Vai al contenuto
Melius Club

Pranzare a Vicenza centro

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi rivolgo agli “indigeni” 🙂

sapreste consigliarmi un locale carino in centro per un pranzo di lavoro informale ma con stile?

sarò sul posto domani ma non mi sono “preparato” all’uopo…

grazie

Inviato

A Vicenza evita di chiedere il coniglio al ristorante…

• Haha 2
Inviato

centro per forza o appena fuori, sui colli?

Per me Zamboni tutta la vita, a Lapio (10 minuti da Vicenza centro) 

Inviato

In centro direi al Cursore, almeno qualche tempo fa era informale ma simpatico, oppure ai Monelli.

Inviato

se vai da Zamboni (strepitoso il carrello dei formaggi, anche il fegato grasso, ma in generale tutto) mi saluti la Lucia :classic_sleep:

Inviato

Matteo Grandi e Fuori Modena (il primo e’ anche stella Michelin). Entrambi in centro

Inviato

Ecco, in quelli non ci sono mai stato... a prezzi come sono?

Inviato
40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Fuori Modena

Però vedo che fa cucina modenese, che è sempre meglio mangiare nella sua terra natìa...

Inviato

Si ma l’ho sperimentato piu’ volte. Vale

33 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Ecco, in quelli non ci sono mai stato... a prezzi come sono?

Matteo Grandi prezzi alti. Fuori Modena sui 40 a testa un paio di portate escluso vini

Inviato

E’ d’uopo la torta millefoglie alla Pasticceria Venezia. Da portare a casa per far felici gli astanti (ma va ordinata)

Inviato

Prova anche il salame di felino 

Inviato

nei distorni, alla Moreieta, ricordo prezzi bassi, si mangia benissimo ( specialita risotto al tartufo) luogo incantevole , se il tempo lo permette, fuori si domina Vicenza...

Inviato

sui colli intorno a vicenza ci sono in effetti i posti migliori, ma a pranzo non sono sempre tutti aperti

in centro storico quelli tradizionali di una volta hanno chiuso quasi tutti, i nuovi non li conosco

resta qualcosa sempre in città, ma non proprio in centro, e anche qua hanno chiuso in diversi e altri

sono scaduti parecchio, secondo me. a me le robe nuove etno-chic non piacciono molto.

dipende anche da cosa uno cerca e quanto vuole spendere

Inviato
17 minuti fa, Guru ha scritto:

Sentiamo che dice @marcopollo

Mah, non sono un gran frequentatore di ristoranti, piuttosto di trattorie !

Se devo andare a mangiare in centro vado solitamente da Righetti, una via di mezzo tra il ristorante e la tavola calda, sicuramente non a livello di quelli citati sin'ora.

Oppure mi viene in mente la "Villa delle Rose" pizzeria, ristorante, bel locale appena fuori le mura sulla strada per Verona

ascoltoebasta
Inviato

Io ricordo una cena davvero fenomenale al ristorante "La Locanda di Piero",poco fuori Vicenza,locale che non incontra i miei gusti come arredo interno,ma i piatti erano di gran qualità,io optai per una degustazione di 8 o 9 portate più un tris di calici abbinati.

Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

una degustazione di 8 o 9 portate più un tris di calici abbinati.

3 calici per nove portate manco nel reparto dialisi

• Haha 1
Inviato

Sui colli, a 10 minuti dal centro storico per me davanti a tutti ribadisco Zamboni, ma anche Moreieta e Penacio valgono la pena.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji