SerG Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 E se, come condanna, ,lo mandassero a lavorare per qualche mese ?
Guru Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 Lo vedrei bene a fare la security in qualche profumeria
audio2 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 3 minuti fa, SerG ha scritto: lo mandassero a lavorare per qualche mese e che gli fai fare che non ha mai lavorato un giorno in vita sua almeno il cojon nazionale qualche giorno a fare hamburger ci è andato
lampo65 Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 6 ore fa, lufranz ha scritto: All'inizio ho scritto che ero portato a credere alla sua versione iniziale dei fatti (mani impegnate con telefono e bagagli E per forza, sarà mica una storia verosimile che uno così va a rubare un profumo...personalmente non lo facevo già abbondantemente sopra i 70, potrei attaccarmi a sopraggiunti problemi psichiatrici ? 🤔😁
Ivo Antonio Inviato 30 Aprile 2024 Inviato 30 Aprile 2024 È evidente che ha dei problemi di altro tipo che si riflettono nella cleptomania. Va anche bene anche un processo, con patteggiamento o no. La gogna mediatica fa parte del comportamento sui social, ma dopo le leggi di Basaglia direi che facciamo passi indietro invece che avanti
melos62 Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 10 ore fa, Guru ha scritto: Non vedo quindi come Fassino potesse esser considerato qualcosa di diverso da cleptomane anche prima che emergessero gli ultimi dettagli. No, aspetta... il cleptomane non può resistere a compiere il gesto, pur sapendo che è vietato. Il mariuncello ruba cose, anche non di necessità e pur avendo i mezzi per pagare, per sfizio, per il brivido del rischio, per tirchieria, per cattiveria, per sfida ecc. Potrebbe evitare, decide di farlo. Ci sono mariuncelli in ogni categoria sociale, non tutti i furti sono per cleptomania. 1
melos62 Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 10 ore fa, SerG ha scritto: Usufruisce già di mille privilegi, ecchecc ... , e poi vuole anche copiare noi pezzenti Non dimenticare, il pci /ora pd è il partito del popolo, vuole stare vicino ai proletari e alle banche di tutto il mondo.
Guru Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @melos62 Non è che il cleptomane ruba tutto ciò che gli capita a tiro, però certamente è uno con l'istinto di rubacchiare anche se non ne ha bisogno. Se vogliamo parlare seriamente tutti gli altri piccoli furti sono commessi da ladri. Il ladro è colui che ruba, per scelta consapevole, per tornaconto economico o per necessità, indipendentemente dal valore di quanto rubato. A mio parere sono queste le due macrocategorie nelle quali in qualche modo può essere inquadrato un furto in sede processuale. Il mariuoncello probabilmente è tipo il sartù, limitato ai confini partenopei. Il confine è comunque molto sottile, oggi come oggi per cleptomane credo non si intenda esclusivamente colui che agisce come una gazza ladra. Fassino, considerando lo status economico, ha probabilità di riduzione della pena se riuscirà a presentare qualche certificato psichiatrico.
Roberto M Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 A quanto pare quello di rubare nei duty free degli aeroporti e’ un vizietto dei politici di sinistra, ai più alti livelli. Il segretario del partito comunista norvegese e’ stato beccato mentre si inguattava occhiali da sole di design nel duty free dell’aeroporto di Oslo. La superiorità morale della sinistra. https://www.brusselstimes.com/615376/norway-communisty-party-leader-resigns-after-stealing-designer-sunglasses
melos62 Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 5 minuti fa, Guru ha scritto: Il mariuoncello probabilmente è tipo il sartù, limitato ai confini partenopei. Significa ladruncolo, è quello universale, non abbiamo un genere diverso di ladri, come ti vedo incline a pensare. Cosa c'entra il sartu mi sfugge, hai davvero un modo strano di pensare...
extermination Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 2 minuti fa, melos62 ha scritto: Cosa c'entra il sartu mi sfugge Voleva mostrarsi amicale, voleva farti ridere e invece tu ne hai come sempre approfittato per bacchettalo 1
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 1 Maggio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2024 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Il segretario del partito comunista norvegese e’ stato beccato mentre si inguattava occhiali da sole di design nel duty free dell’aeroporto di Oslo. La superiorità morale della sinistra. È forse lo sprezzo dei simboli del mondo del capitale, profumi "costosi" di marchi famosi, occhiali da sole, sono accessori futili e leziosi per l'etica sobria dei vecchi comunisti. È una specie di sindrome di Stoccolma che li fa innamorare dei simboli della loro nemesi. 😀 1 2
melos62 Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 @extermination no no, ha un problema col sud, lo ha scritto più volte.
Guru Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 9 minuti fa, melos62 ha scritto: Significa ladruncolo, è quello universale, non abbiamo un genere diverso di ladri, come ti vedo incline a pensare Perfetto. Il ladruncolo per il codice penale è un ladro, che penso si possa definire persona priva di turbe psichiche inerenti che compie un atto deliberato. Ora, se confermato tutto ciò che stiamo sentendo, mi pare improbabile che Fassino abbia tutte le rotelle al loro posto.
Paolo 62 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Io credo che Fassino si sia comportato da politico nostrano, cioè da ladro. Quando l'hanno scoperto ha tentato di difendersi con un "lei non mi conosce", tipico del potente che cerca di far valere i propri privilegi. Gli è andata male e dovrà tirarsi fuori dai guai. Che sia squilibrato non lo so, forse è un disturbo del comportamento non capire quel che è inopportuno fare. Di certo è stato poco intelligente, l'avevano già visto e redarguito, quindi avrebbe dovto smetterla di rubare. A parte il danno d'immagine, la particolare tenuità del fatto non si piò invocare se si ruba di continuo. 1
n.enrico Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 23 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Io credo che Fassino si sia comportato da politico nostrano, cioè da ladro Ohhhh finalmente, dopo 21 pagine. Avrei tolto il "nostrano" ma la realtà è tutta qui. Ho sempre pensato che chi ambisce a certe poltrone è più interessato a sporcarsi le mani di marmellata che a salvare il paese. E questo vale per tutti. Infatti non ha senso dire "i vostri rubano più dei nostri", se uno ha un'appartenenza politica deve essere per un programma, un'idea di paese che condivide, non perché pensa di votare il partito degli onesti.
Paolo 62 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @n.enrico D'accordo che l'onestà sia merce rara in politica, ma dover votare certa gente a me secca e non poco.
senek65 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 14 ore fa, melos62 ha scritto: Ritengo che nel profilo patologico che emergerebbe dal comportamento del Fassino, se confermato, potrebbe giocare un ruolo il senso di rispetto e di immunità che viene dall'essere un personaggio famoso, stimato, di potere (ex ministro, e segretario di partito ecc.) Questo potrebbe appannare la consapevolezza di commettere un reato e un peccato. Poi tre bottigliette da 100ml di Chanel Chance in un mese, che ne faceva la fortunata destinataria, il bagno come Poppea nel latte d'asina? Parrebbe, in effetti, un squallido caso di marchesismo del Grillo. Solo che par gli sia andata male.
Messaggi raccomandati