Vai al contenuto
Melius Club

Audioquest King Cobra falsi?

Messaggi raccomandati

cactus_atomo
Inviato

@tonyprog sposot min audioquest sono crimpati, se i tuoi sono saldati dovrebbero essere fake, ma aspettiamo gli espertifine tuning, il covo dei cavofili. Se non sbaglio i cavi 

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

se i tuoi sono saldati dovrebbero essere fake

@tonyprog Confermo sono dei fake, i KC originali sono crimpati, inoltre i conduttori interni (che sono tre) hanno molto gioco dentro le guaine isolanti, talmente tanto che se agiti i cavi senti il rumore di scuotimento del rame contro la plastica in cui sono contenuti.

Inviato

Confermo, devono essere crimpati

Avevano imballo originale?

Inviato

Ancora non sono in possesso di questi King Cobra, li volevo acquistare per sostituire i miei Van Den Hul 501 Silver. Secondo voi sono superiori i king cobra dei Van den hul 501

Inviato

@tonyprog Per intentenderci questi sono i Diamondback, ma la costruzione è esattamente quella dei KC

diamondback.jpg

• Moderatori
Inviato

Il titolo del thread deve essere indicativo dell' argomento, non può essere anche il testo del messaggio da proporre.

transaminasi
Inviato

@tonyprog

Manda una mail all'Audioquest (info@audioquest.com) allegando le foto ed entro un paio di giorni ti daranno una risposta. Mi è già capitato un paio di volte di chiedere info su sospetti fake e hanno sempre risposto molto in modo esauriente.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

Il titolo del thread deve essere indicativo dell' argomento, non può essere anche il testo del messaggio da proporre.

Mamma mia...tocca insegnare tutto come ai bambini delle elementari!  2085665354_ridere101.gif.9f1d13559d0d714950023b465e620bc9.gif
Il mod di sezione tolga per cortesia quel titolone.

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, tonyprog ha scritto:

Secondo voi sono superiori i king cobra dei Van den hul 501

I fake no di sicuro!

cactus_atomo
Inviato

@tonyprog la superiorità di un cavo dipende da cosa collega a monte e a valle a da che risultato vuoi ottenere.Il 501 vdh è un ottimo cavo per gira, non ho mai povto ad usarlo in altre configurazioni, il king cobra è sicuramene un valido prodotto (mi riferisco a quello original), 

Inviato

Mi scuso per il titolone, mi sono confuso e ho scritto tutto li. Mi scuso nuovamente

Sto postando altre foto nello specifico del connettore.

Come potete vedere il centrale non è saldato l'altro si.

Il VDV 501 lo uso per collegare ampli convertitore 

Aspetto un vostro verdetto finale.

IMG-20210514-WA0006.thumb.jpg.c035df2d4be0cbebb2122be365a4f08e.jpgIMG-20210514-WA0003.jpg.905db235f7ff1ffa52aea932d4b286e1.jpgIMG-20210514-WA0002.jpg.3f1d82dc46b2274740c4dc76f94eeffb.jpgIMG-20210514-WA0001.jpg.400fcae6c0f0ca530f39f388e7111197.jpg

IMG-20210514-WA0003.jpg

Inviato
1 ora fa, tonyprog ha scritto:

il centrale non è saldato l'altro si.

In effetti sembra che abbiano 'rinforzato' con lo stagno solo il polo freddo. I connettori ed il disegno della calza del cavo sembrano assolutamente originali, ed anche il polo caldo crimpato (in realtà è elettrosaldato) sembra corrispondere. Magari nello smontare i connettori hanno rotto il contatto del polo freddo e lo hanno ripristinato saldando a stagno. Come minimo diminuisce il valore del cavo, quindi ci sta chiedere uno sconto. Gli ultimi pezzi nuovi si portavano via a meno di 100€ la coppia da 1mt.

Inviato

Ma cosa è successo a quello spinotto? È tutto nero/ossidato.

Inviato

Se non erro, dovrebbe avere una componente di argento

Inviato

Certo non si capisce bene il motivo perchè il primo e criptato e il secondo saldato. Bohh

Cosa molto strana

Qualcuno di voi mi saprebbe dire di più?

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, tonyprog ha scritto:

Certo non si capisce bene il motivo perchè il primo e criptato e il secondo saldato

sospetto al 99% si sia rotto il cavetto e quindi quale soluzione migliore che saldarlo?

Inviato
13 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sospetto al 99% si sia rotto il cavetto e quindi quale soluzione migliore che saldarlo?

Anche io penso la stessa cosa. Che senso ha uno criptato e l-altro saldato. Penso siano originali