LeoCleo Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Ancora qualche giorno di pazienza, sotto la neve, col riscaldamento acceso, e poi vedrete che il riscaldamento globale apparirà, soprattutto da metà maggio a metà settembre! 🤣
jedi Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @appecundria E' chiaro che è un iperbole. Ma se uno si informasse e studiasse un poco ,e se sia onesto intellettualmente ,,non puo' che vedere cosa sta portando questo effetto del cambiamento. E il resto è solo per far parlare gente che vuole far il bastia contrario inutile 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Aprile 2024 Amministratori Inviato 23 Aprile 2024 non so con assoluta certezza se il cambiament climatico cui stiamo assistendo dipendo in tutto o in parte dalle attività antropiche, ritenho però che sia ragionevole ed intellignte cercare di contrastarrlo, enon incrementarlo, per poco sia sia il contributo umano al fenoeno nessuno vuole fqre davvero sacrifici, che poi sacrifici reali non sono ma solo abitudini conslidat. anche se poi certi sacrifici sono davvero risibili. Unica cosa, mi candido a spitare n facci a ch si lamneterà del caldo eccssivo ma a rifiutare di oensare che si possa e debba fare qualcosa per mitigarlo (e non solo accendendo i condizionator). siamo un sistma chiuso e limitato, prima si capisce che la logica della crescita enza fine è impossibile, meglio sarà per tutti quanrto ai divertimentific, oggi già le discotech sono arre off limits in cui p cnsentito praticamwnte di tutti, alcool ai minori, dorgha, stupri, i quartieri della movida sono diventati impraticabili nello ore notturne (provate a passare a san lorenzo dopo le 23), ubriachi per strada, rumori intillerabili, chi ha avuto la sfortuna di abitare sopra un ristprante alla moda o su un locale di svago sa bene cosa volgio dire, purtrippo al cilentela non si rende contche è necessario rispettre le regole del vivere civile,. e il fenomeno si espande, non solo nelle grandi città ma anche nei piccoli centri, basta giardare al frusinate.
Gaetanoalberto Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Dal mio modesto punto di vista di Mosé che separa le acque a sinistra e a destra del proprio centrale cammino, credo che quasi tutte le questioni che appartengono al dominio del riscaldamento climatico, rientrano anche nel dominio “ecologico”. La testardaggine di molti anticipatori, sempre denigrati e derisi dai contemporanei, in stile Galileo, credo stia portando quantomeno a stili di vita sperabilmente più salubri. Fra tutti il riciclo, anche questo alle origini sabotato e sobillato. Frattanto l’efficienza energetica è aumentata, e si può stimolare l’economia innovando eticamente. E’ proprio il caso di fare sempre da barriera ? Mal che vada ridurremo la produzione di anidride, il buco nell’ozono, avremo trasporti più silenziosi, e tanti fabbricanti di bici felici. Concetto estensibile all’inquinamento, al consumo di carni, al praticare sport… Insomma, so che è triste, ma l’homo sapiens cerca di evolversi. 1
claravox Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Gualtieri a Roma: ha in animo di abbattere ben 35mila alberi in tutta la città Dopo il clamoroso abbattimento dell'iconico pino del Pincio, perfettamente sano, il sindaco ha comunicato che sta per avvenire una strage di alberi sani. Il motivo? "Sono vecchi". E si sa, i vecchi vanno fatti fuori, secondo la nuova etica globale. L'assessora Alfonsi (altra piaga capitolina che imperversa da anni) ricicla la tiritera "per la vostra sicurezzah", buona per tutte le stagioni. Chi ci guadagna? Le ditte appaltatrici private (ricordate Bucci e Carminati?), che per ogni albero abbattuto guadagnano migliaia di euro. Poi se si sospetta che gli alberi danno fastidio al 5G allora sei un complottista.
LeoCleo Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @claravox la salute é importante. Magari taglieranno anche il gas per azzerare le fughe con possibili esplosioni, e taglieranno anche la corrente elettrica per il rischio di cortocircuiti e folgorazioni. Anche io sto pensando di farmi togliere tutti i denti, così bye bye carie! 🤣
claravox Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @LeoCleo il paradosso è che la tanto vituperata Co2 è il cibo delle piante e questi abbattono gli alberi!!! ehhh ma lo fanno per il nostro bene!
bungalow bill Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @garmax1 Vicino a mio figlio e mia nuora ( provincia di Bergamo ) . Così dimenticherò Milano ed il suo sindaco inefficiente .
audio2 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 non ci sono ancora teorie definitive sul corretto impatto dei fattori extra antropici come l' andamento dell' orbita terrereste e la rotazione dell' asse che peraltro sono anche prevedibili, figurarsi sul resto.
bungalow bill Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Anche il nostro sindaco è relativo . Oggi c'è domani chissà .
Martin Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 3 ore fa, claravox ha scritto: Poi se si sospetta che gli alberi danno fastidio al 5G allora sei un complottista. Ma no, ormai l'interferenza degli alberi è un dato acquisito. I 5G attualmente è rallentato dal fatto che grazie alla fiera opposizione di quelli col cervello non-fritto, non sono riusciti a iniettare tutte le microcippe che avevano a piano, pertanto gli investimenti dei potery-forty rischiavano di non centrare le stime di analisi. E' per questo che stanno pretendendo sconti capestro dalle aziende installatrici. 1
Savgal Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 La relazione tra incremento dell'anidride carbonica e l'incremento della temperatura come è spiegata agli studenti delle superiori. Tutti i corpi riscaldati emettono una radiazione elettromagnetica, il calore è una radiazione elettromagnetica. Più è alta la temperatura, minore è la lunghezza d'onda della radiazione, nel caso di temperatura bassa la radiazione è a bassa frequenza, come è visibile da una termocamera. Questa radiazione dovrebbe disperdersi nello spazio, l'anidride carbonica funge da riflettore, da specchio, e rinvia questa radiazione sulla superficie terrestre. Ne consegue che più è alta la percentuale di anidride carbonica in atmosfera, maggiore è la quantità di radiazione elettromagnetica a bassa frequenza che ritorna sulla superficie terrestre, con il conseguente incremento della temperatura. 1
garmax1 Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 32 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Vicino a mio figlio e mia nuora Noo! La nuora ha tutta la mia solidarietà! Ma non li puoi lasciare tranquilli! Comunque A Bergamo c'è Gori amico di Al Salah. Dovresti andare a Ferrara, là sono tutti come te
bungalow bill Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 @garmax1 Io vorrei andare in provincia di Bergamo non Bergamo città .
claravox Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 2 ore fa, Martin ha scritto: Ma no, ormai l'interferenza degli alberi è un dato acquisito. I 5G attualmente è rallentato dal fatto che grazie alla fiera opposizione di quelli col cervello non-fritto, non sono riusciti a iniettare tutte le microcippe che avevano a piano, pertanto gli investimenti dei potery-forty rischiavano di non centrare le stime di analisi. E' per questo che stanno pretendendo sconti capestro dalle aziende installatrici. Hai rimediato “roba” buona oggi eh!? A volte gli effetti vanno oltre le aspettative.
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 23 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2024 Ogni volta che si taglia un albero sembra di uccidere un cristiano. Gli alberi hanno un loro ciclo di vita, in molti casi sono piantati in luoghi totalmente inadatti e devastano strade e marciapiedi (poi la gente cade e pantalone paga i danni, ormai è un business). Senza contare le tragedie di quando schiattano al primo fortunale. Per quanto ne so io (e vi assicuro che, perlomeno nel mio territorio, .. ne so, visto che la manutenzione delle infrastrutture è il mio mestiere) vengono fatte analisi indagini su praticamente tutti gli alberi cittadini per tenere sotto controllo apparato radicale, carie del legno, funghi vari, che ne minano la stabilità. E anche se, magari dopo mesi di valutazioni e prove, si eliminano degli alberi pericolosi a rischio di schianto arriva subito il comitato che si incatena. Tranne dissolversi all'istante quando arrivi con la carta "lasciamo in piedi l'albero se Lei mi firma la liberatoria nel caso dei danni da schianto.". Questo è uno dei tanti argomenti in cui chi non sa vuole imporre la propria opinione su chi fa questo di mestiere, magari dopo aver imparato su Wikipedia , e aver creato un gruppo su Facebook. 2 1
appecundria Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 7 ore fa, claravox ha scritto: Il motivo? "Sono vecchi". non lo vedo scritto
Messaggi raccomandati