Vai al contenuto
Melius Club

"Non è manifestare è delinquere"

Messaggi raccomandati

Inviato
52 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Solo che si continua a girare filosoficamente intorno alla questione

Mi auto cito...CVD

extermination
Inviato
44 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Quindi fammi capire: se, ad esempio, nel corso di una manifestazione vengono infrante vetrine, incendiate auto e cassonetti, non è manifestare, è delinquere

Dipende dalla sensibilità del questionante!

Inviato
3 ore fa, Fabfab ha scritto:

Quindi fammi capire: se, ad esempio, nel corso di una manifestazione vengono infrante vetrine, incendiate auto e cassonetti, feriti tot poliziotti non posso sostenere che questo "non è manifestare, è delinquere" fino al terzo grado di giudizio degli autori?🤔

Sarebbe un'affermazione priva di significato. Una generalizzazione irrispettosa dei diritti individuali e che calpesta di fatto i principi basilari del diritto penale.

Potresti dire più correttamente:" alcuni soggetti ignoti hanno commesso degli illeciti ( che andranno accertati come tali dalla magjstratura) durante una manifestazione "

• Melius 1
Inviato

Sergente, abbiamo oltrepassato uno strano confine qui. Il nostro mondo ha sterzato sul surreale. (Cit.):classic_biggrin:

Inviato

@Fabfab

Invece di fare lo spiritoso dovresti ringraziarmi perché ti ho insegnato qualcosa.

Inviato

Sì, certo, ho imparato che questo forum è pieno di novelli Platone, Socrate, Aristotele, ecc.

• Haha 1
Inviato

@Fabfab non sono per niente bravo, ma vedo che tu lo sei. Ho già scritto che sono contrario a qualunque forma di violenza, qualunque e di chiunque 

Criminalizzare i ragazzi non porta a nulla, e’ solo repressione

Inviato

@Fabfab meno male che ci sei tu con il tuo pragmatismo, brutta razza i filosofi

extermination
Inviato
3 minuti fa, Keegor ha scritto:

Criminalizzare i ragazzi non porta a nulla

Esattamente come cercare di educarli. Taluni e non tutti ovviamente e indovina chi?

Inviato

@Roberto M

Il 17/4/2024 at 08:13, Roberto M ha scritto:

Quando provi a menare un celerino in assetto antisommossa e’ inevitabile.

Ed anche giusto.

Ma non sono loro il problema, gli imbecilli delinquenti esaltati ci sono

Ma siete sicuri che ad iniziare sono i manifestanti? Oppure che la risposta sia proporzionale

Gaetanoalberto
Inviato

Io ho provato a dare un’idea di come un argomento si possa porre in diversi modi.

Esempio: << Disordini durante una manifestazione filopalestinese>>: alcuni individui, i cui precedenti ed il cui ruolo è in corso di accertamento, si sono scontrati con le forze di polizia nel tentativo di superare un blocco. Fino a quel momento la manifestazione, alla quale hanno partecipato circa 300 persone, si era svolta in modo pacifico.

Denunciati 27 partecipanti, 10 feriti../

Etc.

Data la notizia, segue giusta affermazione che la violenza non è condivisibile, e che frequentemente alcuni soggetti, imbecilli, professionisti od altro, si infiltrano nelle manifestazioni per inquinarle, tra l’altro guardacaso ottenendo l’effetto opposto a quello desiderato dai partecipanti.

Abbiamo detto le stesse cose, in modo diverso.

Poi ovviamente si può dire tutto, e cioé che manifestare alle volte è delinquere, ovvero all’opposto che alcuni scrivono con toni che servono appositamente a delegittimare.

Edit: partendo l’embolo della divagazione, diventa possibile ricordare che le indagini su infiltrati e mandanti sono un classico della nostra storia e della nostra cronaca

extermination
Inviato
3 ore fa, Keegor ha scritto:

sui taluni sono d’accordo con te

Anche se dai comportamenti che si vedono mi duole constatare che di frequente trattasi di educazione self-home-made vale a dire " lassamo sta' che è mejo"

Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

si infiltrano nelle manifestazioni

oppure li infiltrano, che una volta era la norma

illo docet

Kossiga.jpg

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Esempio: << Disordini durante una manifestazione filopalestinese>>: alcuni individui, i cui precedenti ed il cui ruolo è in corso di accertamento, si sono scontrati con le forze di polizia nel tentativo di superare un blocco. Fino a quel momento la manifestazione, alla quale hanno partecipato circa 300 persone, si era svolta in modo pacifico.

Denunciati 27 partecipanti, 10 feriti../

Etc.

Data la notizia, segue giusta affermazione che la violenza non è condivisibile, e che frequentemente alcuni soggetti, imbecilli, professionisti od altro, si infiltrano nelle manifestazioni per inquinarle, tra l’altro guardacaso ottenendo l’effetto opposto a quello desiderato dai partecipanti.

Ricostruzione equilibrata e verosimile, anche se resta inammissibile imho che per molti sia difficile affermare a chiare lettere che le manifestazioni violente non devono essere tollerate, tirando in ballo fantomatici infiltrati (ovviamente dal governo attuale), motivazioni, diritti, ricostruzioni fantasiose, divagazioni, ecc. 

Gaetanoalberto
Inviato
16 minuti fa, Fabfab ha scritto:

per molti sia difficile affermare a chiare lettere che

Perché, se leggi bene la notizia nella sua interezza, c’era stata una raccolta firme molto partecipata e con motivazioni democratiche, una risposta altrettanto articolata del Senato accademico, una protesta non violenta di un gruppetto decisamente più ridotto, ed una che é sfociata in tafferugli condotti da un gruppo ancor più limitato.

Ti dirò sinceramente, per farti contento a lasciarmi lapidare, che qualche spintone nelle manifestazioni l’ho visto praticare.

Ti avrei fatto assistere a qualche chiacchierata anni settanta tra gli agricoltori siciliani del nord del siracusano/ragusano che chiedevano miglioramenti salariali, o meglio ancora a qualche chiacchierata delle proteste operaie di fine ottocento.

La strage di Portella delle Ginestre era stata preceduta dai commenti indignati delle persone perbene.

Una volta dicevano che il miglior modo per farsi spingere è bloccare.

Perció preferisco, come detto, che una magistratura terza valuti le situazioni.

É previsto il processo per direttissima, e mi atterrò all’esito.

Ho anche fatto parte del “servizio d’ordine” di qualche manifestazione e non sai con quanti cretini si ha a che fare, ma continuo a pensare che sia proprio fondamentale lasciar esprimere gli altri.

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Domanda per i nostri democratici indinniati: In Georgia sono delinquenti?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji