cactus_atomo Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @tonyprog sposot min audioquest sono crimpati, se i tuoi sono saldati dovrebbero essere fake, ma aspettiamo gli espertifine tuning, il covo dei cavofili. Se non sbaglio i cavi
buranide Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se i tuoi sono saldati dovrebbero essere fake @tonyprog Confermo sono dei fake, i KC originali sono crimpati, inoltre i conduttori interni (che sono tre) hanno molto gioco dentro le guaine isolanti, talmente tanto che se agiti i cavi senti il rumore di scuotimento del rame contro la plastica in cui sono contenuti.
LUIGI64 Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Confermo, devono essere crimpati Avevano imballo originale?
tonyprog Inviato 13 Maggio 2021 Autore Inviato 13 Maggio 2021 Ancora non sono in possesso di questi King Cobra, li volevo acquistare per sostituire i miei Van Den Hul 501 Silver. Secondo voi sono superiori i king cobra dei Van den hul 501
buranide Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @tonyprog Per intentenderci questi sono i Diamondback, ma la costruzione è esattamente quella dei KC
Moderatori paolosances Inviato 13 Maggio 2021 Moderatori Inviato 13 Maggio 2021 Il titolo del thread deve essere indicativo dell' argomento, non può essere anche il testo del messaggio da proporre.
transaminasi Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @tonyprog Manda una mail all'Audioquest (info@audioquest.com) allegando le foto ed entro un paio di giorni ti daranno una risposta. Mi è già capitato un paio di volte di chiedere info su sospetti fake e hanno sempre risposto molto in modo esauriente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Maggio 2021 Moderatori Inviato 13 Maggio 2021 1 ora fa, paolosances ha scritto: Il titolo del thread deve essere indicativo dell' argomento, non può essere anche il testo del messaggio da proporre. Mamma mia...tocca insegnare tutto come ai bambini delle elementari! Il mod di sezione tolga per cortesia quel titolone.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Maggio 2021 Moderatori Inviato 13 Maggio 2021 3 ore fa, tonyprog ha scritto: Secondo voi sono superiori i king cobra dei Van den hul 501 I fake no di sicuro!
cactus_atomo Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 @tonyprog la superiorità di un cavo dipende da cosa collega a monte e a valle a da che risultato vuoi ottenere.Il 501 vdh è un ottimo cavo per gira, non ho mai povto ad usarlo in altre configurazioni, il king cobra è sicuramene un valido prodotto (mi riferisco a quello original),
tonyprog Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 Mi scuso per il titolone, mi sono confuso e ho scritto tutto li. Mi scuso nuovamente Sto postando altre foto nello specifico del connettore. Come potete vedere il centrale non è saldato l'altro si. Il VDV 501 lo uso per collegare ampli convertitore Aspetto un vostro verdetto finale.
buranide Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 1 ora fa, tonyprog ha scritto: il centrale non è saldato l'altro si. In effetti sembra che abbiano 'rinforzato' con lo stagno solo il polo freddo. I connettori ed il disegno della calza del cavo sembrano assolutamente originali, ed anche il polo caldo crimpato (in realtà è elettrosaldato) sembra corrispondere. Magari nello smontare i connettori hanno rotto il contatto del polo freddo e lo hanno ripristinato saldando a stagno. Come minimo diminuisce il valore del cavo, quindi ci sta chiedere uno sconto. Gli ultimi pezzi nuovi si portavano via a meno di 100€ la coppia da 1mt.
corrado Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Ma cosa è successo a quello spinotto? È tutto nero/ossidato.
LUIGI64 Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Se non erro, dovrebbe avere una componente di argento
tonyprog Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 Certo non si capisce bene il motivo perchè il primo e criptato e il secondo saldato. Bohh Cosa molto strana Qualcuno di voi mi saprebbe dire di più?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Maggio 2021 Moderatori Inviato 14 Maggio 2021 1 ora fa, tonyprog ha scritto: Certo non si capisce bene il motivo perchè il primo e criptato e il secondo saldato sospetto al 99% si sia rotto il cavetto e quindi quale soluzione migliore che saldarlo?
tonyprog Inviato 15 Maggio 2021 Autore Inviato 15 Maggio 2021 13 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: sospetto al 99% si sia rotto il cavetto e quindi quale soluzione migliore che saldarlo? Anche io penso la stessa cosa. Che senso ha uno criptato e l-altro saldato. Penso siano originali
Messaggi raccomandati