Vai al contenuto
Melius Club

La statua dell’alpino col fucile

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, garmax1 ha scritto:

Mi pare assolutamente assurda questa motivazione

Secondo loro la statua esalterebbe la guerra.

Inviato
5 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Secondo loro la statua esalterebbe la guerra.

Certo, un po' come una splendida statua di mille anni fa le cui nudità vanno coperte.

Perché una nudità incita al sesso selvaggio.

Quanta stupida ipocrisia

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

In effetti molto meglio una versione attuale, ossia un alpino con un drone 

Inviato

Ma non possono pensare alle corna loro, e lasciare in pace la povera statua.

Inviato

quando sei il nulla assoluto non ti resta che attaccarti a queste cose qua.

• Melius 1
Inviato

@eduardo I pacifisti non vogliono che i bambini vedano le statue degli Alpini col fucile e io dico: se proprio lo vogliono gli spieghino, magari quando sono un po' più grandi, quali sono state le conseguenze delle due guerre mondiali sulla popolazione italiana e sull'economia del Paese, altro che statue.

• Sad 1
Inviato
20 ore fa, hifi_marco ha scritto:

statua dedicata al partigiano col mitra?

Hai provato con una crema antinfiammatoria?

Inviato

Ok, togliamo le pietre di inciampo,le targhe ai caduti della mafia e delle br,le vie intitolate a personaggi storici comodi/ scomodi.Giusto per dimenticare...

Inviato

Sarà in ballo qualche poltroncina  la statua è tutt'altro che militaresca.

Quelle anteguerra sono aggressive e incazzate, quelle post guerra sono dolenti e sofferte. In questa il militare sembra più una guida, un montanaro, uno di cui fidarsi. 

Inviato

Notiziona questa, tema caldo da far impallidire la questione della censura governativa sulla celebrazione del 25 aprile. Indubbiamente game, set and match

Inviato

@goerzer05 non è notiziona, non è in relazione con la presunta censura del 25 aprile, anche perché, sopra, ho assolto il piddi e/o giunta maggioranza correnti e correntine dicendo che è la società occidentale nel suo insieme ad essere impazzita. Ma siete troppo invasati per andare oltre i paraocchi. 

Inviato

Per una volta sono d'accordo con quei rappresentanti della sinistra che contestano la statua.

Effettivamente per una più aderente rappresentazione l'Alpino, anziché il fucile, avrebbe dovuto avere in mano un fiasco di vino, mentre con l'altra (mano) toccava il Kulo ad una ragazza.

Così come a suo tempo ben descritto da autorevolissimo forumer.

Saluti e baci.

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Così come a suo tempo ben descritto da autorevolissimo forumer.

Ci sono alpini e Alpini.

Di Alpini non ce ne sono praticamente più, per mere ragioni anagrafiche.

Agli Alpini è dovuto il massimo rispetto possibile e, non una, ma molte statue. 

Gli alpini invece, sono un'altra cosa. Pure criticabili.

Ma credo tu lo sappia benissimo. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

@what Perchè la faccina triste?

Siamo tutti pacifisti,e pensare che un bambino si spaventi davanti ad un fucile finto mi fa ridere.Come mi fa ridere che da grandi debbano capire che le guerre non portano MAI ricchezza,compreso al nostro paesello,e non ultimo,non vedo in tutto questo il nesso con un omaggio agli Alpini.Tra l'altro ogni anno  il Milite ignoto viene commemorato con la deposizione di una corona dal capo dello stato,e nessuno rompe le scatole.

• Moderatori
Inviato
Il 20/4/2024 at 14:44, LeoCleo ha scritto:

Non è accettabile. Effettivamente un militare armato è provocazione, quasi quanto una madre che allatta. 

Anche questo quadro se permetti non è più accettabile stando a quel paio di cogliotes del politically correct..... una provocazione!!! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

image.png.ee28157e65e751c87ff82421878f080d.png

Inviato

@what Forse per i pacifisti quelle statue sono cose "di destra" e per questo da non mettere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji