e lo fece raccontando una barzelletta che - mi pare - terminava facendo riferimento ad una "Porta" che non si trovava li "Ma ad Onna" (o qualcosa del genere, la stampa comunista, quindi tutta, distorse maliziosamente quanto detto dal cav. ) ....
extermination Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 15 minuti fa, melos62 ha scritto: L'elettorato del fu berlusca era molto più vario per cultura, censo e motivazioni. Nonostant tutto, capisco l'elettorato del 94 ( c'ero anch'io tra loro)! Capisco un poco meno i fedelissimi elettori che hanno perdurato nel votarlo quantomeno negli ultimi 2 decenni. Forse la spiega potrebbe risiedere nei tanti elettori che potrebbero aver applicato ll principio del meno peggio (governante) et similia ( ignorando la sfera privata di B)
LUIGI64 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 10 minuti fa, extermination ha scritto: principio del meno peggio (governante) et similia ( ignorando la sfera privata di B) Anche se non mi ha mai convinto, infatti non ho mai dato lui il voto.....Concordo
melos62 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 21 minuti fa, extermination ha scritto: Nonostant tutto, capisco l'elettorato del 94 ( c'ero anch'io tra loro Aveva illuso i liberali. Poi si presentava come l'alternativa ai partiti di sx che dopo tangentopoli avrebbero potuto sbancare tutto, poi è stato votato per clientele, per convenienze tattiche o strategiche, per assenza di alternative potabili... insomma per cento motivi, non solo per dabbenaggine. È stato una grande delusione perché ha avuto, in una delle legislature con maggioranza piena, la possibilità di fare riforme liberali e non ha fatto nulla se non aumentare la spesa pubblica e pararsi le (flaccide, facciamo felice brian) terga. Tutto sommato era un superbauscia, non un vero statista. 2
briandinazareth Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 50 minuti fa, melos62 ha scritto: non mi attribuire simpatie e fedi politiche che non sono le mie. Sei fissato con la religione, probabilmente hai un problemino, non lo trascurare. impegnati di più nella lettura altrimenti la comprensione è difettosa, non era rivolto a te personalmente. ;) sulla religione semplicemente facevo notare come tanti credenti si siano accodati ad un tizio che rappresentava la negazione di molti dei principi basilari.
Messaggi raccomandati