nullo Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 @audio2 @extermination Faccio questo perché ho un figlio e voglio insegnargli la dignità, pensa te...
Gaetanoalberto Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 58 minuti fa, Panurge ha scritto: vergogna Eppecché? Devo farmi le arnie dentro le aule? E poi sono api di pianura…
Fabfab Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 Ma dopo 17 pagine non ho ancora capito: siamo favorevoli o contrari alle manifestazioni violente? 🤔
appecundria Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 5 minuti fa, Fabfab ha scritto: manifestazioni violente? cosa sono?
appecundria Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 26 minuti fa, nullo ha scritto: voglio insegnargli la dignità quindi vai a cercare per il mondo uno a uno tutti gli svalvolati? crescerà pensando di vivere in un mondo di matti dove l'unico normale è lui. Se ti piace così...
nullo Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 38 minuti fa, appecundria ha scritto: svalvolati Erano in branco e aderenti a ultima generazione. Promuovevano ulteriore iniziativa. Mi fa piacere che anche tu ora li consideri svalvolati, come me. In precedenza mi sembrava che quasi provassi simpatia.
Fabfab Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: cosa sono? Quelle durante le quali, per esprimere il proprio dissenso, si commettono reati: più semplice di così non riesco a spiegare😁 P.s. chiedo scusa se non sono filosofo
extermination Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: Faccio questo perché ho un figlio e voglio insegnargli la dignità Non si può andare avanti così! Molti brand della moda hanno un rapporto qualità -prezzo davvero miserrimo e i "pollacchioni" continuano ad abboccare! Bisogna a tutti modi fermare questa forma di inciviltà
bungalow bill Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 Nettamente contrario alle manifestazioni violente , sono inutili e dannose per chi subisce . Ho visto un TG , cercano persone per asciugare le risaie , mandiamo un po' di questi inutili contestatori .
appecundria Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 4 ore fa, Fabfab ha scritto: Quelle durante le quali, per esprimere il proprio dissenso, si commettono reati E sono reati, punto. Cosa importa quando sono stati commessi? E allora chiedi pure degli omicidi commessi andando in motocicletta o dei furti fatti andando alla messa
appecundria Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 4 ore fa, Fabfab ha scritto: chiedo scusa se non sono filosofo Ma non c'è bisogno di essere filosofi, però un minimo di senso democratico bisogna averlo. Qui si parte dal presupposto che chi manifesta è un lavativo, fancazzista e mezzo delinquente. Questa è una ridicola mentalità da piccola borghesia di metà dell'Ottocento, cioè Bava Beccaris pensaci tu. Però abbiamo vinto noi e quindi voi siete liberi di dirlo.
appecundria Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 4 ore fa, bungalow bill ha scritto: Nettamente contrario alle manifestazioni violente Perché conosci qualcuno che è favorevole?
nullo Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 53 minuti fa, appecundria ha scritto: , però un minimo di senso democratico bisogna averlo. Qui si parte dal presupposto che chi manifesta è un lavativo, fancazzista e mezzo delinquente. Questa è una ridicola mentalità da piccola borghesia di metà dell'Ottocento, cioè Bava Beccaris pensaci tu. Però abbiamo vinto noi e quindi voi siete liberi di dirlo Si però questo film che tu fai per tua comodità e per farti tornare i conti avrebbe pure stufato un pochino. Far passare per fessi retrogradi e fascisti i tuoi interlocutori non è proprio elegante né educato. Se ti si portano esempi concreti poi racconti pure che si cercano apposta i pochi svalvolati fra tanti eroici resistenti alla deriva fascista. Non è che non si possa distinguere fra fessi, ciarlatani, casinisti professionali e persone che portano avanti idee sensate in modo consono. Mettiti in condizioni di rispettare il fatto che per qualcuno le manifestazioni, quando non sono lecite e si basano su presupposti veramente fessi, vedi ultima generazioni in via Condotti, qualcuno le possa liberamente criticare e definirle per quel che sono, pagliacciate.... proprio perché, al contrario di quel che racconti, non avete vinto "voi" genericamente, ma il blocco occidentale con quel che ne consegue. E costruire una realtà fascista fittizia in cui nascondersi e parlare di '800 quando ci si oppone a dei veri fessi, non è granché come argomentazione. 2 1
UpTo11 Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 37 minuti fa, nullo ha scritto: Non è che non si possa distinguere fra fessi, ciarlatani, casinisti professionali Quindi in Georgia dove si collocano?
nullo Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 17 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Quindi in Georgia dove si collocano? Vedi tu... Io ti ho già spiegato come si possa giudicare una azione (e una reazione) in base a presupposti, finalità e modi. Se tu ritieni conveniente paragonare le due realtà, fai pure. Esiste anche la possibilità poco fascista e ottocentesca, di manifestare il dissenso sul dissenso....e a volte di caldeggiare per il dissenso, vedrai che capita spesso anche a te, se solo ci pensi. Non è che non lo si possa o lo si debba criticare a prescindere.
dariob Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: perché, al contrario di quel che racconti, non avete vinto "voi" genericamente, ma il blocco occidentale con quel che ne consegue. Dai@appecundria questa è una buona risposta; effettivamente questo continuo appellarsi alla ""nostra"" vittoria equivale a dare del fascista all'interlocutore. E quindi squalificarlo, che non è esattamente il modo più corretto di confrontarsi.
appecundria Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 1 ora fa, dariob ha scritto: questa è una buona risposta Sì ma noi c'eravamo nel blocco, mentre loro no, stavano con Hitler e il Giappone. La Costituzione non l'hanno mica scritta loro, non ne condividono i valori ancora dopo 75 anni, figuriamoci a quel tempo. 1
Messaggi raccomandati