zigirmato Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @one4seven È molto indeciso ! Non sa se prendere una PlayStation 5 oppure un lettore Blu ray. Non è molto appassionato di musica, cioè di impianti hi fi , tanto per dire che non sa da dove iniziare. Mi sembra più interessato a vedere e sentire bene i film.
PietroPDP Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 10 ore fa, zigirmato ha scritto: Dalle caratteristiche del mio Dac , le porte digitali ordine di grandezza cioè qualitativamente sono . 1.HDMI i2s / 2.USB / 3. coassiale /4 ottico . @PietroPDP In base a questa classifica, potrebbe cambiare di molto, almeno mi pare , poi non so bisognerebbe provare , ah io non provo dico così solo per dire ad un mio amico. Comunque sia il Dac questa classifica potrebbe cambiare di poco . Il discorso del collegamento i2S sulla carta sembra migliore, ma credo che come al solito conviene provare e non fidarsi mai del sentito dire, non ho provato e non saprei, poi quasi sicuramente dipenderà da elettronica ad elettronica come succede spesso tra collegamento coassiale e ottico e dipenderà anche dalla qualità del cavo utilizzato.
zigirmato Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @PietroPDP Si penso anch'io sia così , anche a proposito dei cavi che possano fare una bella differenza. Ho sentito il mio amico, vorrebbe mettere una soundbar per semplificare , gli ho consigliato " piuttosto" di mettere un paio di diffusori amplificati . Ha lo spazio di mettere anche dei diffusori a torre in fianco alla TV, una bella 55 pollici OLED con ingressi HDMI 2.0 , niente Arc , quindi in ogni caso " Presumo" utilizzerà l'uscita audio digitale ottica della TV. Non so , sinceramente non ho mai usato una soundbar, forse mi sbaglio, questione di gusti. Ah se mette una soundbar No vado più a trovarlo 😎😎😎
PietroPDP Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 5 ore fa, zigirmato ha scritto: @PietroPDP Si penso anch'io sia così , anche a proposito dei cavi che possano fare una bella differenza. Ho sentito il mio amico, vorrebbe mettere una soundbar per semplificare , gli ho consigliato " piuttosto" di mettere un paio di diffusori amplificati . Ha lo spazio di mettere anche dei diffusori a torre in fianco alla TV, una bella 55 pollici OLED con ingressi HDMI 2.0 , niente Arc , quindi in ogni caso " Presumo" utilizzerà l'uscita audio digitale ottica della TV. Non so , sinceramente non ho mai usato una soundbar, forse mi sbaglio, questione di gusti. Ah se mette una soundbar No vado più a trovarlo 😎😎😎 Dipende cosa deve fare, se ci deve vedere i film senza grosse pretese la soundbar va benissimo, se ci vuole ascoltare anche la musica suonerebbe poco più che in mono vista la vicinanza. Se non è granchè patito evitasse di spendere troppo. Ho un amico che ha 2 soundbar in 2 stanze diverse, una B&O e una Yamaha che per carità la Yamaha per quanto costa non va affatto male, poi lui l'ha presa usato praticamente a prezzo regalo, ma la B&O con i limiti di una soundbar va decisamente meglio, ma va meglio per me, per lui di pochissimo.
zigirmato Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @PietroPDP infatti per quel che vorrebbe fare , pensa che una semplice soundbar gli andrebbe bene. A mio modesto parere, nel suo ambiente metterei un paio di diffusori , però come dicevo prima, ognuno a i suoi gusti. Per
PietroPDP Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 56 minuti fa, zigirmato ha scritto: @PietroPDP infatti per quel che vorrebbe fare , pensa che una semplice soundbar gli andrebbe bene. A mio modesto parere, nel suo ambiente metterei un paio di diffusori , però come dicevo prima, ognuno a i suoi gusti. Per Per come sono fatto io meglio 2 diffusori con un piccolo ampli, io ad esempio presi tempo fa per il PC un piccolo sistema da scrivania con Marantz PM5005 e una coppia di Dali Zensor Pico e sono contentissimo, per un salone basta aumentare di poco il diffusore e stai a posto anche per un ascolto non top, ma gradevole e con una spesa non eccessiva, ma le scelte sono infinite. Però a chi non frega nulla una soundbar è più comoda. Quindi ogni cosa dipende da chi la utilizza. 1
Messaggi raccomandati