Vai al contenuto
Melius Club

Quello che potete aspettarvi dai connettori Cinesi

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Ifer2 ha scritto:

Il rame ossida...

@Ifer2 e la corrente da la scossa...mi spieghi la differenza tra rame normale e rame OFC il funzione dell'ossidazione?

Che differenza c'è tra una rame 1N e 7N sempre in relazione dell'ossidazione?

@ildoria76 Non ne hai azzeccata una.

prima di tutto vedi di moderare il linguaggio, prima di affermare che dico stupidaggini, visto che non ci conosciamo.

il cavo e’ un Monster Cable di elevata qualità non quello che a priori pensi che sia

la matassa era conservata nella sala d’ascolto dell’audiofilo dal quale l’ho ritirata, parte di questa fu usata per cablare il sistema, ed è tutto nelle medesimi condizioni

1 minuto fa, Bill ha scritto:

prima di tutto vedi di moderare il linguaggio, prima di affermare che dico stupidaggini, visto che non ci conosciamo.

il cavo e’ un Monster Cable di elevata qualità non quello che a priori pensi che sia

la matassa era conservata nella sala d’ascolto dell’audiofilo dal quale l’ho ritirata, parte di questa fu usata per cablare il sistema, ed è tutto nelle medesimi condizioni

@Bill non ne ho azzeccata una....bene hai ragione non ti conosco ma qui vengono giudicate le cose che vengono scritte, e se per giunta ora mi vieni a dire che quello è un cavo di elevata qualità io ti rispondo che la piattina rosso-nera che vendono in ferramenta è il miglior cavo audiofilo al mondo.

Ho dei dubbi anche sul fatto che sia un Monster Cable, non è una questione di marca, perchè ripeto se quello è un cavo di alta qualità la mia matassina a guaina trasparente in OFC 99.9%  pagata 1,5euro al metro vecchia di 10 anni è pressochè nuova quindi mi spieghi per favore com'è possibile? Grazie

Io credo che scrivendo pubblicamente queste cose ti qualifichi da solo, tutti possono leggere e giudicare, ma perdonami qui se c'è qualcuno che proprio non ne ha azzeccata una per me sei tu.

@ildoria76 posto che è davvero complicato seguire i tuoi S-ragionamenti su una cosa hai ragione, l’utenza di Melius non è certamente di primo pelo e saprà pesare l’ attendibilità di quello che stiamo scrivendo 

quando avrò tempo posterò un’altra foto del cavo in oggetto dove si vede con chiarezza il brand così potrai fugare i tuoi dubbi e dormire sonni tranquilli 

Mah,io ho ancora in uno scatolone a casa tutti i cavi di un' impianto audio multivia che avevo su un'Astra Opc con 5 amplificazioni.Cavi Audison di alimentazione e Thender di segnale,e sono ancora in perfetto stato,10 anni sull'auto e altri 15 in solaio nella scatola!!!Avvolti nei fogli della Gazzetta o del Corriere della Sera ma comunque sempre in solaio.

@leosam infatti, non affermo che ogni cavo sia soggetto a questo problema, ma ho portato un esempio 

Anche da rame a rame vi sono differenze, ad esempio il rame tellurio oltre che essere meglio lavorabile, è meno sensibile all'ossidazione, ma è adatto alla realizzazione di parti tornite non per i trefoli dei cavi.

Un cavo per diffusori economico contiene una buona parte di alluminio e anche in questo caso è molto più difficile che si ossidi. Più il rame è puro, meglio conduce e più si ossida

• Melius 1
17 minuti fa, Bill ha scritto:

posto che è davvero complicato seguire i tuoi S-ragionamenti su una cosa hai ragione, l’utenza di Melius non è certamente di primo pelo e saprà pesare l’ attendibilità di quello che stiamo scrivendo 

quando avrò tempo posterò un’altra foto del cavo in oggetto dove si vede con chiarezza il brand così potrai fugare i tuoi dubbi e dormire sonni tranquilli 

@Bill ti ripeto non si tratta di leggere Monster Cable o Ciccio&Franco su quel cavo...dimmi ora che modello è esattamente quel cavo e scrivi anche il suo costo...visto che si tratta di un "cavo di elevata qualità".

Di sonni tranquilli ne faccio sempre perchè so quello che scrivo e dico...e giudicheranno anche gl'altri, attendo marca e modello del cavo, nel frattempo vado a prendere il mio (uguale) e posto anch'io delle foto, caro il mio "Industry"

@Bill 

E' logico che il rame ossida,come tutto esposto all'aria e all'umidita' o peggio agli agenti atmosferici, ma l' esempio che hai postato del cavo Mit non mi sembra molto azzeccato,perlomeno dei cavi che uso in casa mia o sulle mie auto da molti anni.Secondo me quel cavo e' stato usato in condizioni estreme oppure e' difettato o non so' cosa,per esempio sui miei vecchi diffusori Focus 220 dal 1999 uso dei cavi di potenza Van den Hul spellati e sono ancora perfetti,mai tagliato nemmeno un cm.,ovviamente ogni tot. di tempo pulisco le terminazioni con un prodotto specifico (io di solito una volta all'anno).

• Melius 1
9 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

cavo acquistato nel 2011 (quando mi sono sposato) per il mio primo impianto entry level pagato 1,5 euro al metro.

e questo sarebbe la "matassa di quel cavo identico" ??

Ma per piacere. 

Quel cavo che hai postato probabilmente ha il 40% di alluminio, chiaro che l'ossidazione propria del rame è limitata.