nedoo Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 Scusate nonostante quasi 50 anni di musica e impianti hi-fi la musica liquida non è nelle mie corde nonostante io sia certamente “Smart” mi è appena arrivato lo streamer Rose RS250E e non riesco a farlo suonare😞 ho collegato tramite cavo rca analog out dello streamer al pre entrata CD2, ho collegato il masterizzatore Ripper al Rose tramite USB e inserito CD. Sul Rose appaiono le tracce del CD e le immagini copertina , vedo che il cursore avanza segno che il CD e’ in lettura ma non sento NULLA…. Non solo… ho fatto abbonamento con Qobuz e quando entro nello streamer per agganciare Qobuz mi da errore…. spero di uscirne fuori😂😂 potete dirmi cosa sbaglio???
nedoo Inviato 22 Aprile 2024 Autore Inviato 22 Aprile 2024 Dunque…. Sento… ma qualcosa non va…devo tenere il volume del Rose al massimo e alzare parecchio il volume al Pre, inoltre il suono mi pare tutt’altro che buono….. E’ Un CD che conosco molto bene e non ha dei bassi così rimbombanti… ho spento per non rovinare qualcosa
one4seven Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 Devi impostare l'uscita RCA del Rose su "Fixed". È scritto anche sulla pagina del manuale che hai postato.
nedoo Inviato 23 Aprile 2024 Autore Inviato 23 Aprile 2024 13 ore fa, one4seven ha scritto: Devi impostare l'uscita RCA del Rose su "Fixed". È scritto anche sulla pagina del manuale che hai postato. Perdonami ….sono tonto…intendi che devo entrare nel menu’ del Rose?
one4seven Inviato 23 Aprile 2024 Inviato 23 Aprile 2024 12 minuti fa, nedoo ha scritto: Perdonami ….sono tonto…intendi che devo entrare nel menu’ del Rose? Si, dovrebbe esserci una impostazione tipo "pre-out level Setting".
nedoo Inviato 27 Aprile 2024 Autore Inviato 27 Aprile 2024 Bene il Rose suona!!😛 solo che il livello audio è basso e per avere un suono un po’ corposo devo alzare molto il livello del volume del pre. ho posizionato la manopola volume del Rose al massimo ma comunque se non alzo parecchio il volume del pre perdo in qualità… vi allegherei immagini per valutare se posso cambiare i settaggi senza fare disastri… min ordine di inserimento sono: dati del Rose dati del Pre settaggi presenti sul Rose potete aiutarmi?
gimmetto Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 @nedoo Attiva l'impostazione livello di pre-out ed impostala al massimo (2200 mV).
nedoo Inviato 27 Aprile 2024 Autore Inviato 27 Aprile 2024 27 minuti fa, gimmetto ha scritto: @nedoo Attiva l'impostazione livello di pre-out ed impostala al massimo (2200 mV). Grazie!!
Messaggi raccomandati