appecundria Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 1 ora fa, dariob ha scritto: appellarsi alla ""nostra"" vittoria equivale a dare del fascista all'interlocutore. "Nostra" dei democratici che si identificano nei valori della Costituzione. Gli altri possono essere di varie ideologie: anarchici, monarchici, destra storica, garibaldini, giacobini, girondini, guelfi, ghibellini...
nullo Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 @appecundria Non credi di superare il limite del buon gusto e della decenza? un pelino di vergogna no?
dariob Inviato 17 Maggio 2024 Inviato 17 Maggio 2024 16 minuti fa, appecundria ha scritto: mentre loro no, stavano con Hitler e il Giappone. Ma loro chi?? Vabbè... il mio post era naturalmente inutile... Gli unici che non rispettano i dettami della costituzione, in questo caso sono quei minus habens che buttano vernice sulle vetrine di Armani.
nullo Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 5 ore fa, dariob ha scritto: naturalmente inutile Non riesco a capire e non capirò mai questo atteggiamento che si colloca fra l'offensivo e l'infantile. Più il secondo.... Col desiderio di vedere Bava Beccaris prossimo all'intervento poi, abbiamo raggiunto vette finora inesplorate. Ogni richiamo alla minima decenza è stato, come dici, inutile. Non so cosa aspettarmi per i prossimi interventi. Forse la nostalgia per i forni creatori e altre simili amenità, pur di continuare a trascinare questo luogo di confronto verso il basso.
appecundria Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 7 ore fa, dariob ha scritto: loro chi?? Loro. Dario ma perché dobbiamo sempre imbarcarci in queste discussioni? Siamo al paradosso che noi abbiamo perdonato subito e loro stanno ancora a rivendicare. Basta, certi ragionamenti non sono più fattibili, ma non perché lo vieta qualcuno, perché sono da dinosauri, vecchi decrepiti, infattibili, ridicoli, da nonno cambiati il pannolone e vai a dormire. Non so se è chiaro.
appecundria Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 7 ore fa, dariob ha scritto: non rispettano i dettami della costituzione, in questo caso sono quei minus habens che buttano vernice La costituzione si occupa di vernici? Vedi che ho ragione io? Non c'è condivisione dei valori democratici e costituzionali, questo giustifica il noi e il loro. Noi abbiamo vinto e loro hanno perso.
appecundria Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 7 ore fa, dariob ha scritto: mio post era naturalmente inutile Non ho capito cosa desiderate, che si rinneghi la democrazia e si istituisca di nuovo il premier - Duce? Non si può fare, parlarne è inutile sì.
Panurge Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Per intanto siamo belli compatti con gli slavi, il goulash sostituirà la parmigiana?
dariob Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 4 ore fa, appecundria ha scritto: La costituzione si occupa di vernici? Questo è un esempio, se posso timidamente fartelo notare, dell'altro tuo modo IMHO, banalmente comune, di interloquire. Cioè, arrivati all'essenza dell'obiezione, se non sei riuscito a dimostrare di aver ragione, porre una domanda assurda o fare ipotesi 4 ore fa, appecundria ha scritto: che si rinneghi la democrazia altrettanto assurde, per squalificare la controparte. E' una tecnica, come tu sai benissimo, vecchia e facilmente smascherabile. 1
dariob Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Non credo che a @nullo o a me e gli altri si possa dire: 4 ore fa, appecundria ha scritto: Non c'è condivisione dei valori democratici e costituzionali, è palesemente non vero, e lo sai anche tu.
dariob Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Semplicemente il confine fra manifestare e danneggiare o impedire le altrui attività, è labile ma andrebbe definito o discusso.
audio2 Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 che si vuole discutere uno con un cartellone in piazza va bene e va bene anche se grida, uno che blocca il traffico o vandalizza una proprietà no
otaner Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 Il discrimine mi sembra più il "chi lo fa'" e non "cosa fa'"
appecundria Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 5 minuti fa, dariob ha scritto: Questo è un esempio, Ma è un esempio di una cosa che non esiste, non correlato ai fatti. Prendere ad occasione il reato minore commesso da uno per limitare il diritto di tutti di manifestare opinione è previsto in Costituzione? Va bene dai, la vediamo diversamente, nessun problema (perché abbiamo vinto noi 😁). 1
appecundria Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 17 minuti fa, dariob ha scritto: Semplicemente il confine fra manifestare e danneggiare o impedire le altrui attività, Per una persona di sincera convinzione democratica questo è un concetto infondato, inconcepibile, pretestuoso. Non so se vale la pena di spiegarlo...
appecundria Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 18 minuti fa, audio2 ha scritto: uno che blocca il traffico Qualora ricorrano gli estremi di un reato (quasi mai) in democrazia si usa denunciare il reo, non privare gli altri del sacro diritto di opinione. È più facile mettervelo in saccoccia che in testa.
appecundria Inviato 18 Maggio 2024 Inviato 18 Maggio 2024 31 minuti fa, dariob ha scritto: una tecnica, come tu sai benissimo, vecchia e facilmente smascherabile. Per piacere rispondi: per te viene prima la persecuzione del possibile reato minore di un singolo oppure il diritto di esprimere la propria opinione di milioni? Si parla di questo, se non si è capito.
Messaggi raccomandati