Vai al contenuto
Melius Club

"Non è manifestare è delinquere"

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

Non è che impedisci ad altri il lavoro e la pssobilita di parlare

Si chiama sciopero, è una conquista di civiltà. 

Ragazzi, alle volte mi fate preoccupare. 

extermination
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

La situazione è  grave ma lungi dall'essere seria

Minuscoli "satelliti"  con una  capacità più o meno rilevante di influenzare il sistema positivamente o negativamente, valori o disvalori!!

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Anche a te le vittime non fanno impressione?

Non sentirti un eletto.

La pietà non impone di spegnere il cervello,  di parlare e agire senza costrutto, cioè  quello che fanno quei ragazzi quando in buona fede, peggio quando lo si fa con altri evidenti scopi.

Non ci sono soluzioni praticabili oggi per quel conflitto, come per molti altri dove le vittime sono state pure di più.

Inutile agitarsi e straparlare, purtroppo.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Minuscoli "satelliti"  con una  capacità più o meno rilevante di influenzare il sistema positivamente o negativamente, valori o disvalori!!

Poco rilevante.

Inutile rumore di fondo.

Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

peggio quando lo si fa con altri evidenti scopi.

Quali sarebbero gli evidenti altri scopi?

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Sei sicuro? La Nato a quel punto sarebbe in guerra diretta

36 minuti fa, appecundria ha scritto:
44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma allo stesso tempo hanno consentito ad Israele di osare.

So di essere in disaccordo con tanti.

Io sono del parere che in alcuni casi azioni decise possono avere una forte efficacia dissuasiva.

É sempre questione di valutare costi e benefici, e di assumersi dei rischi.

I rischi purtroppo ci sono comunque, e dal fare o non fare derivano conseguenze, ed anche ingiustizie.

Personalmente agirei anche a tutela dei palestinesi. Purtroppo faccio parte dello sparuto gruppo di persone che pensano che gli eserciti servono, che possono essere usati in funzione relativamente dissuasiva, che ci vorrebbe più unità, più coraggio e meno due pesi e due misure.

Per esempio, abbattere missili mi pare misura più difensiva che offensiva.

Per dei paesi che affermano di avere dei valori non sarebbe male.

• Melius 1
extermination
Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

Poco rilevante.

Inutile rumore di fondo.

Sono stimoli che si assommano l'uno con l'altro la cui evoluzione in termini di portata degli impatti futuri non è nota.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Quando fai un commento vedi di leggere a cosa rispondi.

Per il resto io ho una tal fede nel sistema che non voto da anni.

Ma da lì  ad auspicare che quattro scalmanati si possano arrogare il diritto di decidere al posto degli enti proposti ce ne corre di acqua...

Sai poi la deriva che ne consegue...

Quindi pretendi di disquisire sulla democrazia quando, in buna sostanza, ne insulti, non praticandolo, il caposaldo: cioè i diritto-dovere del voto.

Quanto agli scalmanati:quattro scalmanati non decideranno mai nulla. Stai pure sereno nella tua democraticissima ignavia.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, senek65 ha scritto:

dovere del voto

Non esiste.

trattasi di normale e per me opportuna forma di protesta contro un sistema di partiti che non mi rappresenta, senza la pretesa di contare più di quel che valga io, e pure tale forma.

quando mi vedrai attaccare le istituzioni, allora potrai affermare che insulto qualcosa.

il caposaldo della democrazia sta nel tollerarne gli esiti, non nel cercare di sovvertirli a seconda degli umori propri.

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:

Si chiama sciopero, è una conquista di civiltà

Scioperi tu e non devo lavorare io? Non è civiltà, ma prevaricazione nel caso.

Protesti per avere diritto di parola e mi impedisci di parlare? Non è civiltà ma prevaricazione.

io non voglio che tu non possa parlare, manco me lo sogno, ma ci vuole reciprocità, è il minimo.

sai che comincio a nutrire seri dubbi sulla qualità del tuo personale concetto di democrazia?

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

Non esiste.

trattasi di normale è  per me opportuna forma di protesta contro un sistema di partiti che non mi rappresenta, senza la pretesa di contare più di quel che valga io e pure tale forma.

quando mi vedrai attaccare le istituzioni, allora potrai affermare che insulto qualcosa.

il caposaldo della democrazia sta nel tollerarne gli esiti, non nel cercare di sovvertirli a seconda degli umori propri.

Il caposaldo della democrazia è il voto. Se nessuno andasse a votare la democrazia evaporerebbe all'istante, tant'è che la preoccupazione costante è il calo delle persone che votano.

Se nessuno ti rappresenta voti scheda bianca ma al seggio ci vai.

Perché chi ci ha lasciato la pelle 70 anni fa , l'ha fatto per darti la possibilità di entrare al seggio e votare.

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

ai che comincio a nutrire seri dubbi sulla qualità del tuo personale concetto di democrazia?

Io sono certo che tu confonda la democrazia con le Alice nel paese delle meraviglie.

Inviato
13 minuti fa, nullo ha scritto:

Protesti per avere diritto di parola e mi impedisci di parlare

si ma anche qua facciamo a capirci

gli studenti non li ascolta nessuno, non possono mai dire niente, quante volte li vedi nei talk

invece un soggetto quasi innominabile come parenzo è sempre dappertutto, gestice programmi

e fa parte di un gruppo che è ovunqe nell' informazione e nei media. al di la poi di quello che dice

o dicono, che quantomeno è estremamente di parte, e oggi sono infinitamente generoso, perchè

quello che invece sarebbe successo è che uno del genere va li solo per scassare la minkia sparando

minkiate a raffica, cioè quello che ha fatto in tutta la sua vita.

ma minimo che quando gli tocca se ne sta anche finalmente un pò zitto.

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, audio2 ha scritto:

studenti non li ascolta nessuno 

Come sai quante altre categorie?

ci si organizza e poi si conta per quel che si vale.

come sia possibile fare il contrario non riesco a concepirlo, ma sono sempre disposto ad ascoltare come uscirne.

@senek65

la preoccupazione per la mancanza di votanti non è segno di crisi della democrazia, ma del sistema di rappresentanza.

e io mi rifiuto di andare a “votare” scheda bianca, poiché ha un significato MOLTO diverso dalla astensione che riguarda la maggioranza degli italiani però a vario titolo, altrimenti esisterebbe già un apposito partito che raccoglierebbe i cocci.

ma cosa ti porterei via?

tu credi che quei quattro inetti siano forse la panacea per i nostri problemi, amen.

pure in UE non è diverso, ricordi quando parlavo della ottusa applicazione di regolette cretine mentre fallivano aziende, privati e banche. Quando si parlava di costruire un Europa vera.

leggere oggi, dopo dodici tredici anni quel che dice Draghi sulla Europa mi fa cadere le balle….

tredici anni sono una eternità di tempo perso.

non sono fatto per i tempi eterni e non sopporto chi perde tempo quando ci sono in ballo questioni serie. Non posso quindi farmi rappresentare da testiculi perditempo, tu ci riesci?

continua, ne hai il diritto e io non te lo nego.

tu invece vorresti invece che io rinnegasassi il mio sentire e la mia natura per omologarmi ad un modo di fare politica che è lontano da me quanto alfa centauri, spiace, ma se non vedo uno spiraglio questo è e rimane la mia posizione.

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

Poco rilevante.

Inutile rumore di fondo.

Sono stimoli che si assommano l'uno con l'altro la cui evoluzione in termini di portata degli impatti futuri non è nota.

Dovrebbero avere sempre lo stesso segno per diventare rilevanti.

la cosa la trovo alquanto improbabile nell’attuale frammentato quadro politico, qualcuno prova comunque a cavalcare tali eventi, ma gli esiti sono stati per ora sempre contrari alle intenzioni…

con mio gaudio devo dire, perché la trovo una pratica politica scorretta anche se bipartisan e attualmente di moda fra i cazzoni.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji