Vai al contenuto
Melius Club

Audio tramite HDMI: non dovrebbero esserci differenze tra sorgenti?

Messaggi raccomandati

Inviato

@one4seven È molto indeciso !

Non sa se prendere una PlayStation 5 oppure un lettore Blu ray.

Non è molto appassionato di musica, cioè di impianti hi fi , tanto per dire che non sa da dove iniziare.

Mi sembra più interessato a vedere e sentire bene i film.

Inviato
10 ore fa, zigirmato ha scritto:

Dalle caratteristiche del mio Dac , le porte digitali ordine di grandezza  cioè qualitativamente sono .

1.HDMI i2s /  2.USB / 3. coassiale /4 ottico . 

@PietroPDP   In base a questa classifica, potrebbe cambiare di molto, almeno mi pare , poi non so bisognerebbe provare , ah io non provo dico così solo per dire ad un mio  amico.

Comunque sia il Dac   questa   classifica  potrebbe cambiare di poco .

Il discorso del collegamento i2S sulla carta sembra migliore, ma credo che come al solito conviene provare e non fidarsi mai del sentito dire, non ho provato e non saprei, poi quasi sicuramente dipenderà da elettronica ad elettronica come succede spesso tra collegamento coassiale e ottico e dipenderà anche dalla qualità del cavo utilizzato.

Inviato

@PietroPDP Si penso anch'io sia così , anche a proposito dei cavi che possano fare una bella differenza.

Ho sentito il mio amico, vorrebbe mettere una soundbar per semplificare , gli ho consigliato  " piuttosto" di mettere un paio di diffusori amplificati .

Ha lo spazio di mettere anche dei diffusori a torre in fianco alla TV, una bella 55 pollici OLED con ingressi HDMI 2.0 , niente Arc , quindi in ogni caso  " Presumo" utilizzerà l'uscita audio digitale ottica della TV.

Non so , sinceramente non ho mai usato una soundbar, forse mi sbaglio, questione di gusti.

Ah se mette una soundbar No vado più a trovarlo 😎😎😎

Inviato
5 ore fa, zigirmato ha scritto:

@PietroPDP Si penso anch'io sia così , anche a proposito dei cavi che possano fare una bella differenza.

Ho sentito il mio amico, vorrebbe mettere una soundbar per semplificare , gli ho consigliato  " piuttosto" di mettere un paio di diffusori amplificati .

Ha lo spazio di mettere anche dei diffusori a torre in fianco alla TV, una bella 55 pollici OLED con ingressi HDMI 2.0 , niente Arc , quindi in ogni caso  " Presumo" utilizzerà l'uscita audio digitale ottica della TV.

Non so , sinceramente non ho mai usato una soundbar, forse mi sbaglio, questione di gusti.

Ah se mette una soundbar No vado più a trovarlo 😎😎😎

Dipende cosa deve fare, se ci deve vedere i film senza grosse pretese la soundbar va benissimo, se ci vuole ascoltare anche la musica suonerebbe poco più che in mono vista la vicinanza.

Se non è granchè patito evitasse di spendere troppo.

Ho un amico che ha 2 soundbar in 2 stanze diverse, una B&O e una Yamaha che per carità la Yamaha per quanto costa non va affatto male, poi lui l'ha presa usato praticamente a prezzo regalo, ma la B&O con i limiti di una soundbar va decisamente meglio, ma va meglio per me, per lui di pochissimo.

Inviato

@PietroPDP infatti per quel che vorrebbe fare ,  pensa che  una semplice soundbar gli andrebbe bene.

A mio modesto parere, nel suo ambiente metterei un paio di diffusori , però come dicevo prima,  ognuno a i suoi gusti.

Per

Inviato
56 minuti fa, zigirmato ha scritto:

@PietroPDP infatti per quel che vorrebbe fare ,  pensa che  una semplice soundbar gli andrebbe bene.

A mio modesto parere, nel suo ambiente metterei un paio di diffusori , però come dicevo prima,  ognuno a i suoi gusti.

Per

Per come sono fatto io meglio 2 diffusori con un piccolo ampli, io ad esempio presi tempo fa per il PC un piccolo sistema da scrivania con Marantz PM5005 e una coppia di Dali Zensor Pico e sono contentissimo, per un salone basta aumentare di poco il diffusore e stai a posto anche per un ascolto non top, ma gradevole e con una spesa non eccessiva, ma le scelte sono infinite.

Però a chi non frega nulla una soundbar è più comoda.

Quindi ogni cosa dipende da chi la utilizza.

• Melius 1