giovannieq Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 Buongiorno, questa volta vorrei chiedervi un suggerimento per dei cavi di potenza per i diffusori Liuto. Utilizzo delle piattine di buona fattura e spessore però vorrei metterci dei cavi che stemperino il loro carattere caldo ed i bassi tendenzialmente lunghetti. Ammesso che i cavi possano incidere in tal senso. Tra le discussioni e le marche varie confesso che non riesco mai a farmi uno straccio di idea. Cerco un suono più asciutto possibile. Grazie
TopHi-End Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @giovannieq credo Nordost faccia al tuo caso.
giovannieq Inviato 16 Aprile 2024 Autore Inviato 16 Aprile 2024 @TopHi-End Grazie. E c'è un modello in particolare da acquistare, al metro? Perché me ne serviranno 5 + 5 m. Grazie
TopHi-End Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @giovannieq non credo, sono cavi rivenduti già terminati e hanno costi piuttosto impegnativi, specie per la coppia da 5 metri. Come alternativa molto più economica, cerca i QED denominati "Silver". Non saranno asciutti, ma hanno un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo e sono molto equilibrati.
Lepidus Inviato 16 Aprile 2024 Inviato 16 Aprile 2024 @TopHi-End Parli dei Qed REFERENCE Silver Anniversary XT? e questi con quali cavi li hai confrontato e preferito? Grazie
giovannieq Inviato 16 Aprile 2024 Autore Inviato 16 Aprile 2024 @saltato @saltato Utilizzo uno Yamaha as 2100, per la sua sezione finale ed un pre Vincent S 31. Ditemi pure quindi ... I van de hul D 352 posso scartarli? E poi, approvate l'utilizzo senza terminazioni e cioè semplicemente spellati?
audio2 Inviato 17 Aprile 2024 Inviato 17 Aprile 2024 14 ore fa, giovannieq ha scritto: I van de hul D 352 posso scartarli si, in casa vdh per te meglio i clearwater 14 ore fa, giovannieq ha scritto: senza terminazioni per il suono è il miglior modo
giovannieq Inviato 18 Aprile 2024 Autore Inviato 18 Aprile 2024 @TopHi-End @audio2 Vi ringrazio. Credo di aver trovato un sito che vende i Qed reference silver anniversary xt . Penso che li prenderò, non terminati, quindi . Vi aggiorno e grazie
Contemaux Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Ciao, ho avuto le Liuto Tower ed alla fine avevo un pò il tuo stesso problema, premetto che i cavi non riescono ad eliminare il problema ma sicuramente danno una mano ed io allora trovai un ottimo risultato con degli XLO Ultra Plus 6.
Lepidus Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @giovannieq Forse ti conviene cambiare amplificazione piuttosto che i cavi. Con i cavi e come mangiare i Fonzie, li gusti solo a metà. Invece l'ampli rimane una risoluzione definitiva. Sonus Faber preferiscono per i miei gusti ampli veloci e dinamici.
giovannieq Inviato 23 Aprile 2024 Autore Inviato 23 Aprile 2024 @Contemaux @Lepidus Ho già ordinato dei qed silver anniversary xt, e speriamo bene a questo punto. Lepidus, non so che dire. Io, chiuso nel mio angolino di incompetente, credo che lo Yamaha as 2100, che ha cmq 90 w, le piloti decentemente perché ascolto fino a 15 w rms, quando esagero, e mi pare un ampli cristallino che contrasta con il carattere delle SF. Ma mi faresti un esempio di ampli? Secco sui bassi ...un Norma 140? O quale altro?
Lepidus Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @giovannieqQua credo che non ci siano ne incompetenti ne professionisti, per cui ogni osservazione può essere a volte un consiglio. Non avevo letto bene del Yamaha, credo che non sia una cattiva accoppiata. E credo anche che tu abbia fatto bene a scegliere un Qed anniversary xt andava bene anche il vdh clearwaterper come ti ha consigliato qualcun'altro per aprire un po il suono. L'ho avuto in prova cavo veloce ed aperto, anche se un filo frenato sui bassi. I cavi non trasmettono le loro caratteristiche in ogni impianto da me era così. Ottimo prodotto anche in q/p. Ho provato tempo fa anche il Clearwater i due per me somigliano abbastanza. In questo mondo di sceicchi, fortunatamente ci sono anche dei prezzi terreni.
Ifer2 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 16 ore fa, giovannieq ha scritto: @Contemaux @Lepidusa mi faresti un esempio di ampli? Secco sui bassi ...un Norma 140? O quale altro Un qualsiasi integrato Norma ha questa impostazione. Io ho pre finale ma li conosco bene
giannifocus Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Al tempo provai le SF Liuto Tower con un Norma IPA 100, ottimo match. Ma avendo tu lo Yamaha 2100 il problema dell’amplificazione non si pone proprio.
giovannieq Inviato 24 Aprile 2024 Autore Inviato 24 Aprile 2024 @Lepidus @giannifocus Beh, intanto vi ringrazio per la risposta. Vi aggiorno quando mi arriveranno i cavi. Potrei non sentire differenze, come anche si...vediamo.
Messaggi raccomandati