Guru Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Preso dalle emozioni, dimenticò che aveva amici non solo in Italia...
micfan71 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 “Bi, è meglio che ti spicci a fare il biglietto per il Pakistan, prima che il commissario blocchi tutto” “Hai ragione Flu, non mi fido di quell’uomo, ce l’ha con noi, si vede” “Flu, Nou, ci vediamo presto: mi raccomando, tenete duro, io tornerò prima possibile!” Si abbracciarono stretti, non senza qualche lacrima. Il passaporto era pronto, il biglietto lo prese direttamente in aeroporto last minute, e il giorno dopo era in volo per Karachi: più che un viaggio fu una fuga. Appena in tempo. Quando il commissario seppe della partenza di Bilal andò su tutte le furie: “ecco, lo sapevo, è scappato, SCAPPATO!” “Pingurlo!” “Comandi!” “Vai ad arrestare la negre**a araba!” “E con quale accusa, commissario?” “Omicidio volontario” “E con quali prove, commissario?” “Custodia cautelare, le prove te le faccio saltare fuori io in mezza giornata. Corri!” “Agli ordini commissario” “Aspetta Pingurlo: metti i sigilli al locale, lo voglio chiuso entro stasera!” “E con quali motivazioni, commissario?” “Irregolarità sanitarie” “Ma commissario, noi mica siamo i NAS….” “Pingurlo! Non farmi inca**are anche tu, corri!” “Sì commissario” ‘Questo è impazzito, poveretti noi’ Noufel fu prelevata con un grande spiegamento di volanti, sirene e luci, sembrava un’azione antiterrorismo. Il locale fu chiuso da agenti bardati con tute bianche anticontaminazione. La gente si spaventò molto, sui social cominciarono a girare video di questa azione. La comunità islamica del paese si mobilitò, per capire il motivo di tale accanimento contro una loro concittadina (per giunta giovane e vedova) e una piccola rosticceria: si iniziò subito a parlare di accanimento razziale. La giunta locale, a guida leghista, si dissociò dicendosi estranea ad ogni iniziativa. Ben presto il paese fu catapultato in prima pagina e su tutti i telegiornali nazionali. “Commissario, una telefonata per lei, è il questore” “Pingurlo, passamelo sulla linea 4” Il commissario gongolava, finalmente il questore si degnava di chiamarlo: si stava muovendo bene! “Pronto, signor questore, che piacere!” “Commissario Sviduzzi, mi spiega che cosa sta combinando?!” “Sto isolando e neutralizzando una pericolosa banda criminale: omicidio, spaccio di sostanze stupefacenti, e chissà cos’altro verrà fuori” “Ma lei si rende conto del putiferio che ha sollevato?! Ho il ministro alle calcagna, con la bava alla bocca: io devo, DEVO, fermare subito questa follia! Domani è previsto un corteo delle comunità islamiche, a Roma, che terminerà davanti al Quirinale: si è dovuto autorizzarlo per evitare di incendiare gli animi!” “Ma….signor questore….io….” “Lei è un incompetente, commissario Sviduzzi, se lo lasci dire: è riuscito a rovinare la sua carriera ad un passo dalla pensione!” “E’ stato messo in un posto dove non potesse fare ulteriori danni, ma ci è riuscito lo stesso!” “Si consideri sollevato dall’incarico, con effetto immediato!” “Le indagini le condurrà il commissario Bonomo. Arrivederci.” Sviduzzi restò con la cornetta in mano, a mezz’aria: aveva una faccia ebete, che conservò per il resto dei suoi giorni. L’arrivo del commissario Bonomo segnò la progressiva distensione degli animi, tanto che fu ribattezzato “Omen Bonomen” Noufel fu rilasciata per scadenza dei termini di custodia, con le scuse ufficiali e la completa riabilitazione. Il locale fu riaperto nel giro di una settimana. Flut e Noufel si diedero un gran daffare, aiutati in questo dalla spontanea solidarietà guadagnata con la loro disavventura. : Bilal scrisse dal Pakistan: lo zio Mohammed era purtroppo morto, ma non aveva sofferto, ed era sollevato dal sapere la sua piccola Noulef accasata con un bravo ragazzo. Già, ormai Flut e Nou erano una coppia affiatata, e ciò si rifletteva sugli affari. : Un’altra lettera di Bilal annunciò che lui non sarebbe più rientrato, doveva seguire certi affari dello zio: il negozio era loro, avrebbero sistemato le pratiche da un notaio. : L’ultimo colpo per Flut fu la questione dell’eredità: il misterioso benefattore altri non era che Mohammed, ricchissimo uomo d’affari, con società sparse in tutto il mondo. Fra lui e Noufel avevano ereditato una fortuna! E altrettanto era toccato a Bilal : Fluterio iniziò a ragionare su quest’ultima cosa dell’eredità: come era possibile che l’avesse ricevuta prima della morte di Mohammed? Non si trattava forse di un paradosso temporale? Ma poi, il tempo, cos’era realmente? Ci pensò un poco e poi si disse che il tempo non esiste: passato, presente e futuro altro non sono se non entità o inesistenti perché o non esistono più o non esistono ancora, o quantità non misurabili perché prive di dimensione. In pratica il passato vive nella memoria, il presente è, il futuro vive nell’attesa. Ci sono di fatto tre tempi presenti: il presente del tempo passato, il presente del tempo presente, il presente del tempo futuro. Quello che percepiamo come tempo, così concretamente “tangibile” nella vita di tutti i gironi, è solo il mutare delle cose che ci circondano. Quanta strada aveva fatto da quell’inciampo nella radice radiale! : Fine. : Fine? : “Commissario Bonomo!” “Mi dica Pingurlo” “Hanno trovato un uomo morto, infarto” “E noi che c’entriamo?” “Lo hanno trovato al cinema Minuetto” “Quindi?” “L’infarto è dovuto a immenso spavento” “Che film davano?” "La vita è 'na goduria, di Frank Pecora” “E’ vecchio, l’ho visto da bambino, non fa mica paura” “Appunto commissario” “Senti Pingurlo, me lo dici tutto in una volta o te lo devo cavare di bocca con le pinze?!” “Ecco, vede, l’uomo è morto di spavento per via che è stato morsicato” “E chi lo avrebbe morsicato?” “I segni sono di un cane” “Al cinema? E nessuno ha sentito nulla?” “Eh, ma gli hanno fatto l’autopsia: i denti sono di un cane, ma la saliva intorno è umana” : To be continued…. 1
audio2 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 dovreste raccogliere questa e l' altra di laudotti in un volumetto, tipo due storie brevi poi consegnarlo alle stampe o ai posteri
ascoltoebasta Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 1 ora fa, micfan71 ha scritto: To be continued…. Se tu e @Guru continuerete a scrivere il "presente del tempo futuro" di Fluterio, cercherò di fare un reset completo di ciò che finora ho letto,poi stamperò le pagine dei vostri scritti....e sarà uno dei libri che leggerò quest'estate. 2
micfan71 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @ascoltoebasta dal canto mio ci penserò @Guru che dici?
Guru Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @micfan71 Figurati se smetto di scrivere Spero che qualcun altro voglia contribuire. 1
Guru Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 "Morso di cane, saliva umana..." Il prof. Bisturri, primario dell'anatomia patologica di Adria, non si era mai trovato davanti ad un caso simile. "E tutti quei popcorn nella trachea, ma cos'è successo? Soffocamento, arresto cardiaco da reazione vagale o per lo spavento? Potrei chiamare Ventre, ma quello str0nzo si prenderebbe tutti i meriti... Squartini? Il giorno dopo sarebbe da Vespa... i RIS di Parma? Naaa, se ce la faccio da solo finisco sugli annali" Nel frattempo Bonomo, dopo aver consumato un Mc Chicken nel suo triste appartamento, studiava sul web i delitti irrisolti...
ascoltoebasta Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 @Guru @micfan71 Sappiate che non sto affatto scherzando,dal 15 giugno e per la stagione estiva sarò in montagna,i libri che porterò sono "L'ultimo traghetto" di Villar, "Atlante di un uomo irrequieto" di Ransmayr e "Transatlantico" di McCann,vorrei tanto poter aggiungere quel che diventerà il mio 4° libro....il titolo lo deciderete voi....
Guru Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @ascoltoebasta Però devi collaborare anche tu, ricordo che per Laudotti facesti un ottimo lavoro.
micfan71 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @Guru @ascoltoebasta dove la trovo la storia di Laudotti? Me la sono persa... : Mi associo all'invito rivolto a tutti di partecipare a questo "laboratorio di improvvisazione letteraria": non serve essere prolissi, basta un'idea buttata lì, due righe, per dare al racconto svolte inaspettate!
ascoltoebasta Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 1 minuto fa, Guru ha scritto: Però devi collaborare anche tu, ricordo che per Laudotti facesti un ottimo lavoro. Kakkio se scrivo anch'io poi per quest'estate mi dovrei procurare un quarto libro,non mi lascerò sfuggire l'opportunità d'avere aggratis un gran romanzo per l'estate.....
Plot Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Vogliamo tutti un Pdf. Magari anche in lingua inglese
ascoltoebasta Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 Adesso, micfan71 ha scritto: dove la trovo la storia di Laudotti? Se scrivi in rete Odorico Laudotti comparirà la discussione e anche qualche foto.....la storia di questo grande uomo poi si perse pian piano,quella di Fluterio invece promette trame ben più avvincenti...
micfan71 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Se scrivi in rete Odorico Laudotti comparirà la discussione e anche qualche foto.....la storia di questo grande uomo poi si perse pian piano,quella di Fluterio invece promette trame ben più avvincenti... Eh, l'ho fatto: mi escono 10 risultati, di solito è citato nelle discussioni, tipo questa, ma i titoli non rimandano esplicitamente a lui
ascoltoebasta Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 1 minuto fa, micfan71 ha scritto: mi escono 10 risultati, di solito è citato nelle discussioni, tipo questa, ma i titoli non rimandano esplicitamente a lui Prova a scrivere "Odorico Laudotti,è giusto ricordarlo" melius club.
Guru Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Ma chi era Ernesto Manolonga, il morto del Minuetto? Noto gay rodigino, frequentatore abituale dei cinema a luci rosse, in difficoltà da quando uno ad uno avevano chiuso. Essendo assolutamente inesperto di tecnologia anziché virare su DVD o web frequentava le sale che proiettavano film per tutti. I suoi approcci non sempre erano graditi, infatti la salma presentava ecchimosi più o meno recenti. Il setto nasale gli era stato fratturato da Giovanni Scherzapoco, canionista di Legnago appassionato di Bud Spencer, durante la proiezione di "Altrimenti ci arrabbiamo" Manolonga sotto l'impermeabile era nudo, e all'interno della cavità rettale Bisturri trovò delle larve.
Messaggi raccomandati