nedo Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Buona sera a tutti, sono un vecchio audiofilo che sta pensando di avvicinarsi alla musica liquida senza doversi svenare… siccome dispongo di parecchi CD, oltre 2K vorrei almeno in parte ripparli in modo semplice e senza utilizzo del PC. Da qui l’idea dello Streamer oggetto del titolo. lo acquisterei usato con una spesa di ca 1,1-1,2k. La mia catena audio è formata da: Lettore cd Acquphase cd67 Pre McIntosh C2200 Finale McIntosh mc275 diffusori B&W 802N Ora vi chiederei gentilmente un consiglio per un Dac da abbinare allo streamer, ovviamente Usato spesa massima 500 euro. Non voglio per nessun motivo andare oltre 1,7k totali. La scelta dello Streamer X50D è perché’ e’ una meccanica pura capace anche di rippare, pertanto se dovessi trovarmi bene potrei fare un upgrade del Dac. pertanto vi chiedo un consiglio sul dac da abbinare e un vs parere sullo streamer, tenendo sempre presente la mia necessità di rippare i cd con un unica elettronica grazie a tutti👋
Elettro Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Senza nulla togliere al Cocktail X50 che cmq rimane un dispositivo ancora valido, ti consiglierei una macchina ad oggi più evoluta ed anche più economica (strano ma vero) di X50, ovvero l'EverSolo dmp a6 (costo 850e nuovo) E' un lettore digitale, music server, streamer e puoi eseguire il ripping dei tuoi cd semplicemente collegandoci un lettore di tipo informatico esterno via usb (come quello integrato nell'X50 per intenderci) Inoltre l'Eversolo dispone di un dac interno integrato molto molto valido, ma ciò non toglie, , se desideri una unità di conversione separata, di collegarci un qualsiasi dac, magari in un secondo momento , per usarlo come sorgente digitale pura.
maxxx Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Il tuo Accuphase sarà un perfetto compagno del Cocktail. Usa gli ingressi digitali e via.
nedo Inviato 16 Aprile 2024 Autore Inviato 16 Aprile 2024 12 ore fa, nedo ha scritto: Finale McIntosh mc275 Scusate Finale MC252 non MC275 sono cotto
nedoo Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 Cambio di rotta sto valutando il Rose RS250A meglio….peggio… che ne dite?
mla Inviato 20 Aprile 2024 Inviato 20 Aprile 2024 @nedoo Hai preso in considerazione Innuos Zen mini mk3? Ho lo Zen (non mini) da 4 anni e ne sono super soddisfatto, ha le caratteristiche che cerchi. In effetti il mini a differenza degli altri ha anche un DAC interno che puoi non usare. Ha funzioni simili al Cocktail ma più essenziale ed il disco interno è già presente. Inserisci il CD ed in circa 5 minuti è rippato e pronto all’ascolto. L’interfaccia utente da tablet, smartphone o qualsiasi browser è molto bella e funzionale.
Messaggi raccomandati