Vai al contenuto
Melius Club

Mani pulite e profumate (on. Fassino)

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru

Buon week end anche a te e non lo dico in senso ironico.

Inviato
27 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Ma tu pensi che se la spinta l'avesse data anche Fassino gli avrebbero contestato la rapina?

Beh, se usi violenza  contro una persona nel corso di un furto diventa rapina, codice alla mano. Però stiamo facendo ipotesi di dinamiche che non si sono realizzate.

Inviato
36 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Ad esempio si potrebbe stabilire una soglia oltre la quale l'imputato può essere incarcerato, al di sotto della quale solo multe e risarcimento danni.

Sarebbe la c.d. " condizionale" e c'è già.

Inviato

@andpi65 C'è anche la particolare tenuità del fatto oggi. Ma non si può applicare per furti ripetuti, è discrezionale e bisogna metterci di mezzo gli avvocati per cui un vero povero ha più possibilità di finire in prigione di un cleptomane sorpreso per la prima volta.

Inviato
47 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

già parlato della cleptomania?

come modus vivendi no.

poi se pensi a uno così e alle cariche che ha ricoperto capisci tante cose su come viene

gestito il paese. ed infatti i risultati ben si vedono.

Inviato

cleptomania o meno se il partito non lo butta fuori la prossima volta voto i fasci anche io

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
32 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

accerta

Il perito nominato dal giudice

Inviato
15 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

C'è anche la particolare tenuità oggi

il bilanciamento tra aggravanti ed attenuanti....anche quello c'è da mò!

Fabio Cottatellucci
Inviato
14 ore fa, andpi65 ha scritto:

Nel mondo reale è piuttosto difficile che un esercente denunci un taccheggio, una volta che rientra in possesso di quanto sottrattogli ( se ti fidi). Immagina te  se chi potrebbe denunciare è protetto da immunità!

Se simpatizzi per l'opposto schieramento o se non lo hai riconosciuto, avoja se denunci!

Fabio Cottatellucci
Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

poi se pensi a uno così e alle cariche che ha ricoperto capisci tante cose su come viene

gestito il paese. ed infatti i risultati ben si vedono.

Hai ragione, pensa ad esempio ai famosi 49 milioni...

Inviato
8 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Se simpatizzi per l'opposto schieramento o se non lo hai riconosciuto, avoja se denunci!

Su un  forum magari, nella realtà, a meno che non sei un fesso, tocca prendere in considerazione l'eventualità che la causa temeraria e senza fondamento alcuno ti si ritorca contro e se avviene, in sede civilistica/ penale, rischiano di essere dolori di portafoglio.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

perito nominato dal giudice

Si questa è la procedura ma te lo immagini un perito che deve accertare se il 74 enne Fassino è  cleptomane o no?

Con un povero cristo lo  farebbero?

Inviato

per esempio guarda se beccano i grondaiari che poi si dichiarano cleptomani il perito lo

faccio io, e pure gratis.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, andpi65 ha scritto:

tocca prendere in considerazione l'eventualità che la causa temeraria e senza fondamento alcuno ti si ritorca

In questo caso mi insegni che addirittura è  previsto il reato di calunnia. Con un personaggio come  Fassino per risarcirlo poi devi vendere il duty free .

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, gennaro61 ha scritto:

Provo a indovinare. È  venuto a casa tua e quando se ne è  andato ti sei accorto che mancava il dopobarba?

Non voglio pensare che abbia iniziato nel settore del rame...

Inviato

al giorno d'oggi non mi meraviglierei più di niente

ih ih ih

Gaetanoalberto
Inviato

Ho detto tempo addietro che le grondaie le ho prese io.

Ai tempi non frequentavo …

Comunque di pessima qualità!

Inviato

Se fossi io il difensore di Fassino cercherei di convincere il Giudice che si è trattato di un esproprio proletario.

Considerato di chi parliamo sarebbe più facile che vedersi riconosciuto l'aver agito in quel modo perchè il soggetto è cleptomane.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji