Vai al contenuto
Melius Club

"Non è manifestare è delinquere"

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Che tradotto

Perché occorre tradurre?

Manifesti senza prevaricare, e non delinqui, fai testimonianza del tuo pensiero e li finisce.

Non è che una sparuta minoranza abbia ragione solo perché alza la voce.

Ha tutto il diritto di dire la sua..... come gli altri però.

Poi si fa la conta e lì finisce.

Frignare perché si vuol decidere senza averne il diritto mi pare cosa alquanto peregrina.

Sono cose basiche, non mi pare il caso di ricamarci sopra favole pro domo.

Altrimenti la prossima volta invece di votare la rappresentanza, li si sceglie fra quelli che urlano più forte. 

Una novità da studiare nelle premesse e negli esiti.

• Melius 1
Inviato
54 minuti fa, garmax1 ha scritto:

È possibile sapere per cosa Manifestavano i ristoratori a Milano?

Per poter lavorare. Come nel resto del mondo.

Inviato
36 minuti fa, nullo ha scritto:

Altrimenti la prossima volta invece di votare la rappresentanza, li si sceglie fra quelli che urlano più forte. 

Accade già da tempo

Adesso, LeoCleo ha scritto:

Per poter lavorare. Come nel resto del mondo

Perché non possono?

• Melius 1
Inviato

@senek65 l’ho scritto a pagina 1: memoria corta. Questo è uno dei principali mali dell’Italia.

Inviato

@LeoCleo ristoratori che a Milano manifestavano in modo civile, equilibrato, senza violare alcuna legge norma o regolamento, venivano sgomberati con la forza. Tutto è variabile, opinabile, forte della… memoria corta.

Questo hai scritto....

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Questo hai scritto....

E infatti non mi sono sbagliato. 

bungalow bill
Inviato

Gli studenti devono studiare non manifestare . 

• Sad 1
Inviato
12 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Che tradotto dalla neolingua meloniana significa che manifestare è delinquere

Con tutto l'impegno possibile profuso, ma proprio mi riesce incomprensibile la tua traduzione posta a fondamento del 3d...mah.

Dicendo che quello della Sapienza (e non solo) "non è manifestare, è delinquere", quale parte della frase non ti è chiara?

Muddy the Waters
Inviato

E’ normale che il processo di democratizzazione in Italia, dopo anni di dittatura anarco comunista, passi attraverso l’utilizzo pedagogico del manganello.

D’altronde la libertà fiscale va conquistata anche così.

Onore.

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

Accade già da tempo

Mi pare che ancora si scelga col voto, se ti aggrada chi urla, voti per quelli, oppure per chi paventa la fine del mondo.

A me preoccupa più il generale vuoto di fatti degli urli inutili e delle sfighe predette, infatti non mi interessa scegliere in quel cesto, e passo.

Ma qui si parlava di altri che urlano senza il sostegno del voto, e pensano di potere indicare la via della luce....

almeno così mi pareva, cioè i soliti pochi che pensano di contare e valere più delle altre persone, è gente cui mancano le basi della civile convivenza.

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

è gente cui mancano le basi della civile convivenza

...e della democrazia!

Inviato
1 minuto fa, Fabfab ha scritto:

.e della democrazia!

Quando credi di capire più degli altri e di conoscere la via della luce, non si discute civilmente...

ti metti di traverso e fai violenza perché tu hai ragione mentre gli non valgono un piffero.

Insomma se non sono delinquenti, c'è lavoro per lo psicologo .

Altro è manifestare dissenso.

Inviato

"le persone perbene non vanno a manifestare" (cit.)

• Thanks 1
Inviato

Piccoli fascisti rossi crescono. 

Bravi non studiate, così quando sarete grandi diventerete meglio manipolati, oltre che ignoranti bestie come già siete.

Inviato
36 minuti fa, Plot ha scritto:

manifestare

Tutti lo possono fare, perbene o meno.

È sul concetto del come, non del perché, che si palesa una divisione di vedute.

Io la manifesto, posso?

Ps

Legarsi con le catene da neve, non mi pare manco dignitoso.

Inviato

@Plot

Ma ti pare serio usare le catene da auto per fare una una ridicola sceneggiata?

Questa è  una delle tante foto dove si nota tale messinscenaScreenshot_20240417_213624_Google.thumb.jpg.43e58ad31da9f216141698a4244d9e1c.jpg 

Inviato

e vabbè si vede che non avevano i soldi per comperare una catena nuova come si deve

• Crea Nuovo...