Vai al contenuto
Melius Club

Mani pulite e profumate (on. Fassino)

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

... e prenditi un borsello da geometra che sono belli capienti,  che tasche e tasche no? :classic_laugh:

Mai!!!! 😂😂😂😂

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

Idem. O faccio così o vado con gli oggetti in mano a prendermi un cestino. Mettere oggetti in tasca è andarsele a cercare.

Vero…in effetti non mi sono mai posto il problema, essendo il furto totalmente lontano (per fortuna) dalla mia condizione. 
Però’ meglio evitare incidenti…

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

lo strano caso della Pitia Fassinea  che ha diversi elementi di colore e attira parecchi contributi involontariamente spassosi

Effettivamente il thread è partito da un assunto spassosissimo, le cui testuali parole recitano: 

"Non c'è più rispetto per gli onorevoli del partito della questione morale"

Inviato
36 minuti fa, Guru ha scritto:

Se Fassino avesse fatto la tal cosa avrebbe ricevuto un trattamento di favore non riservato ad altri?"

Adesso ho capito dove nasce il frainteso e cercherò di spiegarmi  meglio. 

Innanzitutto io ho scritto" personaggi come Fassino " e "tipi come Fassino"  per evidenziare il ruolo di prestigio  che riveste la persona coinvolta ( converrai che non si parla di un emerito sconosciuto); ruolo e posizione che, a mio modesto avviso, fa sì  che venga trattato in modo diverso rispetto al povero disgraziato dell'esempio che ho citato e a persone comuni che vengono  sorprese nelle identiche circostanze.

E avrei pensato la stessa cosa  se fosse stato coinvolto  Salvini o  la Meloni (giusto per sgombrare il campo da ogni equivoco).

Per dirla in breve: se fossi stato sorpreso io col profumo in tasca mi avrebbero immediatamente portato in un comando di polizia , mi avrebbero identificato e denunciato e se avessi detto che lo avevo fatto perché sono cleptomane come minimo mi ridevano in faccia .

Se tu anziché  aggredirmi mi avessi chiesto dei chiarimenti avrei cercato di spiegarmi meglio come sto facendo adesso.

Questo naturalmente al netto dello sfotto' che può esserci tra sostenitori della destra e della sinistra: sfotto' che non dovrebbe mai travalicare  le buone maniere e sfociare in inutili litigi.

Inviato

@gennaro61 Se c'è stata una denuncia evidentemente non c'è stato nessun trattamento di favore verso Fassino o personaggi della sua popolarità. Non sappiamo dalle altre parti, ma in quel duty free evidentemente è così. Può anche essere che fossero esasperati dai raid del personaggio, come sembra emergere. Cercavo di farti capire che dobbiamo attenerci ai fatti, non a quello che avrebbe potuto succedere se al posto di questo ci fosse stato quello, o viceversa. Queste sono ipotesi o illazioni viziate dalla nostra soggettività, che nulla apportano.

Inviato

@macmac1950Comunque io non ho mai negato di essere abbastanza di destra. Antifascista e anti questo schifo che è un insulto alla destra, ma ideologicamente sono più a destra che a sinistra.

Inviato

Allora come stiamo?

Colpevole o innocente?

Inviato

Dunque,  riassumendo:

- non si sa se e'  stato fermato e controllato prima o dopo le casse

- non si sa se c'era la placchetta antitaccheggio che ha cominciato a strillare

- non si sa se e'  stata sporta denuncia

- non si sa si e' trattato di malinteso,  con evento delittuoso rientrato

- si sa che dopo  17  pagine di thread  non si sa ancora nulla

- si sa con assoluta certezza che siete campioni di maratone del nulla

Mamma mia,  ragazzi.

Aspettate fatti certi prima di sfidarvi a duello,  eccheccazzo

Inviato

Dietro il convento delle Carmelitane scalze, al tramonto. 

Inviato

All'alba non si sveglia più nessuno?

Inviato
Adesso, meliddo ha scritto:

All'alba non si sveglia più nessuno?

Già che nel duello uno deve morire, almeno lo si faccia con comodo.

Inviato

All'alba vado a correre, non ho tempo. 

Inviato

Poi preferisco morire dopo un paio gin tonic. 

Inviato

La parte "lesa" ha sporto querela per tutelarsi.

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Dietro il convento delle Carmelitane scalze

Ma so bbone almeno?

Fabio Cottatellucci
Inviato
6 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Conosci quella cosa che si chiama Democrazia e che permette ad ognuno di esprimere le proprie opinioni?

Gennaro, però se qui ciascuno, per più che ventennale tradizione, può esporre le proprie opinioni, me compreso, è per lo stile e la cortesia della Proprietà e della Moderazione e per l'educazione di tutti, non per la democrazia.

La democrazia non c'entra col poter dire quel che si vuole in uno spazio privato come un Forum; la democrazia regge ben altro e in un forum si potrebbe benissimo zittire le voci sgradite.
E di forum così ce ne sono diversi, pure di hi-fi.

Scusate l'OT e, soprattutto, non si offenda l'amico Gennaro, :classic_smile: ho solo preso al balzo la palla per una precisazione che avevo in animo di effettuare già da un po'.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili