Paolo 62 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 6 ore fa, garmax1 ha scritto: Mi pare assolutamente assurda questa motivazione Secondo loro la statua esalterebbe la guerra.
eduardo Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 5 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Secondo loro la statua esalterebbe la guerra. Certo, un po' come una splendida statua di mille anni fa le cui nudità vanno coperte. Perché una nudità incita al sesso selvaggio. Quanta stupida ipocrisia
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Aprile 2024 Amministratori Inviato 21 Aprile 2024 In effetti molto meglio una versione attuale, ossia un alpino con un drone
solitario Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Ma non possono pensare alle corna loro, e lasciare in pace la povera statua.
audio2 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 quando sei il nulla assoluto non ti resta che attaccarti a queste cose qua. 1
Paolo 62 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @eduardo I pacifisti non vogliono che i bambini vedano le statue degli Alpini col fucile e io dico: se proprio lo vogliono gli spieghino, magari quando sono un po' più grandi, quali sono state le conseguenze delle due guerre mondiali sulla popolazione italiana e sull'economia del Paese, altro che statue. 1
appecundria Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 20 ore fa, hifi_marco ha scritto: statua dedicata al partigiano col mitra? Hai provato con una crema antinfiammatoria?
what Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Ok, togliamo le pietre di inciampo,le targhe ai caduti della mafia e delle br,le vie intitolate a personaggi storici comodi/ scomodi.Giusto per dimenticare...
appecundria Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Sarà in ballo qualche poltroncina la statua è tutt'altro che militaresca. Quelle anteguerra sono aggressive e incazzate, quelle post guerra sono dolenti e sofferte. In questa il militare sembra più una guida, un montanaro, uno di cui fidarsi.
goerzer05 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Notiziona questa, tema caldo da far impallidire la questione della censura governativa sulla celebrazione del 25 aprile. Indubbiamente game, set and match
LeoCleo Inviato 21 Aprile 2024 Autore Inviato 21 Aprile 2024 @goerzer05 non è notiziona, non è in relazione con la presunta censura del 25 aprile, anche perché, sopra, ho assolto il piddi e/o giunta maggioranza correnti e correntine dicendo che è la società occidentale nel suo insieme ad essere impazzita. Ma siete troppo invasati per andare oltre i paraocchi.
vizegraf Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 Per una volta sono d'accordo con quei rappresentanti della sinistra che contestano la statua. Effettivamente per una più aderente rappresentazione l'Alpino, anziché il fucile, avrebbe dovuto avere in mano un fiasco di vino, mentre con l'altra (mano) toccava il Kulo ad una ragazza. Così come a suo tempo ben descritto da autorevolissimo forumer. Saluti e baci. 1
senek65 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 35 minuti fa, vizegraf ha scritto: Così come a suo tempo ben descritto da autorevolissimo forumer. Ci sono alpini e Alpini. Di Alpini non ce ne sono praticamente più, per mere ragioni anagrafiche. Agli Alpini è dovuto il massimo rispetto possibile e, non una, ma molte statue. Gli alpini invece, sono un'altra cosa. Pure criticabili. Ma credo tu lo sappia benissimo. 1
vizegraf Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @senek65 Hai ragione ... non ce ne sono più. 1
what Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: @what Perchè la faccina triste? Siamo tutti pacifisti,e pensare che un bambino si spaventi davanti ad un fucile finto mi fa ridere.Come mi fa ridere che da grandi debbano capire che le guerre non portano MAI ricchezza,compreso al nostro paesello,e non ultimo,non vedo in tutto questo il nesso con un omaggio agli Alpini.Tra l'altro ogni anno il Milite ignoto viene commemorato con la deposizione di una corona dal capo dello stato,e nessuno rompe le scatole.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Aprile 2024 Moderatori Inviato 21 Aprile 2024 Il 20/4/2024 at 14:44, LeoCleo ha scritto: Non è accettabile. Effettivamente un militare armato è provocazione, quasi quanto una madre che allatta. Anche questo quadro se permetti non è più accettabile stando a quel paio di cogliotes del politically correct..... una provocazione!!!
Paolo 62 Inviato 21 Aprile 2024 Inviato 21 Aprile 2024 @what Forse per i pacifisti quelle statue sono cose "di destra" e per questo da non mettere.
Messaggi raccomandati